Visualizzazione risultati 1 fino 26 di 26

Discussione: [Amicizia] Cos'è?

  1. #1
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito [Amicizia] Cos'è?

    Premetto che questa è il frutto della lettura della discussione http://forum.altervista.org/showthread.php?t=47091.
    Quella discussione è però soltanto la goccia che fa traboccare il vaso.

    Vi prego di non usare questa discussione per dire stupidaggini o offendere qualcuno, vorrei che si mantenesse un tono serio e rispettoso nei confonti del grande tema dell'amicizia.

    Innanzitutto vi chiedo cos'è l'amicizia, vi chiedo cosa fareste o avete fatto per un'amicizia.

    Le amicizie che avete, rispecchiano profondamente il vostro ideale di amicizia?

    Se questa discussione andrà avanti, vi porterò un po' di miei pensieri e vi farò leggere qualche canzone che ho scritto io per qualche amica.

    Ora però devo andare a lavorare.
    Vi saluto.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ho uno splendido rapporto con i miei AMICI (quelli stretti), e poi, come dicono le persone che mi incontrano, è difficile non essere amico mio, sono molto socievole e buono (fino ad un certo punto)

    per gli amici si fa tutto, frase banale ma sincera, ovviamente poi nel momento del bisogno le parti possono invertire....insomma cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia....

  3. #3
    Ospite Guest

    Predefinito

    amicizia = una metafora

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    Tutto lo sforzo dell'amicizia consiste nel farci sacrificare la sola parte reale e incomunicabile (se non per mezzo dell'arte) di noi stessi, ad un'« io » superficiale il quale non trova — come l'altro — la sua gioia in se stesso, ma trova un intenerimento confuso nel sentirsi sostenuto da puntelli esterni, ospitato da un'individualità estranea, dove, felice di quella protezione che gli viene data, esala il suo benessere in approvazioni gratuite e si meraviglia di qualità, che chiamerebbe difetti e cercherebbe di correggere in sé. D'altronde gli spregiateli dell'amicizia possono, senza illusioni e non senza rimorsi, essere i migliori amici del mondo.
    Marcel Proust

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Io sto vivendo un'amicizia molto intensa con una persona che purtroppo vive lontano ma che comunque vedo tutti i giorni. devo dire che il sentimento dell'amicizia è uno dei più belli che ci siano nella vita. Per il resto ho altri amici veri di cui tengo e a cui so di poter contare.

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Essere amico di qualcuno, e comunque amare qualcuno, significa essere felici per la sua felicità.
    Vi cito una bella canzone su un'amicizia rotta tra due veri amici:
    Citazione Originalmente inviato da Plus 44
    Please understand
    This isn't just goodbye
    This is "I can't stand you"
    This is where the road crashed into the ocean
    It rises all around me
    And now we're barely breathing
    A thousand faces will choose to ignore

    Curse my enemies for ever
    Let's slit our wrists and burn down something beautiful
    This desperation leaves me overjoyed
    With fading lights that lead us pass the lives that we destroyed

    I listen to you cry
    I cry for less attention
    But both my hands are tied
    And I'm pushed into the deep end
    I listen to you talk, but talk is cheap
    My mouth is filled with blood from trying not to speak
    So search for an excuse, and someone to believe you
    And for interesting (blank) I'm empty with the need to

    Curse my enemies for ever
    Let's slit our wrists and burn down something beautiful

    This desperation leaves me overjoyed
    With fading lights that lead us pass the lives that we destroyed

    Curse my enemies for ever
    Let's slit our wrists and burn down something beautiful
    This desperation leaves me overjoyed
    With fading lights that lead us pass the lives that we destroyed

    Please understand, this isn't just goodbye
    This is "I can't stand you"
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    C’ERA UNA VOLTA… UN’AMICIZIA

    E’ un’amicizia che se ne va,
    sembrava non dover finire mai.
    Soltanto i ricordi rimangono
    a far cadere piano una lacrima.
    Gli abbracci che ora non ti donerò più,
    i sorrisi carichi di allegria.
    La tua mano stretta forte nella mia.
    Momenti che non ci saran più.

    Le lunghe notti stellate soli,
    seduti su quel muretto
    a raccontarci mille storie,
    aspettando il sole sorgere.
    Non come fan sempre alla tv
    dove tutto è perfetto e anzi di più.
    Purtroppo per noi
    questa è la realtà.

    Come vorrei abbracciarti e
    dirti: “No, non è finita”,
    ma lo sai mia cara amica
    che sarebbe una bugia
    Come vorrei baciarti
    sulla tua guancia arrossita,
    per poi dirti nell’orecchio
    che: “La vita è un po’ cosi”.

    E’ un’amicizia che se ne va,
    sembrava non dover finire mai.
    Soltanto i ricordi rimangono
    a far cadere piano una lacrima.
    Gli abbracci che ora non ti donerò più,
    i sorrisi carichi di allegria.
    La tua mano stretta forte nella mia.
    Momenti che non ci saran più.

    Ricordi quando eri triste e sola?
    Chi c’era lì accanto a te?
    In silenzio ad ascoltarti,
    e poi dirti: “Se vuoi son qui”.
    Stringendoci forte l’uno all’altra
    si discuteva un po’
    per capire che i problemi
    non c’erano già più.

    Come vorrei tornare
    nel passato, di noi due.
    Cambiare tante cose
    ma lo sai che non si può.
    La vita ha solo un senso
    e indietro non si torna più.
    Ciò che è già stato fatto
    cancellare non si può.

    E’ un’amicizia che se ne va,
    sembrava non dover finire mai.
    Soltanto i ricordi rimangono
    a far cadere piano una lacrima.
    Gli abbracci che ora non ti donerò più,
    i sorrisi carichi di allegria.
    La tua mano stretta forte nella mia.
    Momenti che non ci saran più.

    Copyright 2005 Triferò Luca. Tutti i diritti riservati.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Non credo nell'amicizia.
    E' un rapporto dettato solo dagli interessi e da categorie morali ed esigenze sociali. Potrei considerare come unici amici i genitori, ma li è già amore.
    L'amicizia per come la conosco è soltanto un costrutto mentale per fare vedere a tutti quanto ci vogliamo bene, una sorta di contratto tra più parti.
    Altrimenti datemi una definizione di amicizia... così come l'ho vista per la mia esperienza, non esiste.

  9. #9
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Non credo nell'amicizia.
    E' un rapporto dettato solo dagli interessi e da categorie morali ed esigenze sociali. Potrei considerare come unici amici i genitori, ma li è già amore.
    L'amicizia per come la conosco è soltanto un costrutto mentale per fare vedere a tutti quanto ci vogliamo bene, una sorta di contratto tra più parti.
    Altrimenti datemi una definizione di amicizia... così come l'ho vista per la mia esperienza, non esiste.
    E quello che mi dispiace di più, è proprio il fatto che non possa smentire queste tue parole.
    Anch'io non ci credo più...
    Finché non ho scoperto la verità, è stato comunque bello.
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 21-12-2005 alle ore 21.40.51
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    E quello che mi dispiace di più, è proprio il fatto che non possa smentire queste tur parole.
    Anch'io non ci credo più...
    Finché non ho scoperto la verità, è stato comunque bello.
    Ti ringrazio, anche se credo che qualcuno dirà l'oppposto. Spero che questo non turbi però coloro che vi credono. E' bello aggrapparsi ad una speranza. Ma farne una questione di vita... non so...
    ... preferisco non contare sulle speranze e sulle illusioni.

    Saluti.

  11. #11
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Beh oddio, confutarne l'esistenza in questi termini non saprei... mi sembra un po' troppo radicale..
    ma in concreto non è che per molti -e anche in molti casi comunque- sia tanto diverso dalla definizione di Tabboz.

    Io credo in una "fascia protetta intermedia" tra un opposto e l'altro. Cioè un sentimento che stia tra l'amore per un "vicinissimo" (la compagna, parenti, etc..) e la falsità completa penso esista eccome.

    Il dramma, di chi soffre per una fine di amicizia, è il fatto che si pretenda che questa duri in eterno.

    Comunque se volessi darle un nome la chiamerei "fratellanza" non proprio amicizia.. troppo vago come termine.
    ... vabè è tardissimo, devo tornà a casa, a dopo..
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Eh eh, rileggere il thread 47091 e questa discussione mi ha riacceso ferite bestiali...
    L'amicizia esiste, sì, ma quella VERA solo secondo me tra maschi e maschi, femmine e femmine. Zero discussioni. Ho avuto troppi macelli in passato che non voglio nemmeno ricordare...
    Gli amici veri sono quelli che ti danno una mano quando ne hai bisogno, che ti dicono la parola giusta al momento giusto, che ti sanno far riflettere con un appunto magari cattivo e che ti sanno far sorridere anche quando non ne hai voglia...
    Questa è la vera amicizia. E può esistere solo come detto prima tra M&M, F&F...
    Le amicizie eterogenee hanno sempre il risvolto negativo...dài tutto te stesso per una persona, gli dai tutto il bene dell'anima e tutti gli ammenicoli dolci vari trallallero trallallà, e poi basta un giorno, e quella persona se ne va via. Portata via da una persona a cui vuole più bene di te. Usato fino all'ultimo secondo, e poi buttato via come una pezza sporca...questo sì, fa sentire male...
    Portare rancore? A cosa serve? A nulla...è solo un modo per esorcizzare il fatto che hai dato tanto ad una persona e poi quella ti ha snobbato su 2 piedi...
    Che senso ha? Nessuno... "the show must go on" giusto?

    E avendo letto anche il thread precedente sembro non essere stato l'unico maschio ad essersela presa nel **** come un fesso...

    Come sempre rispetto le opinioni di tutti voi...
    "Just different points of view"...

  13. #13
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Già, però io mi sono lasciato prendere in giro sia da maschi che da femmine.
    L'amicizia tra uomo e donna può esistere?
    Mah... io devo ancora scoprire se esiste una persona degna di essere chiamata tale e con cui ti puoi comportare da amico.

    EDIT
    Ora non ho più fiducia in nessuno.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  14. #14
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    L'amicizia tra uomo e donna può esistere?
    secondo me i rapporti di amicizia tra persone dipende anche un po' dall'eta, nel senso che a 30/40 anni si ha un rapporto diverso con la gente.

    io faccio 18 ad aprile e il mio migliore amico è una donna..tra me e lei c'è qualcosa che va oltre a una semplice amicizia , e penso che sia qualcosa di speciale.. come una sorella (anche se in passato è stata qualcosa di piu' )

    spero che vada avanti in eterno ^^


    pero' bho.. non saprei cosa possa diventare questa amicizia nel tempo..
    potrei dire che il tempo è la causa di tutto.. e di tutti i cambiamenti.

    /ò= Rules.
    Bart

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ModdingWorld
    ...e penso che sia qualcosa di speciale.. come una sorella (anche se in passato è stata qualcosa di piu' )

    spero che vada avanti in eterno ^^
    Bart
    Modding, ti auguro tutto il bene possibile...
    Ma quando meno te l'aspetti, l' "eterno" ti svanisce subito...
    Avevo una amicizia IDENTICA alla tua...lei si è trovata il tipo, si è invaghita, ha anche perso un anno di università (pensa te che ciuccia) e poi...ADDIO! Finita così, non mi ha più cagato, nè contattato, niente...
    1 anno buttato NEL CESSO

    Spero per te che questa tua amica sia davvero fedele a te nel bene e nel male, alla fine di persone brave nel mondo ce ne sono...ma io continuo a sostenere che l'amicizia fra M&F NON PUO' ESISTERE...

    Modding, ripeto, non prendere le mia parole come un insulto o un non dovuto riguardo alla tua amica...
    Spero proprio con tutto il cuore che tu riesca a far durare in eterno la tua amicizia! perchè così vuol dire che mi sbagliavo ed è possibile l'amicizia Eterogenea

  16. #16
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ModdingWorld
    secondo me i rapporti di amicizia tra persone dipende anche un po' dall'eta, nel senso che a 30/40 anni si ha un rapporto diverso con la gente.

    io faccio 18 ad aprile e il mio migliore amico è una donna..tra me e lei c'è qualcosa che va oltre a una semplice amicizia , e penso che sia qualcosa di speciale.. come una sorella (anche se in passato è stata qualcosa di piu' )

    spero che vada avanti in eterno ^^


    pero' bho.. non saprei cosa possa diventare questa amicizia nel tempo..
    potrei dire che il tempo è la causa di tutto.. e di tutti i cambiamenti.
    Citazione Originalmente inviato da WebSmasher
    Modding, ti auguro tutto il bene possibile...
    Ma quando meno te l'aspetti, l' "eterno" ti svanisce subito...
    Avevo una amicizia IDENTICA alla tua...lei si è trovata il tipo, si è invaghita, ha anche perso un anno di università (pensa te che ciuccia) e poi...ADDIO! Finita così, non mi ha più cagato, nè contattato, niente...
    1 anno buttato NEL CESSO

    Spero per te che questa tua amica sia davvero fedele a te nel bene e nel male, alla fine di persone brave nel mondo ce ne sono...ma io continuo a sostenere che l'amicizia fra M&F NON PUO' ESISTERE...

    Modding, ripeto, non prendere le mia parole come un insulto o un non dovuto riguardo alla tua amica...
    Spero proprio con tutto il cuore che tu riesca a far durare in eterno la tua amicizia! perchè così vuol dire che mi sbagliavo ed è possibile l'amicizia Eterogenea
    Ho perso 5 anni di amicizia profonda con una ragazza della mia età.
    Le volevo e le voglio ancora tanto bene.
    Dopo 5 anni me ne ero pure innamorato...
    Ma evidentemente a lei la nuova situazione (che mi ero innamorato) non ha più fatto comodo e senza troppi perché si è allontanata.

    Se tra un uomo e una donna c'è un profondo affetto, non penso che si possa definire amicizia, è semplicemente l'inizio di una difficile strada chiamata amore.

    Già, non credo più all'amicizia tra uomo e donna.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  17. #17
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ho sempre avuto pochissimi amici, al contrario del mio compagno che ha sempre avuto un gruppo di amici, invece i miei amici spesso non si conoscono neanceh tra loro o si detestano. Amo gli amici e gli sconosciuti, detesto i gruppetti di conoscenti. Mi ricordo una frase di Elias Canetti che diceva:
    L'inferno è un posto dove ci sono solo conoscenti.

  18. #18
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da farlimas
    Ho sempre avuto pochissimi amici, al contrario del mio compagno che ha sempre avuto un gruppo di amici, invece i miei amici spesso non si conoscono neanceh tra loro o si detestano. Amo gli amici e gli sconosciuti, detesto i gruppetti di conoscenti. Mi ricordo una frase di Elias Canetti che diceva:
    L'inferno è un posto dove ci sono solo conoscenti.
    Bè, c'è molta differenza fra amici e conoscenti.... io anche ho una marea di conoscenti ma, gli amici, sono veramente pochi!
    La frase di elias canetti può essere intesa anche: L'inferno è un posto dove ci sono solo conoscenti... e nessun amico!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  19. #19
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da powser
    Bè, c'è molta differenza fra amici e conoscenti.... io anche ho una marea di conoscenti ma, gli amici, sono veramente pochi!
    La frase di elias canetti può essere intesa anche: L'inferno è un posto dove ci sono solo conoscenti... e nessun amico!
    Sì sì è intesa nel senso che si sta peggio con i conoscenti che con gli amici o con gli sconosciuti..forse perchè tra gli sconosciuti c'è la speranza di trovare qualche amico

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    ... ma prendere le amicizie per quello che sono, no?
    La mia sensazione è che il concetto di amicizia spesso venga ridotto a... un conto corrente... ci butto dentro qualche cosa di mio e mi aspetto di ritrovarlo quando mi serve.
    Tutti siamo stati amici di qualcuno e tutti abbiamo preso cantonate... ma non è che forse anche noi ne abbiamo date? E magari senza neanche rendercene conto?

    Ci sono infinite cause che pian piano ti portano ad avere meno tempo e meno disponibilità per gli amici; ma se questi sono tali si accontentano di quello che l'altro può dare, altrimenti sono solo persone che hanno INVESTITO il loro tempo nella speranza di vederselo restituito con gli interessi.

    Devo dire sinceramente che questo thread mi fa un po' di tristezza.

  21. #21
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da krampus
    ... ma prendere le amicizie per quello che sono, no?
    La mia sensazione è che il concetto di amicizia spesso venga ridotto a... un conto corrente... ci butto dentro qualche cosa di mio e mi aspetto di ritrovarlo quando mi serve.
    Tutti siamo stati amici di qualcuno e tutti abbiamo preso cantonate... ma non è che forse anche noi ne abbiamo date? E magari senza neanche rendercene conto?

    Ci sono infinite cause che pian piano ti portano ad avere meno tempo e meno disponibilità per gli amici; ma se questi sono tali si accontentano di quello che l'altro può dare, altrimenti sono solo persone che hanno INVESTITO il loro tempo nella speranza di vederselo restituito con gli interessi.

    Devo dire sinceramente che questo thread mi fa un po' di tristezza.
    La discussione è nata dalle ceneri (come la Fenice ) di un'altra discussione che faceva ancora + tristezza e nata dal disagio di una persona.
    Ora non ha molto senso scrivere...fa tristezza..è chiaro che chi esprime un disagio ha dei problemi almeno al momento rispetto alla "cosa".
    Per il resto anche a me fanno tristezza i discorsi generici tipo: gli amici non esistono...i maschi sono stronzi..le donne sono stronze...ecc..

    date sempre giudizi morali cmq che si possono evitare...se una persona è delusa al momento sempre meglio aprire un 3d che aprire il balcone .

  22. #22
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Era iniziata bene come discussione...
    Comunque gli amici veri esistono, io sono amico con una persona da quando sono nato, 19 anni fa.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  23. #23
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da farlimas
    Sì sì è intesa nel senso che si sta peggio con i conoscenti che con gli amici o con gli sconosciuti..forse perchè tra gli sconosciuti c'è la speranza di trovare qualche amico
    Ma quando un conoscente si trasforma in amico, smetti di vivere in un mondo di soli conoscenti!

    Se vivi in un mondo di soli conoscenti, non hai nessun legame con nessuno, sei solo in mezzo ad un mare di persone, ti diverti con tutti ma nessuno ti è vicino nel momento del bisogno, nessuno ti conosce realmente, questi per me sono i conoscenti!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da farlimas
    Ora non ha molto senso scrivere...fa tristezza..è chiaro che chi esprime un disagio ha dei problemi almeno al momento rispetto alla "cosa".
    Per il resto anche a me fanno tristezza i discorsi generici tipo: gli amici non esistono...i maschi sono stronzi..le donne sono stronze...ecc..
    .. guarda che io non ho solo detto ... fa tristezza... ho espresso anche un parere.

    Poi il "fa tristezza" non si voleva riferire al senso di disagio o di sofferenza di una persona che è stata tradita da un amico bensì al senso di pessimismo cosmico trasmesso dai messaggi di questo thread.

    Possibile che nessuno testimoni di avere avuto una bella amicizia che è andata sfumando ma lasciando il bel ricordo che niente e nessuno potrà mai rovinare. Un bel ricordo semplicemente per quello che è stata e non ... per quello che mi sta dando?

    Le cose belle finiscono sempre, se non finissero sarebbero noiose.

  25. #25
    Ospite Guest

    Predefinito

    Allora io testimonio la mia attuale amicizia con un ragazzo di 22 anni cominciata attraverso internet: prego non fraintendere, si tratta di amicizia, non perché sia moralista ma perché così è..se fosse un amore lo prenderei per quello che è ma così non è.
    cmq questo ragazzo fa informatica, però non c'entra niente col forum, anzi spesso mi dice: ma cosa scrivi a fare nel forum..che sono tutti uguali :)

    Mi prende anche un po' in giro perché sono autodidatta della programmazione, mentre lui è molto legato alla scuola, forse anceh perchè i suoi genitori sono professori universitari.

    Anche questa sua estrazione sociale è strana per me perché detesto la scuola e anzi siccome il mio compagno da 25 anni (quasi marito cioè) insegna e è circondato sempre da insegnanti di solito ho veramente la nausea di persone legate alla scuola.

    L'anno seguente alla nostra conoscenza sua madre è morta per una improvvisa malattia. Anch'io in quel periodo avevo perduto una persona a me molto cara e la nostra amiciza forse anceh per questo motivo si è consolidata.

    Ora lui mi fa tenerezza perché anche se ha vicino dei parenti (zie ecc..che vivono nella suo palazzo) da quando è morta sua mamma spesso fa certi lavori in casa che faceva lei tipo..dare la cera..e cose del genere (io la cera no la do, al massimo lavo per terra)
    a volte mi chiede pareri per le cose da cucinare e questo lo faccio perché so cucinare bene :)

    contrariamente a quello che si pensa di solito si sa sempre dentro di noi perché ci si innamora (anche se poi diciamo..a perché mi sono innamorata di quel matto non lo so proprio :) invece non si sa perché una persona diventa amica, ci sono ragioni troppo profonde e assieme troppo casuali per ammetterle.

  26. #26
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da krampus
    .. guarda che io non ho solo detto ... fa tristezza... ho espresso anche un parere.

    Poi il "fa tristezza" non si voleva riferire al senso di disagio o di sofferenza di una persona che è stata tradita da un amico bensì al senso di pessimismo cosmico trasmesso dai messaggi di questo thread.

    Possibile che nessuno testimoni di avere avuto una bella amicizia che è andata sfumando ma lasciando il bel ricordo che niente e nessuno potrà mai rovinare. Un bel ricordo semplicemente per quello che è stata e non ... per quello che mi sta dando?

    Le cose belle finiscono sempre, se non finissero sarebbero noiose.
    La mia ultima amicizia con una ragazza è durata ben 5 anni, è stata fantastica, ma ora tutto è stato sfumato nel passato... Rimane solo un triste sapore di malinconia nel cuore... Ma nel presente non c'è più nulla tra noi due.

    Contento krampus?
    Ho detto che è stato splendido finché è durato, però ora l'illusione è finita.

    A proposito, io non credo che nulla sia eterno e resistente, perché ogni cosa, ogni rapporto, va costruito e rinforzato ogni giorno.

    E' un po' come il continuare a buttare legna nel fuoco, per tenerlo sempre vivo e acceso.
    Non appena si smette di buttare legna, pian piano la fiamma si spegne e rimane solo una tiepida cenere, come un ricordo che pian piano il tempo soffierà via lontano.
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 22-12-2005 alle ore 15.05.57
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •