Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: altervista solo x forum

  1. #1
    Guest

    Predefinito altervista solo x forum

    Salve, mi piacerebbe comprarmi un dominio .it
    Volevo domandare se posso utilizzare il mio spazio su altervista solo per il forum dato che lo spazio a pagamento non me lo offre a quella cifra e se eventualmente in home page (di altervista) posso inserire un redirect al nuovo sito .it
    Infrango qualche regolamento? A me non sembra ma prima di agire vorrei sentire da voi

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito Parlo da profano...

    Secondo me non c'è niente di male, basta che poi non usi il tuo spazio web come deposito per i file dell'altro tuo sito: questo sì che è vietato dal regolamento!

    Mi permetti un consiglio? Perché non ti sei comprato solo il dominio facendolo reindirizzare sullo spazio di AV? È una cosa che funziona e forse pagheresti anche meno...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    perchè altervista mi impone un limite di banda utilizzata mentre di là non ne avrei. in più se riesco vorrei poter inserire qualche pubblicità e non essere vincolato da altervista

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Per arrivare a 10 GB di banda ce ne vuole.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Direi che più che altro mi sembra scorretto.
    Cioè tu vuoi che altervista ti dia gratis da utilizzare per far soldi...

    Boh...

    Cià cià!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da brianmay1978
    Direi che più che altro mi sembra scorretto.
    Cioè tu vuoi che altervista ti dia gratis da utilizzare per far soldi...

    Boh...

    Cià cià!
    No non mi pare scorretto.
    Io userei il forum di altervista e i banner di altervista nel forum.
    Tranquillo che non divento sicuramente ricco. E' solo che mi è stato chiesto di inserire banner (e credimi si prende poco di più) e qui non potrei farlo.
    Poi oè, io chiedo se è possibile o meno mica sto cercando di fare le cose scorrette

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Chiedo venia, il mio è solo un punto di vista.

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    In linea di massima il servizio che viene offerto è da intendersi per un sito web completo, certamente non per un deposito files (ma non mi pare questo il caso) e neanche per ospitare frammenti di altri siti.

    Se però l'url punta al forum e quindi dà origine ad un sito web autonomo di per sè la cosa è differente e comunque andrebbe vista caso per caso in base anche a criteri di buon senso, il webmaster ovviamente deve capire che sta risparmiando soldi addossando sulla comunità un costo che non ha pagato al suo provider, e, sebbene sia soggetto alle medesime regole di un normale sito, sarebbe comunque da parte sua gradito un contributo almeno in termini di pubblicità.
    Gianluca

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Dunque... io vorrei mettere, almeno inzialmente un redirect che dalla index.htm mi porti al sito nuovo (.it).
    Ovviamente non usarei lo spazio come deposito di file, ci mancherebbe.
    Usarei il forum in cui comunque potrei inserire un paio di bannerini pubblicitari (del circuito di altervista).
    Fatto in questo modo potrebbe andare?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    anche io sono con i tuoi stessi dubbi..volevo usare la galleria coppermine del mio sito per un'altro sito...speriamo

  11. #11
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    tra2sogni:

    di fatto il tuo forum non può essere un'appendice del tuo sito altrove, quindi l'url assegnato, ad esempio tra2sogni.altervista.org deve puntare a quanto hai su tra2sogni.altervista.org e non altrove.
    Gianluca

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    capito.
    E come faccio a far puntare direttamente la home page al forum? Con un redirect?
    PS: se facessi in questo modo darei a posto giusto?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •