Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Libri usciti di recente

  1. #1
    Guest

    Thumbs up Libri usciti di recente

    Ciao a tutti!

    Una necessità mi spinge a scrivere sul forum di AV, che probabilmente non è proprio il posto giusto per discussioni di questo genere, ma credo che si possa fare, tanto più che credo che la Piazza Centrale sia fatta anche per questo.

    Il problema che mi spinge a scrivere qui è il seguente: devo scrivere alcune recensioni su libri usciti non prima della metà del 2005!

    Qualcuno può darmi qualche consiglio?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Scusa molto, non ho capito la domanda: che consiglio chiedi? Vuoi l'elenco dei libri usciti non prima del giugno 2005, un parere su quali libri scegliere dove trovare le fonti, consigli su come redigere le recensioni o qualche cosa d'altro? Spero proprio che non vorrai limitarti a recensire i libri sugli aoristi cappatici,
    Tra i tanti altervistiani qualcuno enciclopedico o tuttologo lo trovi.
    Ultima modifica di tvlocali : 14-02-2006 alle ore 16.36.57

  3. #3
    Guest

    Talking

    Mah, effettivamente un libro sull'aoristo gnomico nella letteratura attica...
    No, no. Sto solo cercando libri interessanti di narrativa. Quello che stavo cercando frettolosamente di chiedere è qualche consiglio di lettura, qualche libro dalla trama accattivante che sia piaciuto. Poi, alla recensione ci penso io.

    Comunque, non ho mai dubitato del fatto che in Altervista qualche tuttologo ci sia; proprio per questo ho pensato di venire a scrivere qui.

    Ciao ciao!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da grecistiuniti
    Comunque, non ho mai dubitato del fatto che in Altervista qualche tuttologo ci sia; proprio per questo ho pensato di venire a scrivere qui.
    Tuttologi di tutto il mondo unitevi!
    Inizio con un fantaromanzo:
    L'ultimo negoziato di Antonio Saltini - Edizioni Spazio Rurale
    Vado fuori tema se ti segnalo libri non di narrativa?:
    Attualità e sport:
    Ho dato l'anima. Storie di uomini e sport, di Giorgio Terruzzi, Edizioni Sperling & Kupfer
    Saggistica sul mondo del web:
    Compendio di libertà informatica e cultura open, a cura di Simone Aliprandi edizioni PrimaOra (realizzata in collaborazione con Comune di Modena-Assessorato alle Politiche Giovanili)

    EDIT: Ho visto che siete di Lugano: un tocco di internazionalità non fa male.
    Ultima modifica di tvlocali : 15-02-2006 alle ore 12.45.47

  5. #5
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    edit:
    non cancello il messaggio sotto solo perchè è un bel libro.... ma mi sono accorto solo ora l'espressa richiesta di libri non prima della metà del 2005...

    questo è un bel po' piu vecchio...

    ---------------------------------------------------------


    due
    anni a prora
    di j.r.dana

    diario di bordo di una persona cagionevole di salute che decide di curarsi imbarcandosi come mozzo.
    Per chi ha voglia di vedere nuovi posti, per chi ha voglia di viaggiare.
    per chi ovviamente ci capisce qualcosa di linguaggio nautico (non so quanti sappiano cosa vuol dire "terzaruolare" o cosa siano le "gabbie")
    in una parola: Figo.
    solo un difetto.. è difficile da trovare.. io ho dovuto ordinarlo e aspettare un mese..
    è un gran libro, lo consiglio sempre ma non mi ascolta mai nessuno
    Ultima modifica di lucillo : 15-02-2006 alle ore 13.38.16


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  6. #6
    Ospite Guest

    Predefinito

    Jeffery Deaver - La dodicesima carta

  7. #7
    L'avatar di cadudria
    cadudria non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    21-05-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Allan Folsom - L'esule
    Un saluto a tutti,
    Drïa
    -------------------------------------------

    -------------------------------------------

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •