Visualizzazione risultati 1 fino 25 di 25

Discussione: Petizione contro le pelliccie !!

  1. #1
    Guest

    Predefinito Petizione contro le pelliccie !!

    Ciao a tutti , credo che in questi giorni abbiate tutti visto i filmati che sono girati per quasi tutte le reti televisive e su internet. Mi riferisco a quelli sulle barbarie perpetrate hai danni di poveri animaletti che hanno l'unico torto di essere belli Volevo postare i video ma mi sono accorto che sono troppo violenti e non mi pare il caso cmq se qualcuno fosse interessato a firmare una petizione per vietare l'imporatzione di queste pelli puo' farlo a questo indirizzo http://www.infolav.org/lenostrecampa...cina/index.htm a me piacerebbe che fossimo in tanti . Aiutiamo questi animaletti. alibi74

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Mi associo volentieri. Un'unica riserva. Il plurale di pelliccia, nella lingua corrente è pellicce. Il lemma pelliccie appartiene alla lingua ottocentesca quando si fondò la Cassa di risparmio delle <b> provincie</b> lombarde.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    mi associo MOLTO volentieri, ho visto il filmato e l'ho tolto dopo 2 secondi........fare quelle cose ad una animale vivo che ti guarda con quegli occhi è IMPOSSIBILE E DISUMANO........


    gente così vorrei trovarmela davanti, per fargli le stesse e identiche cose

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    forza ragazzi intervenite tutti una firma non costa nulla

  5. #5
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Sì sì, firmate frmate.. non costa nulla.. che cce vo'?
    e poi magari un minuto dopo andate a cena e avete il vitello sotto il naso, o una bistecca di mucca, il maiale in mille forme...
    che non è che li trattino tanto meglio nel momento del macello, eh!

    Quindi se volete fare le cose, fatele per benino.
    - o animalisti e quindi anche vegetariani, per coerenza
    - oppure "chemmefrega a me? tanto so' bestie"
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  6. #6
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Sì sì, firmate frmate.. non costa nulla.. che cce vo'?
    e poi magari un minuto dopo andate a cena e avete il vitello sotto il naso, o una bistecca di mucca, il maiale in mille forme...
    che non è che li trattino tanto meglio nel momento del macello, eh!

    Quindi se volete fare le cose, fatele per benino.
    - o animalisti e quindi anche vegetariani, per coerenza
    - oppure "chemmefrega a me? tanto so' bestie"
    A me non piacciono le pellicce e sono contro all'uccisione di un animale solo per farne una pelliccia, ma solo se poi la carne viene buttata e non viene mangiata.

    Sapete come uccidono i polli?
    Dunque li prendono per la testa e per le zampe e poi tirano forte forte per strozzarli.
    Conosco anche chi li prende a bastonate in testa.

    I maiali invece vengono feriti sul collo con un coltello e, ancora vivi, vengono appesi a testa in giù per far colare fuori il sangue.
    Dovreste sentire come urlano!!!

    Certo che poi una bella bistecca o un hamburger al MC Donald o wrustel e patate fritte non ce le toglie nessuno, vero?!

    Scusate un uteriore OT nell'OT.
    E' più importante un animale o un uomo?
    Eppure quando gli uomini muoiono in guerra, a tutti sembra un sacrificio necessario.
    Però in quel caso uccidere è giusto? E della pena di morte sull'uomo che ne pensate?

    OT chiuso.
    Invito caldamente a non creare flame.
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 18-12-2005 alle ore 17.07.28
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Sì sì, firmate frmate.. non costa nulla.. che cce vo'?
    e poi magari un minuto dopo andate a cena e avete il vitello sotto il naso, o una bistecca di mucca, il maiale in mille forme...
    che non è che li trattino tanto meglio nel momento del macello, eh!

    Quindi se volete fare le cose, fatele per benino.
    - o animalisti e quindi anche vegetariani, per coerenza
    - oppure "chemmefrega a me? tanto so' bestie"

    Mangiare carne fa parte della catena alimentare, il leone che rincorre la gazzella non tenta di fargli poco male nell'ucciderla, quindi il tuo intervento mi sembra un pò fuori luogo.

  8. #8
    Ospite Guest

    Predefinito

    Noi mangiamo carne per vivere, le pellicce servono solo per una questione di estetica. Mi sembra diverso...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    vabbe' dai ha voluto fare un'osservazione intelligente che e' correlata al topic. Ma il problema sono le pellicce cerchiamo di firmare in tanti magari non salveremo il mondo ma almeno qualche animaletto forse si ;) ciao alibi74

  10. #10
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ok, io ci sono. Cerchiamo di spargere la voce...

  11. #11
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Visto che oddio le pellicce firmo volontieri la petizione!!!!!!

    Ciao

  12. #12
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Firmato, non concepisco il maltrattamento agli animali!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  13. #13
    Ospite Guest

    Predefinito

    c'è anche http://nonlosapevo.com
    ciao a tutti

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    infatti il video è li, comunque non riesco a vedere chiaro il video.

  15. #15
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da consolex
    infatti il video è li, comunque non riesco a vedere chiaro il video.
    Meglio!!!
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  16. #16
    Ospite Guest

    Thumbs up

    Citazione Originalmente inviato da alibi74
    Ciao a tutti, credo che in questi giorni abbiate tutti visto i filmati che sono girati per quasi tutte le reti televisive e su internet. Mi riferisco a quelli sulle barbarie perpetrate hai danni di poveri animaletti che hanno l'unico torto di essere belli Volevo postare i video ma mi sono accorto che sono troppo violenti e non mi pare il caso cmq se qualcuno fosse interessato a firmare una petizione per vietare l'imporatzione di queste pelli puo' farlo a questo indirizzo http://www.infolav.org/lenostrecampa...cina/index.htm a me piacerebbe che fossimo in tanti . Aiutiamo questi animaletti. alibi74
    Su di me puoi contare ... io, ai tizi che maltrattano quelle povere creature, strapperei i peli non ti dico da dove se no mi bannano. Per tutti quelli che leggono: prendete l'abitudine di votare le discussioni perché questa le 5 stelle se le merita e si devono vedé.

  17. #17
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alibi74
    danni di poveri animaletti che hanno l'unico torto di essere belli
    cmq ci sono anche gli animaletti come i pollastri ceh hanno il torto di non essere belli e di non fare pietà a nessuno.
    penso che la vita del pollo d'allevamento e anche quella della mucca sia peggiore di quella degli animali d'allevamento per le pellicce. oltretutto con gli anabolizzanti che gli danno, i tranquillanti per farli stare fermi...ecc..ci fanno + male alla salute delle pellicce.

  18. #18
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ngforum
    Mangiare carne fa parte della catena alimentare, il leone che rincorre la gazzella non tenta di fargli poco male nell'ucciderla, quindi il tuo intervento mi sembra un pò fuori luogo.
    noi non rincorriamo nessun animale vivo veramente, mangiamo i cadaveri.

  19. #19
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da farlimas
    cmq ci sono anche gli animaletti come i pollastri ceh hanno il torto di non essere belli e di non fare pietà a nessuno.
    penso che la vita del pollo d'allevamento e anche quella della mucca sia peggiore di quella degli animali d'allevamento per le pellicce. oltretutto con gli anabolizzanti che gli danno, i tranquillanti per farli stare fermi...ecc..ci fanno + male alla salute delle pellicce.
    Ragà se cominciamo così vi prego... e che cacchio mi sembra che i polli con l'influenza se la siano cavata per quest'anno.. scherzi a parte, non stiamo a sminuì quelli che sono i problemi di questa società. Sono tutti gravi chi più e chi meno

  20. #20
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Quello a cui accennavo e anche Farlimas sta facendo notare è che
    -una cosa è firmare per qualcosa che non ci tocca granché,
    -una cosa è rispettare veramente i nostri "simili animali".

    Soprattutto non ci costa granché sacrificio non indossare (o regalare) una pelliccia visto che usiamo piuttosto giubbotti, cappotti o altro... no?
    Se invece qualcuno vi fa solo notare che comunque mangiate animali maltrattati e uccisi allora già la cosa dà moooolto più fastidio, perché vi tocca da vicino sul quotidiano, e infatti si è vista la reazione.

    Capisco comunque che ci sono varie fasi e vari livelli prima di arrivare ad esser coscienti di alcune situazioni...
    quindi diciamo che già sensibilizzare/rsi sulla questione "pellicce" è un passo lodevole verso il rispetto "avanzato" verso altre spiecie animali meno dominanti. Perciò ci vado piano, stuzzico ma non mi accanisco... altrimenti la reazione d'impatto ha solo esito opposto.

    ciao
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Io parlavo solo di carne animale. Per le pellicie sono assolutamente daccordo e ho firmato.

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Quello a cui accennavo e anche Farlimas sta facendo notare è che
    -una cosa è firmare per qualcosa che non ci tocca granché,
    -una cosa è rispettare veramente i nostri "simili animali".

    Soprattutto non ci costa granché sacrificio non indossare (o regalare) una pelliccia visto che usiamo piuttosto giubbotti, cappotti o altro... no?
    Se invece qualcuno vi fa solo notare che comunque mangiate animali maltrattati e uccisi allora già la cosa dà moooolto più fastidio, perché vi tocca da vicino sul quotidiano, e infatti si è vista la reazione.

    Capisco comunque che ci sono varie fasi e vari livelli prima di arrivare ad esser coscienti di alcune situazioni...
    quindi diciamo che già sensibilizzare/rsi sulla questione "pellicce" è un passo lodevole verso il rispetto "avanzato" verso altre spiecie animali meno dominanti. Perciò ci vado piano, stuzzico ma non mi accanisco... altrimenti la reazione d'impatto ha solo esito opposto.

    ciao
    ... e già, la questione è molto più complessa di quanto possa sembrare.
    Anche io mi sono interrogato spesso sul perchè mi senta profondamente contro la caccia ma poi non mi scandalizza mangiare una bistecca.

    Secondo me un limite c'è, cioè c'è un qualche cosa, non sempre definibile o almeno non facilmente definibile, che distingue situazioni diverse.
    Questo confine è spesso labile e contradditorio ma...
    ... ma in certi casi ci si trova così lontani da tale limite e dalla parte sbagliata che in effetti mi sento di giudicare senza remore alcuni comportamenti. Nel caso specifico ammazzare a bastonate un animale perchè un colpo di fucile rovinerebbe la pelliccia è uno di questi casi.

    Quando mi sono chiesto "perchè la caccia no ma la bistecca sì?" non ho potuto fare a meno di pensare ad un mio parente che fa l'allevatore; si fa un culo così per lavorare i campi che danno da mangiare alle bestie che poi macella; attività questa che gli permette di vivere, niente più.
    E allora ho cercato di dare un senso a quella sensazione che comunque non me lo faceva vedere alla pari di un cacciatore. Dov'è la differenza?
    Beh, io sono riuscito a darmi una sola risposta: la caccia mi sta sulle balle perchè in essa vedo quella componente di puro divertimento nell'ammazzare. Non riesco a concepire come una persona quando vede un capriolo abbia come primo istinto quello di prendere un fucile e abbatterlo quando io ho come primo istinto quello di prendere una macchina fotografica, o quello di accarezzarlo o comuqnue di non fare rumore per non farlo scappare e potermi godere la sua vista ancora un po'.

    Poi mi dirai "e allora le scarpe di cuoio che hai ai piedi?", "e il giubbino di pelle?" ... ripeto non lo so, ci sono dei limiti molto labili che distinguono situazioni tra loro molto diverse... c'è una zona grigia in cui è molto difficile tirare una linea ... però in molti altri casi le situazioni si trovano ben fuori da tale zona grigia e mi sento di condannarle senza remore... per cui firmo la petizione!

  23. #23
    Ospite Guest

    Predefinito

    cmq la lav è una associazione seria...partecipa anche alle campagne contro la caccia...si trova nel sito la sezione. In effetti sono questioni molto complesse.

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Sinceramente sono molto felice della risposta a questo appello anche per la capacita' che ognuno di noi ha di trasmettere emozioni e di confrontarsi in maniera adulta anche su un tema veramente complesso... (anche se non avevo dubbi) ;)

  25. #25
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da krampus
    ... e già, la questione è molto più complessa di quanto possa sembrare.
    Anche io mi sono interrogato spesso sul perchè mi senta profondamente contro la caccia ma poi non mi scandalizza mangiare una bistecca.

    Secondo me un limite c'è, cioè c'è un qualche cosa, non sempre definibile o almeno non facilmente definibile, che distingue situazioni diverse.
    Questo confine è spesso labile e contradditorio ma...
    ... ma in certi casi ci si trova così lontani da tale limite e dalla parte sbagliata che in effetti mi sento di giudicare senza remore alcuni comportamenti. Nel caso specifico ammazzare a bastonate un animale perchè un colpo di fucile rovinerebbe la pelliccia è uno di questi casi.

    Quando mi sono chiesto "perchè la caccia no ma la bistecca sì?" non ho potuto fare a meno di pensare ad un mio parente che fa l'allevatore; si fa un culo così per lavorare i campi che danno da mangiare alle bestie che poi macella; attività questa che gli permette di vivere, niente più.
    E allora ho cercato di dare un senso a quella sensazione che comunque non me lo faceva vedere alla pari di un cacciatore. Dov'è la differenza?
    Beh, io sono riuscito a darmi una sola risposta: la caccia mi sta sulle balle perchè in essa vedo quella componente di puro divertimento nell'ammazzare. Non riesco a concepire come una persona quando vede un capriolo abbia come primo istinto quello di prendere un fucile e abbatterlo quando io ho come primo istinto quello di prendere una macchina fotografica, o quello di accarezzarlo o comuqnue di non fare rumore per non farlo scappare e potermi godere la sua vista ancora un po'.

    Poi mi dirai "e allora le scarpe di cuoio che hai ai piedi?", "e il giubbino di pelle?" ... ripeto non lo so, ci sono dei limiti molto labili che distinguono situazioni tra loro molto diverse... c'è una zona grigia in cui è molto difficile tirare una linea ... però in molti altri casi le situazioni si trovano ben fuori da tale zona grigia e mi sento di condannarle senza remore... per cui firmo la petizione!
    Per quanto riguarda la caccia, ho visto molti cacciatori che lasciano uscire i fagiani dalle gabbie tutti intontiti e aspettano che si allontanino un po' e poi gli sparano...
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •