Nel caso in cui qualcuno ricevesse un'email di questo tipo:
============================
> Salve gentile cliente,
> la informiamo che il suo dominio di secondo livello
> (
http://nickname.altervista.org/) è stato disattivato per troppa
> pubblicità, per non aver letto chiaramente le regole che abbiamo imposto e
> per contenuti erotici e collegamenti a siti al di fuori dei domini di
> AlterVista.
> Per tanto abbiamo avvertito le autorità locali e stiamo provvedendo per
> rintracciarla.
> Riceverà presto una chiamata da un nostro centralinista.
>
> Arrivederci.
>
> -AlterVista-
=============================
è pregato di ignorarla, in quanto non inviata dallo staff, ma da terze parti. È bene tenere a mente poche ma essenziali regole:
1) Tranne rarissime eccezioni le emails che AlterVista manda ai membri sono sempre generate automaticamente dal sistema, partono direttamente da questi server e sono ad esempio proiezioni mensili sul traffico generato, notifiche attivazione disattivazione circuiti banners ecc ecc.
2) Mai nessuno vi chiederà dati personali se non a
seguito di una richiesta di pagamento per cui i dati forniti dal mebro fossero insufficienti o errati.
3) La pasword non viene in genere richiesta se non in via eccezionale
a seguito di una particolare richiesta di servizio da parte del membro (come la cancellazione dell'account) di cui non sia già a disposizione una procedura automatica.
Chiunque ricevesse emails di questo tipo è pregato di inviarle in forma integrale (inclusi gli headers) ad
abuse@altervista.org, affinchè siano prese le dovute contromisure.