Originalmente inviato da heracleum
Visto che ormai avete voluto spostare la questione su Aborto = Assassinio
sarebbe da decidere se un aggregato di poche cellule sia più rispettabile di una MUCCA sana, organismo completo.
Secondo te? Qual è la tua opinione?
secondo la mia modesta opinione entrambi stanno sullo stesso livello, non vedo perchè discriminare l'uno o l'altro
Se si hanno convinzioni o influenze forti di un certo tipo si sarebbe portati per favorire senza dubbi l'aggregato di cellule, perché sarà potenzialmente "un essere umano" mentre la mucca è "cacca", sia da feto sia quando peserà 2 quintali.
bè questa non è una convinzione?
Per chi a questo punto è convinto che l'argomento "mucca" sia OT vuol dire che non sta seguendo il mio ragionamento, e posso anche capirlo, ognuno ha la sua mentalità.
non preoccuparti che non hai una mentalità così inaccessibile
Non è OT perché -non so se sfugge- ma la nostra posizione attuale è: Universo, Sistema Solare, Pianeta Terra. Questo pianeta è popolato da organismi più e meno complessi, più o meno grandi, più o meno sviluppati, più o meno nocivi per le altre specie di organismi circostanti.
L'uomo non solo è nocivo ma è convinto di essere Dio in terra, al punto che poche cellule della SUA specie siano "meglio" di un altro organismo complesso e completamente sviluppato, meno feroce e spietato dell'uomo, quale può essere una mucca.
questa tua affemrazione si potrebbe anche esprimere metaforicamente con la vicenda che riguarda hitler..sì perchè hitler sosteneva il fatto che la razza ariana fosse superiore a tutte le altre spaci. quindi si potrebbe metaforicamente assimilare l'uomo come hitler e generalizzare gli umani sotto un unica razza che è quella ariana , e mettere tutti gli altri organismi "a tutte le altre speci", sbaglio?
Quindi se avete avuto nel vostro piatto della cena una bella bistecca al sangue non state lì a menarcela e a inventarvi moralismi se una donna che ha i suoi problemi decide che non può portare a termine una gravidanza.
Questo è un ragionamento -personale certo- ma molto basilare e scevro da convinzioni di alcun genere.
scevro da convinzioni?
Basta osservare l'uomo dal punto di vista dell'universo, scordarsi di essere di quella specie e osservare le cose come stanno in maniera imparziale.
Ovvero l'uomo, oltre non saper ragionare...
fondamentalmente è uno st*nzo intergalattico.
altre convinzione.. e sono tre, e quindi questo sarebbe un discorso scevro da convinzioni..
e come dico sempre.. "sono punti di vista"...