Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Attività sviluppo siti

  1. #1
    Guest

    Predefinito Attività sviluppo siti

    Ciao Ragazzi, Vorrei iniziare una attività, costruire siti web per le aziende, i classici siti vetrina non multimediali, la mia attività all'inizio comprenderà anche rappresentarmi dirattamente al cliente, volevo sapere come è regolamentato il commercio di siti web, devo avere una Partita Iva per poi fare le fatture? Grazie per tutti i consigli.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se ti rivolgi alle aziende, i clienti stessi pretendono la fattura e quindi devi avere la partita Iva, con i conseguenti obblighi fiscali. I dettagli li devi chiedere a qualcuno più bravo di me.
    Per il resto, che io sappia, non ci sono regole particolari o particolari regolamentazioni.
    Credo che normalmente chi fa i siti lo fa con il dominio acquistato a nome del cliente e la sua è un contratto d'opera , (articolo 2222 codice civile) assimilabile a quello delle prestazioni professionali intellettuali.
    A differenza di altre attività (medici, ingegneri ecc, ) non esiste un albo o elenco di chi può esercitare.
    In genere, perciò chi fa i siti non fa commercio di siti che si ha quando qualcuno fa un sito a suo nome e poi lo trasferisce ma fa, come dici giustamente nel titolo attività sviluppo siti.
    Ultima modifica di tvlocali : 17-02-2006 alle ore 10.19.26

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    oppure,se nn hai p.i.,tu potresti regalargli il sito e loro regalano te qualcos'altro...proprio cm in Italia!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comma33sgm
    oppure,se nn hai p.i.,tu potresti regalargli il sito e loro regalano te qualcos'altro...proprio cm in Italia!
    Se lo fai con tua zia , con il vicino di casa, o d'ombrellone sulla spiaggia va senz'altro bene, ma le aziende, di solito, pretendono la fattura

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Io questa estate ho lavorato in un ristorante, mi pagavano la mensilità e mi faceva firmare qualcosa, diciamo che non avevo l'ingaggio ma loro dichiaravano che io lavoravo per loro.

    Invece qualcuno mi ha consigliato di farmi dare una ritenuta di acconto, mi spiegate cosa è?

    non posso avere una partita iva perchè sono assunto in agricoltura e mi perderei la disoccupazione..

  6. #6
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Presto fatto... basta che intesti la partita iva a un prestanome... che so una persona di fiducia: un familiare.
    Poi prò se arriva la guardia di finanza vogliono parlare con lui e non con te ovviamente!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •