Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: linux e ericsson hm120dp

Guest

Predefinito

ehm.. ciao a tutti.. di nuovo io :P

1 PROBLEMA)io ho il modem asl b-quick "ericsson hm120dp" e ho messo linux in dual boot con win2k.. tutto ciò l'ho fatto telefonicamente con un amico che ne capisce :P (io è la prima volta che vedo linux) ed è andato tutto bene!!
    poi sono passato alla configurazione del modem (sempre con lui in linea) e qui sono iniziati i dolori.. cioè.. dopo qualche tentativo l'abbiamo configurato e ora si connette ma nn si connette: sulla consolle mi dice che si è connesso, però quando vado ad aprire il browser (konqueror), nn mi apre nessuna pagina!! se mi potete aiutare ve ne sarei davvero grato..

2 PROBLEMA) ogni volta che devo spegnere o riavviare, nn so perchè devo prima chiudere la sessione, poi rientrare e poi di nuovo chiudere la sessione:
    io vado su "termina sessione di drako" e invece di darmi subito la schermata col draghetto gay che dice "riavvia, accedi con altro utente o spegni", mi dà termina sessione o annulla (premetto che quando chiudo le sessioni di root nella consolle, mi dà sempre errore e devo chiuderle in maniera brusca.. cioè.. mi dice nn risponde e devo chiudere da lì), quindi devo mettere termina sessione, mi apre la schermata con tutti i nomi utenti (per ora solo io), devo rimettere psw del nome utente e rientrare in linux e poi, finalmente, clicco su termina e mi dà la schermata del draghetto.. com'è possibile?? a quel mio amico nn succede..

ciao a tutti, spero in un vostro aiuto!!

Guest

Predefinito

Problema complesso il tuo, probabilmente è anche dovuto al fatto che il modem adsl, non è configurato, infatti come dici tu, si connette ma non si connette.
    Da quel che ne so, ericsson per quel modem non ha fornito supporto per GNU/Linux, ma giustamente la Telecom ( ) da buona azienda quasi di stato, ti va a dare una cosa che non può funzionare con un sistema che non sia Windows.

Il poblema delle sessioni che dici tu, non l'ho capito molto, in effetti è strano, a me funziona normalmente, comunque prova a dirci il tipo di distribuzione GNU/Linux da te installato, che usi il KDE pure si è capito (Draghetto Gay?
    ).
    Insomma ragguagliaci.

Guest

Predefinito

Potrebbe anche dipendere dal file binario non completamente compatibile col trinomio linea-città-server.
    Io l'ho usato per un certo periodo di tempo su linux ed ho dovuto fare i salti mortali per configurarlo.
    Se vuoi un consiglio, prova tutti i bin finché non trovi quello giusto.

In bocca al lupo

Guest

Predefinito

numerò, se sei riuscito a configurare un modem ericsson hm120dp con GNU/Linux, ti sarei grato se postassi qui ciò che hai fatto.
    In modo da realizzare una miniguida per tutti.
    Ciao.

Guest

Predefinito

suga e numero, vi ringrazio tantissimo per aver letto il post e per avermi risposto.. uso la mandrake 9.1
    numero.. avevo intensione di farlo io se riuscivo a configurarlo, ma se te ci sei riuscito, come ha detto sugandbibi, potresti postare una guida per la configurazione di quel caxxoso modem??

cmq il fatto delle sessioni mi sembra strano pure a me.. però vi assicuro che mi capita.. oggi so rientrato in linux per vedere se era solo un prob momentaneo del modem e ho riscontrato che il problema del modem è rimasto e aimè anche quello delle sessioni.. cioè.. nn è un problema enorme quello delle sessioni.. si può aggirare facendo quel procedimento.. però scassa riavviare due volta ogni volta che pijo linux :(

Guest

Predefinito

Se vi puo interessare ho fatto una piccola guida a riguado http://www.allinfo.altervista.org/eci_adsl.php

Guest

Predefinito

ho fatto proprio come scritto lì, ma nn funziona :( mo cerco gli altri bin.. mi potreste spiegare come metterli??

ehm.. senza che me lo spiegate.. ho notato che ci sono le istruzioni :) anche se in inglese, ma fa nulla.. ciao a tutti e grazie di nuovo.. per il problerma delle sessioni, avete capito cosa intendo??

Guest

Predefinito

La miniguida già c'é all'indirizzo http://eciadsl.flashtux.org/
    Io ci sono riuscito tantissimo tempo fa, usando gli usermode 0.4 presi dal sito http://www.chtechnews.org (che adeso é chiuso :( ).

Una volta installati i drivers e configurato l'accesso con l'apposito tool scritto in tcl\tk bisogna fare una prova con tutti i files di sincronizzazione (i .bin).

Da quel che so non esiste un file universale, ma bisogna provarli tutti fino a provare quello buono per la propria accoppiata zona/provider.

Upperei i files se la mia testa da ca... ehm genio incompreso :D non mi avesse detto di cancellarli tanto tempo fa :?

Guest

Predefinito

raga.. c'ho fatto a botte e l'ho configurato.. so troppo contento.. ora però ho dei problemini con Licq, ma questi cercherò di risolverli da soli.. vi prego solo di rispondere alla domanda delle sessioni.. quello è importantissimo..

ah.. mi dite un client msn per linux?? :)

Guest

Predefinito

raga.. c'ho fatto a botte e l'ho configurato.. so troppo contento.. ora però ho dei problemini con Licq, ma questi cercherò di risolverli da soli.. vi prego solo di rispondere alla domanda delle sessioni.. quello è importantissimo..

ah.. mi dite un client msn per linux?? :)

mhh.. ehm.. un'altro favore: il browser konqueror (secondo me è stupendo :P), nn si aggiorna automaticamente.. cioè.. se sei in chat, quando qualcuno scrive, nn va sotto automaticamente.. conoscete un modo per fargli fare ciò??

Guest

Predefinito

Sono contento per te, comunquese posti qui ciò che hai fatto, puoi aiutare anche la comunità a crescere, quindi ti sarei grato se ci dici come hai fatto.

Un client per msn? Cioè che intendi chat o messenger?
    Dovresti avere installato gaim, se no lo trovi anche qui: http://www.mondochat.it/linux.htm e butta Licq che è un cesso ;)

Guest

Predefinito

Come client MSN c'é AMSN (Alvaro messenger) all'indirizzo http://www.sourceforge.net/projects/amsn

Per quanto riguarda la storia della sessione, se usi KDE ricordo che nemmeno a me dava spegni, ma dovevo deloggarmi prima eppoi scegliere spegni dal login manager.

Puoi risolvere creando un link al file shutdown -h now. :D

Infine per quanto riguarda konqueror non so aiutarti.
    Ai miei tempi usavo Mozilla, se fosse oggi userei phoenix :D

Guest

Predefinito

k.. allora.. ciò che ho fatto è + o - quello che sta sulla guida di allinfo.. (l'avevo fatto già da prima), solo che io ho la 0.7 usermode.. l'unico problema era che nn avevo cambiato il .bin

al posto di Licq che metto??