conoscete un buon libro dal quale imparare asp o php?? e soprattutto quale mi consigliate?? sta volta mi ci voglio mettere d'impegno e studiarlo sul serio..
conoscete un buon libro dal quale imparare asp o php?? e soprattutto quale mi consigliate?? sta volta mi ci voglio mettere d'impegno e studiarlo sul serio..
E' molto buono, oppure se nn lo trovi (difficile tra l'altro non trovarlo) anche PHP soluzioni professionali per lo sviluppatore della Apogeo.Originalmente inviato da MedMax
A parte il nome altisonante, gli esempi trattati sono veramente semplici e molto interessanti, divisi per categoria.
Per ASP, invece sempre dalla Jackson Practical ASP3, oppure ASP 3.0 a partire da 0, della Mondadori Informatica, forse il più bello su ASP che abbia mai visto.
Però ti consiglio PHP, perchè ti sarà più facile fare pratica e trovare server gratuiti sulla rete, più che non con ASP.
vi ringrazio.. sinceramente vorrei provare sia asp che php (ho saputo che nn sono molto diversi tra loro), ma nn ho i soldi per comprarmi tutti e due i libri (mi hanno detto che costano molto).. quindi quello che trovo per primo inizio :)
grazie a tutti.. continuate a rispondere.. almeno sento i pareri anche degli altri..
Non conosco ovviamente il tuo budget, comunque i libri qui mensionati non costano moltissimo, sei sempre intorno ai 40€ ovviamente a libro.
ASP e PHP non sono assolutamente diversi dal punto di vista logico, ma lo sono dal punto di vista del linguaggio, ASP è orientato al visual basic scripting, mentre il PHP è molto simile al C, quindi con una filosofia completamente diversa.
Ma quello che li rende diversi è tutta una filosofia che sta alle spalle del linguaggio vero e proprio, uno (ASP) è Microsoft, l'altro il PHP è supportato dai progetti dell' Open Source.
Io sono dell'idea che con un Reference e qualche Tutorial si ha già abbastanza per imparare un linguaggio; entrambi puoi trovarli su Internet con un motore di ricerca.Originalmente inviato da drako1989
Poi eventualmente puoi prendere qualche libro da una biblioteca per capire ciò che ti è meno chiaro.
Panz.
C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.
Vero, ma i libri restano e te li puoi portare anche in bagno se ne hai bisogno, mentre leggere sul computer è sempre tedioso.Originalmente inviato da Panz
in effetti.. almeno quando vado in bagno me lo leggo :P
no, dai.. a parte gli scherzi.. i libri restano, quindi secondo me è meglio.. vabbè.. al max come regalo me li compro.. mhh.. sui 40€, l'immaginavo.. :)
mhh.. nn so con che provare.. vabbè.. faccio la conta :P