Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: [scottante] parità dei sessi

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito [scottante] parità dei sessi

La donna è migliore dell'uomo...
    L'uomo è migliore della donna...

Parità dei sessi...

Voi che posizioni prendete di fronte al tema della parità tra uomo e donna?

(Questa discussione mi è venuta in mente seguendo un documentario sulla terza rete Rai )
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

Guest

Predefinito

Ho imparato a non generalizzare mai, in nessun caso, soprattutto su temi di questa portata.
    Francamente non vedo la natura di un tale discorso, con quali argomenti si potrebbe discutere?

E' come dire: è meglio giove o saturno?

EDIT: attenzione! Il titolo non corrisponde all'argomento trattato!

Ciaoo!!!
    Ultima modifica di debug : 09-01-2006 alle ore 01.12.47

L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore

Predefinito

Bisogna indirizzarsi, non si può parlare così...in generale. L'uomo è molto più portato per i lavori fisici, mentra la donna è più portata a lavori di resistenza o di pazienza. E' stato scientificamente testato che l'uomo è più "ingegnere" della donna. Mi spiego meglio: l'uomo è dotato di una intelligenza dedita più alla creazione, mentre la donna è più "matematica" (più dedita al calcolo). (non mi ricordo se è il contrario...insomma una differenza scientifica c'è). Ci sono molte altre differenze, fisiche e psicologiche ma, come dice il debug, così su due piedi non si può partire.

P.S. Ovviamente meglio Giove, che è una stella mancata

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Predefinito

Sempre nel documentario di cui ho parlato all'inizio, qualcuno diceva:
    "La donna vuole la parità dei diritti, vuole essere dottoressa o comandare in qualche istituzione o azienda... Poi però vogliono il drink pagato, vogliono che le si regalino i fiori, che le si aprano le porte, che le si coccoli... Mah...!"

Ecco un possibile punto di partenza per discutere.

Ciauz!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

L'avatar di twisterdark

Predefinito

Regalare i fiori alle donne, aprire le porte e coccolarle non è una disparità di diritti...sono tutti atti di dolcezza dell'uomo, che prova affetto per lei. O cmq che la vede come un "fiore", perchè è più delicata di lui. Questo non significa che lei non potrebbe farlo :)

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Guest

Predefinito

Bè, però è innegabile che le donne cercano di essere escluse nei posti di lavoro perchè si finisce sempre con l'avvantaggiarle...

Viene più facile fare un favore ad una bella ragazza piuttosto che ad un altro collega.

La parità completa dei sessi non esiste! Dipende solo dalla situazione.

Guest

Predefinito

condivido, ricordatevi che noi uomini in presenza di un bella ragazza mandiamo il cervello in stand-by
    la parità completa, come dice harry, non esiste, e non si può generalizzare su questo
    questo fu il mio parere, ciao!

Guest

Predefinito

io che posizione prendo?.............. 90°......... si si.

Guest

Predefinito

Già il thread ha preso uno spirito maschilista. Se vogliamo parlare della nostra società, ovvero quella italiana, il maschilismo è dominante, la donna è discriminata di continuo, e di questa discriminazione se ne è fatta una cultura.
    La parità tra i sessi esiste invece, ma non fa parte del nostro bagaglio culturale.

Guest

Predefinito

parità dei sessi?
    mah io di sesso ne ho uno solo e mi hanno sempre insegnato che l'uno è dispari...

secondo me tutti sono liberi di fare ciò che vogliono indipendentemente dal sesso naturalmente nel rispetto delle leggi vigenti nello stato in cui vivono .

Guest

Predefinito

Bene, la mia opinione seria l'ho già data, ora posso incominciare a fare gli interessi della mia categoria

Prendete spunto dalla natura. Basta guardare i rapporti sessuali, uno dei due è per forza dominante e nella maggior parte delle volte è il maschio

L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    La donna è migliore dell'uomo...
    L'uomo è migliore della donna...
    La donna è un essere pieno di pensieri, contraddittorio, capace di incredibili seghe mentali, in grado di trovare motivi di ansia ovunque.
    L'uomo sembra apparentemente immacolato di fronte a questi difetti ma...... in realtà li ha tutti, e anche di più! Quindi non credo ci sia un migliore o un peggiore. Entrambi i sessi hanno difetti disastrosi!

Il discorso sulla parità è scontato: la parità dovrebbe esistere. Per motivi storici, non sempre viene rispettata.
    Ovviamente uomo e donna sono diversi sia dal punto di vista fisico che mentale (questo per via di logici adattamenti evolutivi) quindi ricercare parità in proprio tutte le attività del genere umano diventa, a mio parere, una sciocca forzatura.
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

Predefinito

Finalmente affiora un dibattito serio e costruttivo!
    Era questo che volevo... Senza troppe polemiche, sondare il pensiero della società del 2006!

Ciauz!

L'avatar di twisterdark

Predefinito

Il pensiero della società del 2006?

"Vai moo!!"...penso sia questo