Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Ditemi con certezza...

  1. #1
    Guest

    Predefinito Ditemi con certezza...

    Allora...io ho un sito..[No spam]
    Io e i miei colleghi avevamo pensato di organizzare un torneo per il gioco Online con Playstation2, avevamo pensato di mettere una iscrizione a pagamente, per esempio 3 euro a persona, il ricavato andrebbe messo in palio con dei premi del valore del montepremi, quindi per esempio Un gioco, un joypad, ecc...
    VOlevo sapere se facendo ciò infrango le regole, se tengo 5 euro per la spedizione per esempio che succede? se raccolgo 100 euro e il premio ne costa 90?? grazie per le risposte...

  2. #2
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Penso che non ci sarebbero problemi. Solo che, dal momento che percepiresti un guadagno attraverso un sito hostato da AV, esso dovrebbe essere considerato sito commerciale, quindi saresti obbligato a mettere almeno un banner in home page.
    Più che del regolamento di AlterVista però mi preoccuperei del fatto che se percepisci dei soldi da una attività devi pagarne le tasse allo Stato, secondo modalità che francamente mi sono oscure. Quindi è meglio prima sapere che obblighi ci sono in questo senso... fare una dichiarazione di 5 euro di redditi sarebbe un tantino assurdo...
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Comunque dai uno sguardo anche al regolamento

    http://home.altervista.org/site/regolamento.php

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    E' consentito utilizzare le risorse di cui si dispone a titolo gratuito per la messa online di siti di natura commerciale purche' l'attivita' commerciale non sia strettamente correlata e/o dipendente dal sito stesso (es. servizi internet a pagamento), tuttavia, vengono applicate alcune varianti al regolamento di affissione banners.
    Quindi io nn so se il mio è un sito commerciale..in quanto nn vendo niente..Boh!

    PS: come banner ho messo 3 payperclick e 1 payperview, ma sono a fine pagina perchè in alto nn lo posso mettere essendo un MK portal e nn so come fare..

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Bravo...vedo che hai trovato il punto giusto:
    "purche' l'attivita' commerciale non sia strettamente correlata e/o dipendente dal sito stesso"

    Io credo che comunque nel tuo caso diventi una attività commerciale relativa al sito.....cioè se ho capito faresti pagare una certa quota per partecipare al gioco e quindi questo è commercio attraverso il tuo sito.

    Comunque aspetta qualche dritta anche dai piani alti.....

    Ciao

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Boh...incertezza rulez...ehehe

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    Twilight, è il secondo thread che apri su questo sito, ed in entrambi il link è sempre lì in bella mostra, pur non essendo necessario ai fini del contesto.
    Esiste la sezione "Pubblicità e collaborazione" per pubblicizzare il proprio sito, quindi evita di postare il link qua e la perchè somiglia molto a SPAM.

    Per quel che riguarda il thread, se devo pagare per poter usufruire di un servizio, credo di poterlo ritenere, servizio internet a pagamento, quindi vietato dal regolamento.

    P.s.: I banner ppw devono essere messi in alto nella pagina.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Attenzione: oltre al punto 3.7 del regolamento che ha citato Twilight, c'è anche il 4.1:
    L'inserimento di banners all'interno del proprio sito e' facoltativo, fatta eccezione per siti facenti capo ad una qualsiasi attivita' commerciale (es. negozi, aziende, siti di liberi professionisti o altro, vedi 3.7) o promotori di un servizio a pagamento di qualsiasi natura, dove sara' obbligatorio inserire almeno un banner nella homepage.
    Quindi puoi tranquillamente avviare il tuo progetto purchè tu inserisca almeno un banner in home.


    Ciaooooo!!!!!!

  9. #9
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    aspe fermo li
    rimane sempre la società italiana strozzini estortori

    se fai una cosa del genere viene considerata concorso a premi e ci sono delle normative che regolamentano non poco il campo internet.
    prova a informarti meglio, ma quando ci avevo pensato io a suo tempo avevo cambiato idea dopo i primi passi...


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •