Visualizzazione risultati 1 fino 28 di 28

Discussione: Mountain Bike

  1. #1
    Guest

    Talking Mountain Bike

    Devo acquistare una mountain bike per natale, non essendo un grande esperto di bici chiedo a voi lettori: cosa devo guardare per prendere una buona bici da usare principalmente in città e strade sterrate spendendo non troppo?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Lacia perdere ammortizzatori e cazzate varie...mo ti fotografo la mia...

    EDIT: Questa è la mia frera...L'ho comprata 3 o 4 anni orsono e l'avevo pagata un macello. Ora non ho idea di cosa possa costare. A parte qualche problema sul subito al pedale non ha mai dato grossi problemi contando che l'ho usata molto...

    ciao!

    img 01
    img 02
    img 03
    Ultima modifica di NoWhere : 27-12-2005 alle ore 13.27.18 Motivo: img un tantinello che sforavano il 3d!!

  3. #3
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Bè, se deve essere una buona mountain e devi fare molti sterrati, l'ammortizzatore davanti te lo consiglio!
    Se sono sterrati leggeri o percorsi lunghi, ti consiglio anche una bicicletta leggera!
    Bisogna vedere anche quanto vuoi spendere... le mountain vanno dai 200€ ai 6000....
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    OK, thk! Io ci tenevo più che altro ai freni, che mi consigliate per vedere se durano? Io ho avuto due bici, e tutte e due dopo un po' i freni hanno ceduto e anche cambiandoli (da 2 ciclisti diversi) non frenavano un cappero!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    I freni che ci sono ora sulle mb sono abbastanza resistenti a usura e frenano bene, poi dipende naturalmente dall'utilizzo che ne devi fare...

    ES: se devi fare discese in cui raggiungi elevate velocità dei buoni freni sono essenzialìi..

  6. #6
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    ci sono tante marche e modelli, io ti consiglio di ricordarti di verificare che ci sia un:

    ottimo telaio;
    ottimo sellino comodo [per le lunghe pedalate];
    buoni freni a tamburo;
    ottimo cambio, possibilmente provalo prima per vedere la posizione del cambio, esistono vari modelli, trova quello più consono per te;
    e infine [ma per nulla necessario] se proprio vuoi fare il figo vedi di trovare un ottimo mollone posteriore, magari a gas o altro per le ammortizzazioni!!

  7. #7
    Guest

    Talking

    No, del mollone non me ne frega tanto, la bici la userò più che altro per giri in città e al massimo su qualche sterrato leggero... che cambio mi consigliate? SHIMANO va bene? E i freni a tamburo sono i sliti freni no? Quelli che c'è il gommino che va contro la ruota?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ormai shimano ha in mano il mercato...

  9. #9
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Come freni io ti consiglio le pasticche semplici, i freni a tamburo, nelle biciclette, è un bel pò che non li vedo!!

    Le persone con cui uscivo io, hanno tutti il mollone, davanti e dietro, ma per quello che facevamo, serviva e come hehehe
    Ci sono ottimi cambi anche non shimano, il mio non me lo ricordo, ormai ho appeso la bici da anni :(
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    E per i freni a tamburo ho inteso bene? Comunque mi avevano detto che se le levette per i freni sul manubrio non erano in metallo non frena bene la bici... mi sembra una cosa strana perchè devono solo dare leva, non importa il materiale, mi confermate che è una bufala?

  11. #11
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    forse ho scritto male io.. per freni a tamburo intendevo dire i soliti freni che premono contro la ruota.. quei piccoli pezzettini neri di gomma dura va!! =p

  12. #12
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    non centra nulla, le levette della mia mountainbyce, sono in plastica, ho la bici da 7 anni, e frena ancora molto bene, sono un po consumati, ma frena lo stesso bene, non li ho mai cambiati, il mio cambio è shimano, e mi va bene.

  13. #13
    Guest

    Predefinito



    Altre cose da quardare prima di prendere una bici?

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Capacità del ciclista di pedalare

  15. #15
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Sta dientando un LOLTHREAD al posto di un thread informativo!!

  17. #17
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Mah, era più una verità che una battuta, comunque non ci sono altri consigli? Volevo fare un acquisto azzeccato.

  19. #19
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Ciao, un mio consiglio personale è di prenderti una buona bicicletta magari una Schott oppure una Canondale con un buon cambio Shimano (in effetti ce ne sono di diverse qualità dallo scadende all'ottimo) una buona sella insomma un buon materiale.

    Ciao

  20. #20
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    unamio consiglio, è comprarti una mb che funzioni e nuova

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Tutti e due i consigli sono esurienti.. soprattutto quello di lupo

  22. #22
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

  23. #23
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Una buona mountai la puoi prendere anche di seconda mano, però evi andare da qualche rivenditore ceh conosci, soprattutto per quello che devi farci tu, puoi trovare buone occasioni a costi relativamente bassi!
    Lo shimano è un cambio buono, ma ce ne sono di migliori... ma nn mi ricordo le marche domani ti saprò dire qualcosa
    Altre cose da vedere... il manubrio, non te lo prendere orizontale che è troppo fastidioso, deve essere con le punte un pò rivolte all'indietro!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  24. #24
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    ragassi... mi stupisco di tutti...
    ma nessuno chye ha schiattato un bel link direttamente dall zio?!

    http://www.google.it/search?q=mounta...it-IT:official

  25. #25
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    No, è il mio!

  27. #27
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lupo91
    ke è davvero tuo zio?
    é lo zio di tutto il web.. zio guggolo!!

  28. #28
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    we, se è allora anche mio zio mi faccio regalare la 360.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •