Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 30

Discussione: Google Dance? Non C'è Dal 17/11/05

  1. #1
    Guest

    Question Google Dance? Non C'è Dal 17/11/05

    Voilà, eccome! Vi sono mancato?

    Per chi si ricorda di me sono il figlio di altervista che grazie ai vostri insegnamenti si è trasferito da:
    CI RICORDIAMO, EVITA COME SEMPRE DI SPAMMARE
    Ed ora gode dell'alta popolarità nel web ^_^

    Volevo solo sapere come mai non c'è la google dance da 3 mesi... Qualcuno sà qualche cosa? Io stò ancora a pagerank 0 mentre dovrei essere a pagerank 4-5 :-/


    PER CHI NON Sà COSA SIA LA GOOGLE DANCE: LEGGA QUI

    PER CHI NON Sà COS'è IL PAGERANK: LEGGA QUI

  2. #2
    MisterFahrenheit non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-07-2005
    Residenza
    Gubbio, alle pendici del colle eletto del Beato Ubaldo
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Beh c'è scritto proprio sul link che hai dato tu, non segue un ritmo preciso, ballava ogni mese ma non è detto che lo debba fare, avolte può saltare, comunque non lo so, c'era scritto li e lo ho fatto notare!!!

  3. #3
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Avevo letto da qualche parte che il calcolo per il PageRank stava per cambiare, magari il motivo è questo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    i dns di google non sono ancora allineati, pensate che le mie visite sono aumentate del 100% circa!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cellularmania
    i dns di google non sono ancora allineati, pensate che le mie visite sono aumentate del 100% circa!
    beh.. anche io ho dovuto passare dal contatore free a quello pro di shynisat. perche' da due settimane a questa parte superavo considerevolmente le 1001 unita'.. pero' non credo che sia per via di google.. ma almeno per il mio sito per altre ragioni.. e cmq e' vero che sono circa tre mesi che i siti sono ancorati alle stesse posizioni , tranne da 2 giorni che sembrano ballare ma di poco.. comunque sembra esserci qualche cosa nell'area.. speriamo bene.. ho 3 domini comperati da 2 mesi che ancora non compaiono.. ciao alibi74.
    Codice:
    ps @patrik  "Ed ora gode dell'alta popolarità nel web ^_^"
    non e' che ti sei un po montato la testa?

  6. #6
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Stai dicendo che paghi per quel [...] contatore di visite????? no comment...

    http://s2.shinystat.com/it/pro/info_pro_costi_priv.html per capire addirittura quanto si paga quando ci sono contatori MOLTO ma MOLTO migliori e OpenSource.
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    Oddio ancora dietro a sto pagerank...
    Lo volete capire che in termini di posizionamento non conta quasi più nulla???
    Patrik il tuo sito per come è scritto (codice), almeno da quello che ricordo, anche con pagerank10 avrebbe problemi con il posizionamento.
    Contenuti, buon codice, piccole regole = Buon Posizionamento.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    in effetti ormai il pr non conta molto...ti consiglio di ascoltare rockaffe...ci vogliono molti piccoli accorgimenti e anche con pr0 avrai un ottimo posizionamento.....

  9. #9
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Infatti un mio sito con PR 0 è fra i primi 10 risultati per molte keyword italiane!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da markoxaser
    in effetti ormai il pr non conta molto...ti consiglio di ascoltare rockaffe...ci vogliono molti piccoli accorgimenti e anche con pr0 avrai un ottimo posizionamento.....
    Se lo dite voi che siete esperti, vi credo. anche leggiucchiando sui vari siti che si occupano specificatamente della materia ci sono molti consigli utili. qualche cosa resta di difficile interpretazione.
    Vi avevo già fatto l'esempio di una pagina (non mia, ma che dove c'è un mio piccolo contributo) che è al primo posto su Google su 2.000.000 di pagine per la "voce" All Iberian. La pagina non è ottimizzata, non ha metatag, la chiave non compare nel titolo, il page rank è bassissimo, ecc

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Alessandro1
    Stai dicendo che paghi per quel [...] contatore di visite????? no comment...

    http://s2.shinystat.com/it/pro/info_pro_costi_priv.html per capire addirittura quanto si paga quando ci sono contatori MOLTO ma MOLTO migliori e OpenSource.
    certo che pago.. se un sito ti da la possibilita' di poter pagare alcune cose perche' non farlo? e poi sono 3 anni che ho quello free.. quindi 25€ per 4 anni non mi pare che siano molto.. diciamo che e' un modo per ringraziarli per gli anni free

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    quoto rock ormai il pr è = a 0 come valore!

    usa phpstats o il sistema di statistiche creato dal team di tutorialweb, non paghi nulla e le statistiche sono nettamente migliori, e puoi gestirle tu al 100%
    Ultima modifica di cellularmania : 07-02-2006 alle ore 15.18.26

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    come contatore io ho php-stats... comodo, dettagliatissimo, free...
    lo consiglio... cmq ognuno ovviamente fa quello che vuole..
    ciao

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Mmh...
    Io ci sò fissato HIHI

  15. #15
    Ospite Guest

    Predefinito

    Quoto, una bella Google dance servirebbe molto. Ho fatto molto scambio... il mio PR dovrebbe aumentare (forse a 4). Comunque in una discussione abbastanza recente si parlava di ammodernamenti del sistema, credo che il ritardo sia dovuto a quello.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    si ma un ritardo cosi' lungo io non l'avevo mai visto.. almeno da 2 anni a questa parte..

  17. #17
    Ospite Guest

    Predefinito

    forse hanno capito che la pagerank fa acqua :), cmq anche a me servirebbe ceh aggiornino

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da farlimas
    forse hanno capito che la pagerank fa acqua :),
    Qui, sul forum di Altervista, c'è un coro unanime: Il Page Rank, fa acqua o addirittura è in agonia.
    Altrove non mi sembra che questa sia una certezza.
    Tanto per cominciare vi invito a leggere su Google, meglio se sulle news, i commenti alla "disputa" tra Google e BMW. Non so se sono gli articolisti che usano una terminologia sbagliata quando parlano di declasso di BMW a PR0 o qualche cosa d'altro. Forse dopo le pulizieei "troppo furbi" il Page Rank tornerà vispo e vitale.
    Ultima modifica di tvlocali : 08-02-2006 alle ore 19.34.31

  19. #19
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Vorrei chiarire che esistono due PR distinti: uno pubblico e uno privato di Google.
    Il PR pubblico è quello che ognuno può vedere anche nella Google toolbar, quello privato, o anche chiamato reale, è quello realmente usato da Google nei suoi calcoli di importanza di una pagina web.
    Io ho un sito con PR pubblico uguale a 0, ma il PR interno (reale) di Google oscilla tra 3 e 4.
    Questo spiega l'alta importanza di alcune mie pagine per determinate keyword.

    Un servizio per vedere il vostro reale PR lo trovate su http://www.cached.it/future-pagerank.php
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  20. #20
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Usa Php-stats...

    Peraltro, ho letto da qualche parte che ormai Google aggiorna dinamicamente il tutto (ossia in modo continuo e costante), non piu' a spezzoni mensili. E dunque in teoria non esiste piu' googledance...

  21. #21
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Per sapere se è in azione la Google Dance (che a quanto pare non esiste più) guardate qui.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  22. #22
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Per sapere se è in azione la Google Dance (che a quanto pare non esiste più) guardate qui.
    Tool vecchio e superato, per vedere se la GD è in corso basta eseguire ricerche su diversi datacenter e controllare i rusultati.

    Zau!

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tvlocali
    Qui, sul forum di Altervista, c'è un coro unanime: Il Page Rank, fa acqua o addirittura è in agonia.
    Altrove non mi sembra che questa sia una certezza.
    Tanto per cominciare vi invito a leggere su Google, meglio se sulle news, i commenti alla "disputa" tra Google e BMW. Non so se sono gli articolisti che usano una terminologia sbagliata quando parlano di declasso di BMW a PR0 o qualche cosa d'altro. Forse dopo le pulizieei "troppo furbi" il Page Rank tornerà vispo e vitale.
    io ho seguito la vicenda, praticamente il sito della bmw aveva adottato tecniche "illegali" nel termine del posizionamento!
    Il pr reale o fasullo che sia conta pochissimo, ho un sito con pr4 e reale 4 che mi genera 50 visite, uno con pr3 reale 3 che mi genera 80 visite e uno con pr5 e reale 5 che fa 600 visite giornaliere!

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cellularmania
    .........
    Il pr reale o fasullo che sia conta pochissimo .......
    Il tema centrale è se il PR influenza ancora il posizionamento sulle ricerche per le singole "chiavi" o no. Va da se, poi che se il mio sito è su argomenti astrusi, le visite saranno pochissime in ogni caso.
    Qui è come quando si formula una legge per una scoperta scientifica: un gruppo di professionisti, gli scienziati, formula una ipotesi che deve essere validata, deve cioè non solo dimostrare che in presenza della causa A consegua sempre l'effetto B, ma anche che non succeda mai che ci sia l'effetto B in assenza della causa A.
    Di diverso in questo caso c'è che non ci troviamo di fronte una Natura che ha creato rapporti di causa-effetto immutabili, esprimibili in leggi scientifiche eterne, ma in un braccio di ferro tra una società commerciale Google, che ha creato un impero economoco con i motori di ricerca, fissando degli algoritmi automatici di classificazione, ma che può mutare o perfezionarle liberamente e, dall'altra parte, a una nuvola di professionisti che ritengono di aver scoperto tutti i segreti.
    Torniamo più strettamente al tema: l'ipotesi che va per la maggiore, ora che non sia tanto importante l'indice di popolarità quanto un sito ottimizzato, ben fatto nel senso che rispetti le regole di una buona costruzione.
    Io ho più volte contrapposto (a costo di essere accusato da Rock di fare spam) esempi che ben conoscevo di siti brutti e non ottimizzati che erano in testa per chiavi importanti ed affollate., vedi caso l'esempio fatto era di un sito dove collaborano molti dei più autorevoli giornalisti d'Italia.
    Io ho una personale ipotesi: che anche Google, al di lè del preteso totale automatismo, abbia trovato un criterio che premi l'autorevolezza di un sito. E' solo un'ipotesi, ovviamente, ma forse è una chiave di lettura che può essere sviluppata.
    Ultima modifica di tvlocali : 09-02-2006 alle ore 10.05.48

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Mi sa che il 90% di chi scrive non ha capito molto di PR, contenuti, posizionamento.. e meno male per chi ci vive XD

    Il PR è l'indice di popolarita di una pagina. Quanto è attinente ad un tema e quanto è considerata.
    Visto che ormai cani e porci si spacciano per SEO, e riuscivano a posizionare pagine riempiendo i div display:none di kword stuffing, allora han pensato di incrementare l'influenza sul giudizio di un sito.. in base a "quanto piaceva" agli altri.
    E zacckete lo scambio link.

    Il PR nn significa nulla. Serve solo a chi ha un portale e vive con la vendita dei banners, ergo l'ignorante che deve pagare vede PR7 ed è ben felice di sborsare soldi.

    Il PR è CONSEGUENZA del posizionamento che è CONSEGUENZA dei CONTENUTI!
    è come se uno per prendere il diploma di maturita.. studiasse le cose dell'ultimo anno e ZACK ecco un diplomato... non funziona cosi :)

    Avere un sito con PR5, primo in SERP perche zeppo di beceri trucchetti , e attirare gente che clicca e scappa non serve a nulla..

    PS: cercate info su trustRank e "big daddy" :)
    Ultima modifica di EvilAlivE : 25-02-2006 alle ore 22.20.36

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da EvilAlivE

    PS: cercate info su trustRank e "big daddy" :)
    Sul Trust rank ho trovato molto chiaro http://www.officialsm.net/articoli/t...or_dummies.pdf
    Sul big daddy questo
    http://xavier.w4b.it/w4b_site/wordpr...04-6624993104/
    C'è in giro qualche altra lettura raccomandabile?
    Ultima modifica di tvlocali : 26-02-2006 alle ore 11.26.44

  27. #27
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da EvilAlivE
    Tutto
    Finalmente un alleato!!!

    Zau!

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Finalmente un alleato!!!

    Zau!
    Se siete in due a spiegare, forse è più facile capire: il tema del Trust Rank, non era emerso.

    EDIT L'accenno di acmilanews al "riportare a galla una discussione morta (abuso degli up)" mi è attualmente incomprensibile, forse riguardava qualche cosa "editata"
    Ultima modifica di tvlocali : 26-02-2006 alle ore 12.19.51

  29. #29
    Ospite Guest

    Predefinito

    L'accenno di acmilanews al "riportare a galla una discussione morta" mi è attualmente incomprensibile
    Mi sono espresso male, volevo solo dire che questa discussione mi sebrava "morta" e non aveva senso riportarla a galla. Cancello il primo messaggio.

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da acmilanews
    Mi sono espresso male, volevo solo dire che questa discussione mi sebrava "morta" e non aveva senso riportarla a galla. Cancello il primo messaggio.
    Più che morta, mi sembra, era stata proseguita su un 3D diverso. Il problema per molti è importante ed ha diverse sfaccettature: la continua evoluzione delle regole dei motori, la presenza di un nutrito stuolo di professionisti, il cui compito è anche di forzare le regole e quindi, per reazione le contromisure dei motori ecc.
    Poi, del tutto disgiunto da questo, il desiderio dei novellini di accorciare i tempi di attesa e i mezzi, se esistono, di venire incontro a questo legittimo desiderio.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •