Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Sito web sul mio pc

  1. #1
    Guest

    Predefinito Sito web sul mio pc

    Salve ragazzi, voleo chiedere ai più esperti se c'è un modo di sfruttare lo spazio web di altervista tenedo però fisicamente i files del sito sul mio pc,oppure alcune particolari cartelle a cui vi si accede mediante autenticazione.Una sorta di redirect in pratica.....
    Spero di essermi spiegato bene...grazie a quanti mi risponderanno

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    E che vantaggi porterebbe??
    (per gli svantaggi dovresti avere qualche ora per leggerli tutti!)


    Ciaoooo!!!!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    E che vantaggi porterebbe??
    (per gli svantaggi dovresti avere qualche ora per leggerli tutti!)


    Ciaoooo!!!!!
    per un problema di sicurezza più che altro.....ma secondo te si potrebbe attuare una cosa del genere? a chi mi dovrei rivolgere ed in quale sezione?
    grazie

  4. #4
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da micciantuono
    Salve ragazzi, voleo chiedere ai più esperti se c'è un modo di sfruttare lo spazio web di altervista tenedo però fisicamente i files del sito sul mio pc,oppure alcune particolari cartelle a cui vi si accede mediante autenticazione.Una sorta di redirect in pratica.....
    Spero di essermi spiegato bene...grazie a quanti mi risponderanno
    Ma lo sai che ti occorrerebbe un computer abbastanza potente e poi non potresti più usarlo per le tue faccende quotidiane?
    Comunque se vuoi provar...
    A- Devi installare del software per trasformare il tuo PC in un server
    B- Assicurati di possedere una linea internet di quelle molto veloci (ADSL o Fibra ottica...)

    Per il punto A io ti propongo XAMPP.
    Io lo utilizzo per testare le pagine del mio sito, appena prima di pubblicarle su altervista.
    Puoi scaricare gratuitamente XAMPP dal sito http://www.apachefriends.org/en/xampp.html.

    Ciao!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  5. #5
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Hmmm computer potente? Veramente serve solo una connessione con tanta banda ed un ping di risposta pari a quello di una ADSL (ovvero avere l'ADSL)...poi per il server basta Apache. E quello funziona anche su un pentium 50mhz


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ma meglio nn usi le "cartelle lucchettate" di av e dai la pwd solo a una cerchia ristretta di persone ke deve accedere a tali cartelle? se il prob è qll della sicurezza lo puoi "risolvere" così (qualunque cosa abbia una presa elettrica e una telefonica non la considero sicura )
    ciao!

  7. #7
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    Hmmm computer potente? Veramente serve solo una connessione con tanta banda ed un ping di risposta pari a quello di una ADSL (ovvero avere l'ADSL)...poi per il server basta Apache. E quello funziona anche su un pentium 50mhz
    Ipotizzando un alto successo del sito, che ne dici te di un semplice Pentium 166Mhz che funziona 24h su 24h ?!
    Ovviamente occorre una buona linea internet e un buonissimo computer (e un sistema operativo aggiornato, perché non tutti i sistemi sopportano lo stress delle 24h)!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  8. #8
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Linux supporta tutto lo stress che vuoi...perchè non ha le manie di controllo che ha Windows sul tuo PC (pregio e difetto allo stesso tempo)...
    Direi che un pentium 166mhz con 512mb di ram (oramai te la tirano dietro la ram) ed una buona ADSL dovrebbe risolvere il problema. Anche perchè solo alcuni file dovranno stare su quel pc, non c'è problema di sovraffollamento :)

    P.S. A meno che non metti files PESANTI che TUTTI vogliono...allora dubito che la tua adsl regga 1000 persone che scaricano 100mb a testa ;)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    riguardo ai 512 di ram e al 166mhz:
    un processore così datato funzionerà su una scheda madre altrettanto datata che supporterà una ram di circa dodicimila anni fa...non so se sia facile da trovare...

    se però usi il tuo pc come server web. il sito su altervita a cosa ti serve?

  10. #10
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Piccolo problema che mi è venuto in mente giusto adesso.
    Per utilizzare Altervista come redirect, devi inserire una pagina in Altervista, che porti l'utente all'indirizzo IP: XXX.XXX.XXX.XXX e quindi al tuo computer.
    A meno che tu non abbia un indirizzo IP fisso ogni volta che sei collegato in Internet, il tuo indirizzo cambia da connessione a connessione.
    Quindi l'idea di usare Altervista diventa un lavoro poco logico.
    Potresti invece utilizzare il servizio http://www.no-ip.com/.
    Ciao!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  11. #11
    Guest

    Predefinito Riassunto

    ragazzi, ho capito come rendere il mio pc un server....
    per le risorse del pc non ci sono problemi,per la connessione nemmeno.

    Lo scopo è questo: ho uno studio commerciale e vorrei che alle cartelle dei clienti,si accedesse solo quando il server è acceso, mentre la restante parte del sito la lascerei sullo spazio web di altervista.

    Gli accessi sono riservati ai soli clienti....quindi ogni cliente accede alle sue pagine riservate.

    Piuttosto si pone il problema dell'ip statico e del redirect,per l'ip devo approfondire il discorso di no-ip, mentre per il redirect non so come fare...

    aiutoooooooooooooo

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    per quanto riguarda xampp, non ci sarebbe qualcosa in italiano?
    cmq sto scaricando tutta quella robetta del link che mi avete proposto...grazie

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    io di solito uso
    easy php
    http://www.aessenet.org/software_inf...easy_php,0.htm
    che comprende mysql-php-apache

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •