Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: studiare inglese

  1. #1
    Guest

    Predefinito studiare inglese

    Salve,
    come da oggetto: dove studiare inglese in italia o all'estero? eventualmente indicare anche le scuole che rilasciano un attestato. Grazie, e` importante.

  2. #2
    Olist non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-07-2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Io sono stato qualhe anno fa con EF a Los Angeles. Bello, mi sono divertito.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Se non hai molto tempo e non puoi spostarti puoi provare i corsi che si possono seguire online!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Dipende da cosa vuoi fare e che certificato ti serve in ambito lavorativo.

    Personalmente ti consiglio:
    1) Il Trinity Certificate se ti interessa avere una certificazione che attesti che sai parlare inglese (Spoken English) e va dal grado 1 al 12; un T. Cert. Lev.10-12 ti permette di inserirti nella CAT. C1 dell'European Framework (il liv C1 è quello avanzato). Il costo dell'esame non è esagerato e puoi affrontare l'esame anche SENZA seguire un costoso corso di inglese in qualche British School se hai un bel pò di Fluency e dimestichezza con la lingua.

    2) Gli attestati di Cambridge: FCE,CAE,CELS. I primi 2 si compongono di 5 prove: reading (comprensione di testi), writing (scrivere composizioni), listening (comprendere dei dialoghi tra 2 o + persone), speaking (comparazione di foto, domande varie, breve discorso su un qualche argomento scelto dall'esaminatore ed altre cosette), use of english (bisogna conoscere bene la grammatica perché questa parte dell'esame si basa sulla conoscenza delle regole per riscrivere frasi, completare brani etc etc, CONSIGLIATA la conoscenza dei Phrasal verbs). I primi 2 certificati ti permettono di Conseguire il liv. B1-C1 dell'European FrameWork (Post Intermediate e Advanced) e, a mio avviso, hanno + valore di un livello 10-12 del Trinity Cert. perché vanno ad esaminare + aspetti della lingua.
    Con l'esame CELS, invece, è possibile affrontare 1 prova alla volta tra quelle proposte dall'esame CAE (i Cert. FCE e CAE si ottengono solo superando tutti i 5 esami di cui sono composti). Per questi esami è necessaria una preparazione approfondita (alle volte persone che vivono da diverso tempo all'estero non riescono a superare questi esami) che solo una insegnante madrelingua può darti in un centinaio di h di lezione ;)

    Ti ho scritto le caratteristiche principali dei Cert. che son più richiesti sia in ambito scolastico (la Bocconi per es. esige il Cert. FCE per ammetterti ai suoi corsi di studio) che lavorativo.

    Bye.
    Ultima modifica di AngelinoAnt : 26-11-2005 alle ore 17.19.04

  5. #5
    L'avatar di Gianmarco89
    Gianmarco89 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    473

    Predefinito

    aggiungi l'esame PET, di livello intermedio tra CAT e FCE...

    oggi l'ho fatto diciamo che è fattibile, paghi 62euri e loro di fanno l'esame, l'attestato vale per 2 anni e ti può valere cm un esame all'università
    Coming soon...

    OnlyDesign.org - semplicità e stile


    ciao!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ho specificato solo gli esami che danno una cert. di liv B1 - C1 (quindi Post Intermediate o Advanced); il PET è Intermediate ;)

    PS: non si scrive CAT, ma KET (Key English Test)

    Bye.
    Ultima modifica di AngelinoAnt : 27-11-2005 alle ore 13.53.42

  7. #7
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Consiglio l'FCE, il trinity lo ha fatto un mio amico e come risultato sapeva l'inglese peggio di me che l'ho imparato chattando in inglese...quindi lasciamo perdere. E vai all'estero...un italiano che parla inglese si riconosce, un inglese che parla inglese è totalmente diverso.


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Se sei al liceo (o comunque superiori) vai all'estero con qualche organizzazione (tipo intercultura) per 6 mesi o un anno. Io personalmente non l'ho fatto ma ho conosciuto un sacco di persone che hanno provato questa esperienza e quando ritornano lo sanno parlare quasi come l'insegnante.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    Consiglio l'FCE, il trinity lo ha fatto un mio amico e come risultato sapeva l'inglese peggio di me che l'ho imparato chattando in inglese...quindi lasciamo perdere. E vai all'estero...un italiano che parla inglese si riconosce, un inglese che parla inglese è totalmente diverso.
    I livelli "bassi" del Trinity te li regalano, io presi qualche annetto fa il Trinity 11 a Londra, durante una vacanzetta con amici e ti posso dire che non è proprio una passegiata se non hai un pò di vocabolario ed un pò di Fluency .

    Naturalmente ritengo che gli attestati di Cambridge sia molto più validi, ed è per questo che ho 2 cert. di Cambridge ed il Trinity

    Bye ;)
    Ultima modifica di AngelinoAnt : 27-11-2005 alle ore 19.08.26

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    Dipende da cosa vuoi fare e che certificato ti serve in ambito lavorativo.
    praticamente ci serve un attestato che conosciamo questa lingua. C'e` l'hanno chiesta (a me e ad altri) in un'azienda che si occupa di programmazione dalle mie parti. Ovviamente oltre all'attestato, la lingua bisogna conoscerla davvero
    Prima che ci chiamano un po' di tempo c'e` l'abbiamo, quindi dobbiamo vedere come fare (prima che spunta fuori qualcuno che gia possiede questa nozione , anzi ).

    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    [...]
    azz, sei stato chiarissimo. Grazie della pazienza, gentilissimo.

    Edit: grazie anche agli altri per la collaborazione
    Ultima modifica di fgr : 27-11-2005 alle ore 19.14.13

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sottoscalapunk
    Se non hai molto tempo e non puoi spostarti puoi provare i corsi che si possono seguire online!
    Uhm, forse potrebbe servirmi per avere piu' dimistichezza con la lingua stessa. Ma dubito che si impari qualcosa davvero, con questi corsi online. O almeno con quei pochi link che mi sono messo a cercare. Se per caso ne possiedi qualcuno discreto lo potresti indicare? Io non sono proprio zero, pero' ce ne ho di difficolta`.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Dipende da cosa chiedono in quell'azienda, se una padronanza dell'ingl. parlato o una maggiore padronanza della lingua scritta.

    Se hai poco tempo, prendi una certificazione Trinity + un Cert. CELS in writing; così certifichi che sai parlare e scrivere in inglese e non sei costretto a seguire lunghi corsi.

    Bye.

    EDIT: Dai una Occhiata ai corsi online di English Town, non è come aver un insegnante madrelingua, però son fatti abb. bene ;)
    Ultima modifica di AngelinoAnt : 27-11-2005 alle ore 19.15.05

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da harryweb
    Se sei al liceo (o comunque superiori) vai all'estero con qualche organizzazione (tipo intercultura) per 6 mesi o un anno. Io personalmente non l'ho fatto ma ho conosciuto un sacco di persone che hanno provato questa esperienza e quando ritornano lo sanno parlare quasi come l'insegnante.
    bisognerebbe avere gli euriii!!!!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    Dipende da cosa chiedono in quell'azienda, se una padronanza dell'ingl. parlato o una maggiore padronanza della lingua scritta.
    Abbiamo fatto un colloquio con un alto incaricato di quest'azienda: ci ha detto che se l'inglese non lo sappiamo parlare non fa niente. Pero' lettura e scrittura devono essere ottimi o quasi. Quindi ci serve questo.

    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    EDIT: Dai una Occhiata ai corsi online di English Town, non è come aver un insegnante madrelingua, però son fatti abb. bene ;)
    ok, ora gli do un'occhiata. grazie di tutto..

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da harryweb
    Se sei al liceo (o comunque superiori) vai all'estero con qualche organizzazione (tipo intercultura) per 6 mesi o un anno. Io personalmente non l'ho fatto ma ho conosciuto un sacco di persone che hanno provato questa esperienza e quando ritornano lo sanno parlare quasi come l'insegnante.
    Citazione Originalmente inviato da ngforum
    bisognerebbe avere gli euriii!!!!
    E gia'. Guarda, se potevo permettermi di stare all'estero per 6 mesi o un anno, spendendo solamente, sia per il corso che per il resto, un lavoro non lo cercavo...

  16. #16
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    I livelli "bassi" del Trinity te li regalano, io presi qualche annetto fa il Trinity 11 a Londra, durante una vacanzetta con amici e ti posso dire che non è proprio una passegiata se non hai un pò di vocabolario ed un pò di Fluency .

    Naturalmente ritengo che gli attestati di Cambridge sia molto più validi, ed è per questo che ho 2 cert. di Cambridge ed il Trinity

    Bye ;)
    Mi stai facendo sentire piccolo piccolo...
    io quest'estate ho passato il 6° con due C...

    Non avevo difficoltà nell'esame, era soltanto un po' di... emozione, incasinamento...
    quando ti rendi conto che stai dicendo un mucchio di stronzate ma non riesci ad evitarlo.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •