Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Crackers

  1. #1
    Guest

    Predefinito Crackers

    Ho sentito parlare dei crackers come delle persone che , individuato il codice seriale,entrano nei sistemi dei siti e ....cosa fanno di preciso???
    Spero che qualche esperto mi possa rispondere SENZA e ribadisco SENZA darmene una dimostrazione pratica

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    i crackers li potremmo definire come i cugini cattivi degli hackers...
    i codici seriali nn c'entrano niente coi siti...i codici seriali (come le crack) vengono usati x poter usufruire di progrmammi commerciali senza pagarli, cmq i crackers tra le altre cose si divertono generalmente a 'defacciare' i siti, in pratica sostituiscono l'index del sito con una creata da loro, ma volendo potrebbero anke cancellare tutto il sito...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    allora, il termine cracker è stato coniato per indicare quei soggetti che effettuano quelle operazioni per cui sono comunemente "identificati" gli hacker da parte dei media e della massa.
    Le "opere" di cracking sono varie, generalmente rappresentano il reversing di programmi per poi ridistribuirli in rete, defacciare siti web (almeno, io lo considero cracking), la diffusione di worm, virus e chi più ne ha più ne metta. Se senti di un hacker che ha trafugato numeri di carte di credito di un sito e-commerce, si tratta bensì di un cracker, non di un hacker.
    Le conoscenze tecniche del cracker tipo, sono le stesse di un hacker etico, solamente sono usate secondo una diversa filosofia (se si può chiamarla tale) - ovvero per danneggiare.
    Ci sono poi i cosiddetti lamer o script kiddies: questi sono (come detto da Eric Raymond) spesso individui adolescenti di sesso maschile che, senza la minima conoscenza tecnica (programmazione, reti ecc...) utilizzano strumenti fatti da altri per recare danni (il classico uso di programmi come SubSeven). Di fatto questi ultimi sono i pià disprezzabili, visto che si spacciano per dei crackers o hackers, senza aver fatto NULLA di ciò che distingue hackers e crackers (dal punto di vista delle competenze).

    Spero di aver reso l'idea :)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    hai reso molto bene

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Puoi trovare ulteriori info qui

    mavericck







  6. #6
    Ospite Guest

    Predefinito

    asd :-D

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mavericckweb
    Puoi trovare ulteriori info qui

    mavericck






    spiritoso...che fai...pubblicità occulta?!?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    jack1000 --> Collegandomi a quanto detto da silvergun, ti suggerisco questo link:

    How To Become A Hacker

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    a me sinceramente il termine usato per definire tali persone (se si possono definire tali) non me ne puo' fregare piu' di tanto io li chiamo "spazzatura etica" e stro... di m... !! percheì potrei capire se uno entra nel db di una banca internazionale e ruba titoli per milioni di dollari anzi gli faccio i complimenti. Ma un cretino che si prende la briga di bucare un sito amatoriale per il semplice divertimento io non lo definisco Hacker ma un grandissimo p.d.m. come il tipo che ha bucato Spaziogratis.com un gesto davvero infido e bast.. che poi guarda la coincidenza dopo manco un giorno esce un sito spaziogratis.net con la stessa grafica stessi servizi e addirittura anche con gli stessi bannerini quindi mi viene da pensare ma lasciamo stare perche' rischierei di esere maleducata e non lo sono :) ^^ ciao a tutti !!

  10. #10
    L'avatar di webscript
    webscript non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    320

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sexy90
    a me sinceramente il termine usato per definire tali persone (se si possono definire tali) non me ne puo' fregare piu' di tanto io li chiamo "spazzatura etica" e stro... di m... !! percheì potrei capire se uno entra nel db di una banca internazionale e ruba titoli per milioni di dollari anzi gli faccio i complimenti. Ma un cretino che si prende la briga di bucare un sito amatoriale per il semplice divertimento io non lo definisco Hacker ma un grandissimo p.d.m. come il tipo che ha bucato Spaziogratis.com un gesto davvero infido e bast.. che poi guarda la coincidenza dopo manco un giorno esce un sito spaziogratis.net con la stessa grafica stessi servizi e addirittura anche con gli stessi bannerini quindi mi viene da pensare ma lasciamo stare perche' rischierei di esere maleducata e non lo sono :) ^^ ciao a tutti !!
    Io ieri sai cosa ho fatto? Ho scoperto un bug in un sito (di un mio amico) di uno su AV che permetteva l'accesso totale all'account.

    Il bug non era evidente, mi son chiesto... "chissà se ha filtrato questa variabile..." e cosa succede? c'è un bug...

    A quel momento cosa faccio? avverto gli amministratori che c'è un bug e di chiuderlo subito perchè il bug anche se non è scritto in caratteri cubitali, ad un programmatore medio è abbastanza evidente (è la prima cosa che va a provare se vuole trovare un bug).

    Gli amministratori non ci sono, cosa ho fatto? ho sfruttato il bug per immunizzare lo script in modo che nessuno possa più sfruttarlo... dopo questo quando gli amministratori (che conoscevo) erano online gli ho detto di togliere subito lo script per ricontrollarlo dalla a alla z...

    Scusami tanto ma io non mi vedo in quello che hai scritto sopra... anche perchè avrei potuto benissimo lasciar perdere e non imunizzare lo script, e magari ora il sito del mio amico non ci sarebbe stato più...

    Prima di generalizzare riflettere prego

    WS
    Ultima modifica di webscript : 13-11-2005 alle ore 15.48.00

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webscript
    Io ieri sai cosa ho fatto? Ho scoperto un bug in un sito (di un mio amico) di uno su AV che permetteva l'accesso totale all'account.

    Il bug non era evidente, mi son chiesto... "chissà se ha filtrato questa variabile..." e cosa succede? c'è un bug...

    A quel momento cosa faccio? avverto gli amministratori che c'è un bug e di chiuderlo subito perchè il bug anche se non è scritto in caratteri cubitali, ad un programmatore medio è abbastanza evidente (è la prima cosa che va a provare se vuole trovare un bug).

    Gli amministratori non ci sono, cosa ho fatto? ho sfruttato il bug per immunizzare lo script in modo che nessuno possa più sfruttarlo... dopo questo quando gli amministratori (che conoscevo) erano online gli ho detto di togliere subito lo script per ricontrollarlo dalla a alla z...

    Scusami tanto ma io non mi vedo in quello che hai scritto sopra... anche perchè avrei potuto benissimo lasciar perdere e non imunizzare lo script, e magari ora il sito del mio amico non ci sarebbe stato più...

    Prima di generalizzare riflettere prego

    WS
    Complimenti per la bella azione ma non ho capito che centri tu nel post che ho scritto? hai bucato tu spaziogratis.com? buchi siti amatoriali? sinceramente non capisco dove ti sei sentito chiamato in causa

  12. #12
    L'avatar di webscript
    webscript non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    320

    Predefinito

    "Ma un cretino che si prende la briga di bucare un sito amatoriale per il semplice divertimento...."

    Bhe io ho trovato il bug per divertimento, curiosità... ma eppure non mi definisco cretino, ne definisco la mia azione come tale...

    Io non generalizzerei troppo...

    WS

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    bho????? non riesco a seguirti sul serio non capisco che vuoi dire cmq ok ciao ciao!!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    vuole dire che uno non deve bucare un sito per forza per distruggerlo!

  15. #15
    Guest

    Question

    secondo me fino a quando i danni non sono economici tutto vs bene...quindi chi ha avuto un passato da cracker poco serio...va benissimo...cmq si rischia qualcosa penalmente???

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    si, penso proprio di si

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Riassumendo: il cracker, per gioco o per cattiveria, fa danni, mentre il vero hacker è fondamentalmente uno "smanettone" che usa le sue conoscenze per il bene comune. Almeno così dovrebbe essere... ;-)

    Suggerisco di dare un'occhiata qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Hacker

    Concludo con una citazione pertinente:

    Citazione Originalmente inviato da Eric S. Raymond
    <... Hackers built the internet. Hackers made the Unix operating system what is today. Hackers run Usenet. Hackers make the World Wide Web work. If you are part of this culture, if you have contribuited to it and other people in it know who you are and call you an hacker, you're an hacker...>

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •