Visualizzazione risultati 1 fino 27 di 27

Discussione: Stima del valore di un sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito Stima del valore di un sito

    Ciao ragazzi, volevo chiedere a chi ne sa qualcosa a che prezzo proporre la realizzazione di un sito con le seguenti caratteristiche (sono stime).

    -Dominio
    -Hosting
    -200 pagine circa
    -Realizzazione logo
    -Codice in accordo con gli standard
    -Grafica

    -Eventuale lingua straniera (ditemi a parte quanto potrebbe costare la traduzione di 200 pagine).
    La realizzazione è per un sito aziendale, volevo sapere il vostro parere.

    -Costo di mantenimento annuale del suddetto

    Io ho visto che in genere un sito base aziendale con 5 pagine e le cose di sopra, costa minimo 250Euro. Ditemi voi cosa devo proporre, senza porvi il problema del fare un'offerta vantaggiosa o svantaggiosa. Voglio la norma.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    2000.


    son duecento pagine!!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Senza la traduzione?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    si. senza...
    è un sito corposissimo. (io sto bassa rispetto ai prezzi che farebbe il mio capo...)


    per la traduzione non saprei cosa consigliarti... la faresti tu?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Sisi ovvio, se mi pagano.
    Davvero vale così tanto un sito? E' veramente remunerativo allora lavorare nel web.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    dipende dai lavori.
    quello è grosso.

    comunque abbastanza. se sei "in proprio" e ti vendi bene, mi sembra di aver visto che qualche buon affare puoi farlo.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    E per il costo annuale? Comunque mi sembra di capire che lo fai di professione. Io sto chiedendo per conto di una persona cui darò una mano per il codice.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    il costo annuale... fai costo di dominio più qualcosina per te (voi).

    io... lo faccio di professione è una parola grossa
    lavoricchio, come umile servetto, in una azienda che tra le altre cose fa anche siti.

    ma i prezzi che mi arrivano alle orecchie a volte non sono male!

  9. #9
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    io fossi in te sparerei più di 7000 euro [e non ho calcolato se utilizzerai linguaggi php o sql o altri script dinamici..] con tutte fatiche che fanno lòievitare e di parecchio il totale. poi con quento hai detto.. 200 pagine, diamine!! in questo caso ti consiglio di dare un prezzo pacchetto non inferiore ai 7000 e buonanotte!!

  10. #10
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Credo che sia da valutare anche la "consistenza" reale delle 200 pagine : se in ogni pagina c'è una foto, alla fine non c'è neppure quel gran lavoro, ma se in ogni pagina c'è testo e tutti i vari "amenicoli" il discorso cambia ...

    P.S.)Ciauzz Aveluzza !
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Beh però le descrizioni e il materiale ce lo daranno loro, io dovrò metterlo solo in html che è una cavolata (o xhtml)

  12. #12
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Si Tabboz, tecnicamente non cambia nulla o cambia poco (una pagina web è sempre una pagina web), ma è il tempo che ci vuole che "costa" ... inserire delle foto non comporta neppure quella grande accortezza che comporta riportare (e controllare sia graficamente che a livello ortografico) testi su testi, o no ?
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Si e quindi? Tu quanto diresti? Vorrei avere più di un'opinione se è possibile xkè avel mi dice 2k e nowhere 7k...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Devi dare più info sui linguaggi che adotterai, se realizzerai anche animazioni in flash, se realizzerai un sito "accessibile" (WAI-CAG A o AA o AAA) etc etc.

    Ti dico solo che 1Pagina HTML semplicissima molte volte viene fatta pagare 10€.

    Bye.
    Ultima modifica di AngelinoAnt : 18-01-2006 alle ore 19.36.28

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Semplice xhtml transizionale. Non credo ci siano richieste per accessibilità o simili, non sanno nemmeno cos'è.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    beh... 10x200 fa 2000
    e puoi aggiungerci anche "qualcosa" in più!








    PS: ciau taita!

  17. #17
    Guest

    Wink

    Citazione Originalmente inviato da avel
    beh... 10x200 fa 2000
    e puoi aggiungerci anche "qualcosa" in più!

    Si, oltre ad aggiungere "qualcosina" in più dal punto di vista monetario, aggiungi sempre 1/3 del tempo in più per la consegna del lavoro; se credi di poter completare il tutto, per es, in 3mesi, tieniti comunque una 20ina di giorni in più di margine

    Meglio presentare il lavoro finito prima del tempo previsto, che consegnarlo in ritardo (alcuni prevedono anche delle penali se consegni in ritardo il lavoro commissionato)

    Bye.

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Grazie ad entrambi, siete stati molto preziosi ^_____________^

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Prego :)

    Facci sapere poi come è andata

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    di niente!!


    in bocca al lupo!

  21. #21
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Interessante l'aggiunta di 1/3 del tempo, proprio ingegnoso ;)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  22. #22
    Guest

    Wink

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    Interessante l'aggiunta di 1/3 del tempo, proprio ingegnoso ;)

    Consiglio che ho dato in base all'esperienza personale

    Bye.

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Beh, intanto quel sito non era per me, anche se io aiuterò questa persona che mi sta molto cara. Domani invece dovrei avere un colloquio con una società. Ho visto il loro attuale sito ed è molto scadente. Sono 15 pagine, solo che io non lo faccio di professione e ho scelto un indirizzo universitario differente.

    E sappiamo tutti come vengono trattati gli studenti.

  24. #24
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    l'ultimo sito che mi han dato da fare gli ho sparato tra codice e grafica e assistenza per un anno 5mila.


    come cosa era parecchio grossa...


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Domani invece dovrei avere un colloquio con una società.
    Buona fortuna

  26. #26
    L'avatar di Renko4net
    Renko4net non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-11-2004
    Messaggi
    57

    Predefinito

    sarebbe utile valutare anche gli interventi di manutenzione....
    200 pagine sono davvero tante e mantenerle tutte aggiornate non è un lavoretto!!! se poi ha pagine protette con password diventi veramente un amministratore h24!

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Beh, per il colloquio di oggi, mi han dato da fare una intro in flash per il loro sito, non credo molto difficile. Ho chiesto 60 euro, ma credo di aver chiesto poco

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •