Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Sondaggio: meglio ASP e Access o PHP e Mysql

Guest

Predefinito

Premessa: So che Altervista non supporta ASP, però dovendo forse abbandonarla , dato che il mio sito forse e' ""fuori legge"" , vorrei chiedere, (sto imparando ora, attualmente sto studiando PHP, è veramente fantastico le cose che si possono fare :) :) ); se è meglio PHP o il linguaggio ASP.net.

So che forse non otterro' una risposta definitiva, ci saranno molti che preferiranno PHP (dato il supporto di altervista a questo linguaggio), pero' vorrei dei giudizi, da chi li abbia provati (o li conosca) ambedue.

Grazie di tutto

L'avatar di gmitalia
    gmitalia non è connesso Utente giovane

Predefinito

Molto meglio PHP & Mysql. Sono una scemenza da programmare e soprattutto sono GRATUITI!!!!!!!!!!!!
    Il freeware è l'anima del web...

NON SCORAGGIAMO QUESTI PROGRAMMATORI!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gmitalia
    Molto meglio PHP & Mysql. Sono una scemenza da programmare e soprattutto sono GRATUITI!!!!!!!!!!!!
    Sulla semplicità e' proprio vero, neanche javascript (devo dire che si assomigliano un po') è cosi' semplice :)

Guest

Predefinito

Non so perchè hanno o hai definito il tuo sito fuorileggeAV, lo sto guardando ora e non trovo nulla di che, ma dammi tempo :P a parte gli scherzi, vuoi sapere perchè da ASP sono passato a PHP, semplice puoi fare esattamente le stesse cose, però: viene mantenuto in continuoi aggiornamento, al limite se ne fossi capace potrei scriverne anche io degli aggiornamenti, infatti il codice è liberamente scaricabile.
    Questo mi da una certa fiducia in più.
    ASP 3.0 è molto usato, ma è un codice morto, infatti M$ ha deciso di non supportarlo più essendo a favore per il nuovo .NET va bene daccordo .NET è una buonissima piattaforma, tanto buona che molti hanno deciso di copiarla, vedi SUN e progetto MONO.
    Però, ASP.NET mi costringe a comprarmi come minimo Win2000 per poter iniziare a studiarlo, se lo facessi, comunque o mi compro anche VisualDEV o uso il notepad, inoltre devo avere Access se voglio interfacciarlo con un database o al limite qualche RDMS (MS SQL Server o Oracle tanto per dire).
    Insomma per farla breve, se io lavorassi in una qualche azienda italiana, avrei assolutamente bisogno di conoscere ASP e/o database su Access al minimo.
    Perchè le aziende italiane non hanno ancora capito, che non esiste solo microsoft.
    Ma visto che di lavoro faccio altro, posso almeno sbizzarrirmi nelle scelte per i miei hobby e non solo, se dovessi scegliere tra ASP e PHP sceglierei sicuramente quest'ultimo per validi motivi, primis quelli di cui sopra, poi perchè è più performante di ASP a livello di macchina ospite, infine perchè con PHP ho accesso ad ogni tipo di database, anche Access, ma ho la possibilità di utilizzare database come MSQL, MySQL e Postgree che sono sicuramente molto più performanti di Access che è nato per supportare piccole date di basi e non migliaglia di record.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Non so perchè hanno o hai definito il tuo sito fuorileggeAV, lo sto guardando ora e non trovo nulla di che, ma dammi tempo :P a parte gli scherzi, vuoi sapere perchè da ASP sono passato a PHP, semplice puoi fare esattamente le stesse cose, però: viene mantenuto in continuoi aggiornamento, al limite se ne fossi capace potrei scriverne anche io degli aggiornamenti, infatti il codice è liberamente scaricabile.
    Questo mi da una certa fiducia in più.
    ASP 3.0 è molto usato, ma è un codice morto, infatti M$ ha deciso di non supportarlo più essendo a favore per il nuovo .NET va bene daccordo .NET è una buonissima piattaforma, tanto buona che molti hanno deciso di copiarla, vedi SUN e progetto MONO.
    Però, ASP.NET mi costringe a comprarmi come minimo Win2000 per poter iniziare a studiarlo, se lo facessi, comunque o mi compro anche VisualDEV o uso il notepad, inoltre devo avere Access se voglio interfacciarlo con un database o al limite qualche RDMS (MS SQL Server o Oracle tanto per dire).
    Insomma per farla breve, se io lavorassi in una qualche azienda italiana, avrei assolutamente bisogno di conoscere ASP e/o database su Access al minimo.
    Perchè le aziende italiane non hanno ancora capito, che non esiste solo microsoft.
    Ma visto che di lavoro faccio altro, posso almeno sbizzarrirmi nelle scelte per i miei hobby e non solo, se dovessi scegliere tra ASP e PHP sceglierei sicuramente quest'ultimo per validi motivi, primis quelli di cui sopra, poi perchè è più performante di ASP a livello di macchina ospite, infine perchè con PHP ho accesso ad ogni tipo di database, anche Access, ma ho la possibilità di utilizzare database come MSQL, MySQL e Postgree che sono sicuramente molto più performanti di Access che è nato per supportare piccole date di basi e non migliaglia di record.
    Grazie di tutto sugandbibi, In questi giorni mi sei stato veramente utile, per non parlare delle migliorie al sito che sto eseguendo in locale, prima di tutto cambiero' per l'ennesima volta il menu dei collegamenti sulla sinistra, analizzero' meglio i meta tags inseriti e cambio script per la gestione dei css.
    Per non andare fuori tema, volevo ringraziarti anche per la tua testimonianza, sto studiando php, e devo dire che è molto semplice.
    Ragazzi imparare in rete è molto meglio che imparare a scuola, e pensare che fino a qualche mese fa non sapevo nulla di javascript, css e xhtml.
    Ora voglio pure imparare php, ed avere un sito accessibile a tutti.
    Grazie ancora

Guest

Predefinito

Di nulla, posso solo darti una dritta a questo punto, comprati un buon libro, non studiare solo in rete.
    Un libro ti segue ovunque (anche in bagno), lo puoi tenere accanto al computer e non ci devi cliccare sopra per farlo apparire.

Guest

Predefinito

Non so perchè hanno o hai definito il tuo sito fuorileggeAV, lo sto guardando ora e non trovo nulla di che, ma dammi tempo :P
    Usa alcuni tipi di affiliazione di tradedoubler, ricordo che per regolamento gli unici sponsor ammessi sono quelli dei circuiti di altervista

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dweb
    Non so perchè hanno o hai definito il tuo sito fuorileggeAV, lo sto guardando ora e non trovo nulla di che, ma dammi tempo :P
    Usa alcuni tipi di affiliazione di tradedoubler, ricordo che per regolamento gli unici sponsor ammessi sono quelli dei circuiti di altervista
    Nel regolamento pero' si legge la possibilità di farlo chiedendo preventivamente il "nullaosta" dalla redaz. all'indirizzo info@altervista.org, io l'ho fatto ma mi hanno consigliato di leggere il forum a riguardo, ma come faccio a chiedere un permesso ad un forum :D

Magari se Gianluca mi direbbe cosa fare, solo non vorrei distubarlo con i miei piccoli problemi via email.....!!! Gia' e' superimpegnato di fatto suo :(

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da miserve
    Nel regolamento pero' si legge la possibilità di farlo chiedendo preventivamente il "nullaosta" dalla redaz. all'indirizzo info@altervista.org, io l'ho fatto ma mi hanno consigliato di leggere il forum a riguardo, ma come faccio a chiedere un permesso ad un forum :D

Magari se Gianluca mi direbbe cosa fare, solo non vorrei distubarlo con i miei piccoli problemi via email.....!!! Gia' e' superimpegnato di fatto suo :(
    prova a mandare una mail a Gianluca, anche perchè io modero solo il forum, ti posso avvertire, ma comunque le decisioni vengono prese dallo staff

Guest

Guest

Predefinito

sugan non c'entra molto questa.....
    è una questione diversa...

Guest

Predefinito

sugan non c'entra molto questa.....
    è una questione diversa...
    Mi sono rifatto a questa dichiarazione di miserve:
    Citazione Originalmente inviato da miserve
    Nel regolamento pero' si legge la possibilità di farlo chiedendo preventivamente il "nullaosta" dalla redaz. all'indirizzo info@altervista.org, io l'ho fatto ma mi hanno consigliato di leggere il forum a riguardo, ma come faccio a chiedere un permesso ad un forum
    Ed oltre quel link non ho trovato altro nel forum ecco perchè l'ho postato, quindi se qualcuno conosce il topic di cui parla miserve nel suo intervento è pregato di postarlo grazie.

L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore

Predefinito

Ragazzi io non conosco né l'uno né l'altro...perchè diamine sto rispondendo a questo post??

P.S.Scusate spam rulez ma la mia ignoranza in campo diviene ironica

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Guest

Predefinito

Di nulla, posso solo darti una dritta a questo punto, comprati un buon libro, non studiare solo in rete.
    Un libro ti segue ovunque (anche in bagno), lo puoi tenere accanto al computer e non ci devi cliccare sopra per farlo apparire.

io ho sotituito i libri con il portatile :P

tanto l'unca cosa che non posso sostituire è il quotidiano .................

valla ad uccidere te una mosca con un portatile :P

heheheheh

"Fundador Brandy" RuleZ-..................

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da xxxxwebmaster

io ho sotituito i libri con il portatile :P

tanto l'unca cosa che non posso sostituire è il quotidiano .................

valla ad uccidere te una mosca con un portatile :P

heheheheh

"Fundador Brandy" RuleZ-..................
    Anch'io la penso allo stesso modo, ma a volte un libro è ineguagliabile, prova a leggere il portatile sulla spiaggia in piena giornata, oppure prova a leggere sdraiato sul letto col portatile, proprio uno schifo!!!