Non so perchè hanno o hai definito il tuo sito fuorileggeAV, lo sto guardando ora e non trovo nulla di che, ma dammi tempo
:P a parte gli scherzi, vuoi sapere perchè da ASP sono passato a PHP, semplice puoi fare esattamente le stesse cose, però: viene mantenuto in continuoi aggiornamento, al limite se ne fossi capace potrei scriverne anche io degli aggiornamenti, infatti il codice è liberamente scaricabile.
Questo mi da una certa fiducia in più.
ASP 3.0 è molto usato, ma è un codice morto, infatti M$ ha deciso di non supportarlo più essendo a favore per il nuovo .NET va bene daccordo .NET è una buonissima piattaforma, tanto buona che molti hanno deciso di copiarla, vedi SUN e progetto MONO.
Però, ASP.NET mi costringe a comprarmi come minimo Win2000 per poter iniziare a studiarlo, se lo facessi, comunque o mi compro anche VisualDEV o uso il notepad, inoltre devo avere Access se voglio interfacciarlo con un database o al limite qualche RDMS (MS SQL Server o Oracle tanto per dire).
Insomma per farla breve, se io lavorassi in una qualche azienda italiana, avrei assolutamente bisogno di conoscere ASP e/o database su Access al minimo.
Perchè le aziende italiane non hanno ancora capito, che non esiste solo microsoft.
Ma visto che di lavoro faccio altro, posso almeno sbizzarrirmi nelle scelte per i miei hobby e non solo, se dovessi scegliere tra ASP e PHP sceglierei sicuramente quest'ultimo per validi motivi, primis quelli di cui sopra, poi perchè è più performante di ASP a livello di macchina ospite, infine perchè con PHP ho accesso ad ogni tipo di database, anche Access, ma ho la possibilità di utilizzare database come MSQL, MySQL e Postgree che sono sicuramente molto più performanti di Access che è nato per supportare piccole date di basi e non migliaglia di record.