Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Si è ispessita la barra applicazioni di XP!!

Guest

Predefinito Si è ispessita la barra applicazioni di XP!!

Avevo installato un software (jaws).. Dopo averlo disinstallato la barra apllicazioni mi è rimasta un po piu spessa del normale, con le iconcine accanto all'orologio di windows un po ingrandite... inoltre l'orologio mostra anche il giorno della settimana oltre al solito orario... (come si fa rimpostare il semplice orologio di windows??)

Come faccio a riportare la barra applicazioni come una volta??

P.S: I caratteri dello schermo alla dimensione normale di sempre..

L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

forse il programma ha cambiato la risoluzione dello schermo
    prova a fare pulsante destro sul desktop, cliccare su proprietà, scegliere la scheda Impostazioni e selezionare una risoluzione diversa, maggiore di quella impostata.
    Poi facci sapere!
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

Guest

Predefinito

La risoluzione settata è quella di sempre... ma non appena ho provato a variarla per fare la prova da te suggeritami si è piantato tutto con una schermata blu. Ho dovuto riavviare tutto... Evidentemente la funzione di disinstallazione di quell'affare doveva essere fatta coi piedi....

E adesso?... E' evidente che il problema è piu grave della semplice "barra di windows"... C'è un modo "indolore" di ripristinare winXP senza dovere reinstallare tutti i programmi ecc. ecc. ?

Guest

Predefinito

Puoi ripristinare una configurazione precendente a quel programma

Come fare, non me lo ricordo più :(

L'avatar di nirvana2003

Predefinito

Per ripristinare la configurazione vai su Start-> Tutti i programmi-> Accessori->UTILITA' DI SISTEMA-> Ripristino configurazione di sistema e segui il menu guidato
    Ultima modifica di nirvana2003 : 14-02-2006 alle ore 11.49.06

L'avatar di Viky
    Viky non è connesso Utente attivo

Predefinito

probabilmente la tua bara ora e il doppio di prima giusto??
    se è così devi semplicemente cliccare con il destro del mause sulla barra e togliere il segno di spunta su "Blocca la barra delle applicazioni", fatto questo metti il puntatore sul bordo più alto della barra e vedrai che il puntatore cambiera diventando na doppia freccia verticale , a questo punto clicca e trascina in basso fara uno scatto e la barra sara allo spesore normale
    http://viky.altervista.org/

Vorrei essere come Homer Simpson, grasso pelato e stupido!!! Devo solo perdere i capelli!!

L'avatar di nirvana2003

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Viky
    probabilmente la tua bara ora e il doppio di prima giusto??
    se è così devi semplicemente cliccare con il destro del mause sulla barra e togliere il segno di spunta su "Blocca la barra delle applicazioni", fatto questo metti il puntatore sul bordo più alto della barra e vedrai che il puntatore cambiera diventando na doppia freccia verticale , a questo punto clicca e trascina in basso fara uno scatto e la barra sara allo spesore normale
    Lo pensavo anch'io ma se non sbaglio luiparlavaanhe dei caratteri dello schermo più grandi quindi ho pensato fosse collegato ad altro... o forse ho capito male io.

Certo che una schermata blu al cambio risoluzione non è proprio una bella cosa
    Ultima modifica di nirvana2003 : 14-02-2006 alle ore 11.58.00

Ospite Guest

Predefinito

però può dipendere dal monitor o dalla scheda grafica, non necessariamente dal software, specie se si usano driver generici

P.s. sezione sbagliata!

Guest

Predefinito

Ho fatto come consigliato da Nirvana2003 (grazie!!).. Ho usato il punto di ripristino precedente al fattaccio e la barra delle applicazioni è tornata normale (tengo a precisare, per i posteri che avranno lo stesso problema che ho avuto io, che i caratteri dello schermo e la risoluzione dello schermo erano assolutamente normali... SOLO la barra applicazioni se era ispessita e le immaginette nella barra applicazioni accanto all'orologio si erano pure ingrandite... in pratica era l'ingrandimento delle gif che "ingrossava" la barra! Non serviva modificare manualmente la dimensione della barra!)

In pratica è come se lo screen reader che ho installato(e poi disinstallato, jaws) avesse modificato una chissà quale impostazione dell'accesso facilitato...(E' solo una mia ipotesi, non me ne intendo di problemi di XP.. so solo pregare che non mi succedano!)

Comunque dopo il ripristino al punto precedente tutto sembra tornato regolare...
    Le iconette della barra sono ora normali, l'orologio è tornato come prima, niente piu schermo blu al cambio di risoluzione... una vera magia!

Spero che anche la stabilità del sistema sia tornata normale... vedremo..

Per il mom. ringrazio tutti cmq!! ;)