Visualizzazione risultati 1 fino 27 di 27

Discussione: domanda sul cinema!

  1. #1
    Guest

    Lightbulb domanda sul cinema!

    scusatemi la domanda magari pure stupida!ma è da un po di tempo che mi tormenta sapere una cosa!
    perchè i film al cinema vanno a pellicola e non a dvd?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Perchè non si guadagnarebbe in nessun campo: costi, qualità, praticità, ecc.


    Ciaooo!!!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Bè la qualità sarebbe senz'altro più alta in dvd... Penso sia per questioni di copia... E' molto più facile copiare un dvd che la pellicola...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    eppure secondo me ci stanno dei motivi più convincenti

  5. #5
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ngforum
    Bè la qualità sarebbe senz'altro più alta in dvd... Penso sia per questioni di copia... E' molto più facile copiare un dvd che la pellicola...
    E invece ti sbagli, la qualità è molto migliore in pellicola, neanche le telecamere sono digitali!
    Purtroppo, nel dvd esistono i pixel, nella pellicola no, risultato.. le immagini sono più "omogenee" in pellicola!
    Stessa cosa vale per le fotografie!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    si però bisogna ammettere che come tecnologia il dvd è + avanzato

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ma sono due cose differenti!
    Cosa ci faresti con i contenuti extra al cinema scusa?? :S


    Ciaooo!!!

  8. #8
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gianlu191
    si però bisogna ammettere che come tecnologia il dvd è + avanzato
    mmmm non tutto quello che è tecnologicamente avanzato è migliore
    anche disegnare con la matita è un sistema non molto avanzato ma ha i suoi vantaggi

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    mica lo negavo questo!!:)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    la qualità della pellicola è nettamente migliore e cmq le pellicole si possono copiare, esistono dei macchinari speciali che lo permettono, ne ho visti in parechi cinema, visto che salgo sempre in sala di proiezione in alcuni cinema di palermo!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Bè vorrei vedere se dopo la riproduzione centinaia di volte di una pellicola se la qualità è ancora migliore di quella del dvd... questo è il miglior pregio dei dvd, quello di non consumarsi..

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    E quale cinema proietta così tante volte una pellicola da rovinarla?!?!

    Fidati, la qualità della pellicola non la equipara nessuno! ;)


    Ciaooooo!!!!!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Una multisala lo proietta almeno 6-7 volte al giorno un film appena uscito... Moltiplicalo per il numero di giorni in cui esce (es: harry potter è stato dato per 30 giorni consecutivi nella multisala qui vicino a me, un mio amico è andato a vederlo 1 degli ultimi giorni e la visione era abbastanza disturbata)

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ngforum
    Bè vorrei vedere se dopo la riproduzione centinaia di volte di una pellicola se la qualità è ancora migliore di quella del dvd... questo è il miglior pregio dei dvd, quello di non consumarsi..
    sei sicuro che la pellicola si rovina più velocemente di un dvd?ti sbagli, fidati, una pellicola viene mandata alcune volte anche per centinaia di volte!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ngforum
    Una multisala lo proietta almeno 6-7 volte al giorno un film appena uscito... Moltiplicalo per il numero di giorni in cui esce (es: harry potter è stato dato per 30 giorni consecutivi nella multisala qui vicino a me, un mio amico è andato a vederlo 1 degli ultimi giorni e la visione era abbastanza disturbata)
    Ma il fatto è che "qualche centinaio di volte" non bastano per rovinare una pellicola cinematografica!


    Ciaoo!!

  16. #16
    Ospite Guest

    Predefinito

    Perché le tecnologie digitali non sono ancora cosi' avanzate per equiparare quelle piu' antiche, ma migliori.

    Nel senso che i DVD sono nettamente superiori alle vecchie cassette VHS, ma per quanto riguarda i cinema evidentemente e' ancora conveniente tenere delle pellicole. Nota comunque che molti cinema si stanno attrezzando per la proiezione di film interamente in digitale, come Star Wars Episodio III, io l'ho visto e devo dire che era completamente privo di qualsiasi difetto, anche se il film era una cagata. Ma le sale cosi' sono ancora poche, qui da me ce n'e' solo una.

  17. #17
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ngforum
    Bè vorrei vedere se dopo la riproduzione centinaia di volte di una pellicola se la qualità è ancora migliore di quella del dvd... questo è il miglior pregio dei dvd, quello di non consumarsi..
    a ecco cmq nella conservazione dei vecchissimi film il digitale si è rivelato utilissimo, infatti sono stati restaurati e poi riversati vecchissimi film proprio con il digitale che ci piaccia o no nel campo della conservazione è l'unica cosa che permetterà di conservare tutti i vecchissimi film.

    cmq le pellicole purtroppo invecchiano molto presto.
    Già il film degli anni 70 (per non parlare di quelli degli anni 50) sono invedibili se non sono stati restaurati e spesso il negativo originale è andato perduto, e cmq anche se non è andato perduto è rovinato anche quello, quindi in questo campo il digitale è molto utile.

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    ora ho capito!!!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Ma i nuovi dvd HD di sony possono competere con una pellicola???

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Bah, mai sentiti, comunque anche i DVD prima o poi si consumano, non c'è nulla di eterno...

  21. #21
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Una cosa devo dire però: le pellicole saranno anche più "qualitative" dei DVD, però al cinema si vedono miliardi di difetti...al contrario una riproduzione digitale vista ad udine non ha presentato difetti. ^__^


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Se non altro la pellicola, nella sua imperfezione, e' piu' reale...
    Un filmato privo di difetti mi darebbe un'impressione piuttosto asettica e fredda...

  23. #23
    Ospite Guest

    Predefinito

    Per me la maggioranza delle tecnologie digitali e' piatta e fredda, basti vedere un film con degli effetti speciali d'avanguardia... e' troppo "finto".

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Ecco perchè non t'è piaciuto guerre stellari III... comunque col DVD non c'è il classico buchino nero in alto a destra anche!

  25. #25
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sottoscalapunk
    Ecco perchè non t'è piaciuto guerre stellari III... comunque col DVD non c'è il classico buchino nero in alto a destra anche!
    Intendo dire che a parte la pessima sceneggiatura ecc. ecc. gli effetti speciali mi sanno troppo di "finto", di artificiale, di preconfezionato, niente a che vedere coi modellini degli anni '80, molto molto piu' realistici anche se con possibilita' limitate.

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    perchè il dvd ha meno effetti speciali?

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Che c'entrano i DVD con gli effetti speciali? Il DVD o la pellicola sono solo due modi per memorizzare i film, tutti e due ottimi: non c'entrano niente gli effetti speciali, era solo un piccolo OT.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •