Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: avanzare su google

  1. #1
    Guest

    Predefinito avanzare su google

    come faccio a svecchiarmi dalla 45° pagina (digitando "voti fantacalcio" ?)

    e a comparire digitando "fantacalcio"

    ero arrivato a pagina 5, poi ho cambiato l'home page e sono gaduto nel baratro...

    qualcuno può spiegarmi o consigliarmi qualcosa?

    grazie

    www.fantalorusso.altervista.org
    Ultima modifica di fantalorusso : 27-10-2005 alle ore 18.28.56

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Evita di postare il tuo URL... dal menu opzioni puoi metterlo nella firma, così è considerato SPAM e rischi il BAN

  3. #3
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    come già detto in altri post: devi fare scambio link (testo e banner), inserisci i meta tag, segui gli standard (non dico alla lettere, ma no usare fp, codice molto indigesto).
    codice meta tag:
    Codice HTML:
    <meta name="description" content="Il sito personale di pinco palla">
    <meta name="keywords" content="pinco palla, pinco, palla">
    <meta name="language" content="it">
    <meta name="ribots" content="index, follow">
    L'ultimo meta tag indica ai motori di ricerca se seguire i link presenti nella pagina o meno; usa anche il tag title che google digerisce molto meglio di qualunque altra cosa;
    codice:
    Codice HTML:
    <title>Pinco Palla Web Site</title>
    ciao ciao

    P.S. cerca nel forum

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Trovi maggiori tipi di tag e metatag qui http://forum.altervista.org/showthread.php?t=44942 spero di esserti stato utile. Ciauz!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Vedo, per quanto riguarda la "scalata" di una buona posizione su Google, che sul forum esistono due scuole di pensiero: chi enfatizza il ruolo del PR, chi quella dei metatag.
    Io non sono fanatico del Pr, ma in questo caso (se non sbaglio il sito ha PR 0) il mio primo consiglio è di ottenere dagli amici molti link

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    grazie ragazzi troppo gentili

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fantalorusso
    grazie ragazzi troppo gentili
    Se gironzoli su questo forum vedi diverse iniziative di scambio links. Alcune te le raccomando: sono ottime e aiutano veramente.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fantalorusso
    come faccio a svecchiarmi dalla 45° pagina (digitando "voti fantacalcio" ?)

    e a comparire digitando "fantacalcio"

    ero arrivato a pagina 5, poi ho cambiato l'home page e sono caduto nel baratro...

    qualcuno può spiegarmi o consigliarmi qualcosa?

    grazie

    www.fantalorusso.altervista.org
    Certo, i metatag si cambiano facilmente. Quindi fallo appena puoi.
    Ma la cosa più importante è ricevere tanti link e, per giunta devono provenire da siti "giusti" (molto meglio se con alto PR) e da pagine non affollate di collegamenti. E' una strada lunga e difficile, ma molti altervisyiani ce l'hanno fatta.
    Fatti aiutare dagli amici e in tempi ragionevoli qualche risultato viene fuori.
    Ultima modifica di tvlocali : 28-10-2005 alle ore 12.20.19

  9. #9
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    ricorda che ci sono siti che hanno un pr alto, ma che non lo trasmettono, quindi è meglio un sito fatto bene e promettente che uno con pr alto e basta
    ciao ciao

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    itempi potrei iniziare per esempio con te :-)

    e con chi volesse..

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    [ot]fantalorusso, per la faccenda che mi hai proposto sul forum è OK, ti ho lasciato un link sul forum per lo scambio banner[/ot]

    potrei iniziare per esempio con te :-)
    Iniziare che???

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    a cambiare i link

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fantalorusso
    itempi potrei iniziare per esempio con te :-)

    e con chi volesse..
    Il messaggio tra gli amici è circolato: rompo il ghiaccio e ti linko dal mio sito (PR 5) www.tvlocali.tv

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    ok e link sia :-)

  15. #15
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    questo thread non ha nulla a che fare con il forum servizi...
    a meno che tu non intenda richiedere ad altervista un nuovo servizio per riportare il tuo sito in testa ai motori di ricerca :D

    per ora sposto in piazza centrale.

    per migliorare il ranking del tuo sito cercando per il forum troverai inoltre tanti preziosi sugggerimenti ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    questo thread non ha nulla a che fare con il forum servizi...
    a meno che tu non intenda richiedere ad altervista un nuovo servizio per riportare il tuo sito in testa ai motori di ricerca :D
    Io sono un po' lento, ma non ho capito se nella tua domanda c'era dell'ironia, o no.
    Fare, però, in Altervista dei servizi per agevolare l'inserimento nei motori di ricerca e poi per migliorare il posizionamento è qualche cosa richiesto da molti. Basta dare un'occhiata al forum e constatare che un numero crescente di messaggi è su questa materia, sentita forse addirittura di più delle tematiche squisitamente tecniche.
    Con un po' di fantasia e con la collaborazione del popolo degli altervistiani la cosa sarebbe possibile.

  17. #17
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    se si trattava di richiedere un servizio tipo quelli di ranking a pagamento offerti dalle tante aziende che ne so... per 15.000ac? allora quello era il forum giusto, se invece la domanda era del tipo: come faccio a recuperare il mio rank dopo che ho modificato la struttura del sito: beh... quello non era il forum esatto :)

    Servizi
    Se tra i servizi offerti da AlterVista manca qualcosa o c'è qualcosa che pensi si possa migliorare proponilo qui.
    tutto qui ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    se si trattava di richiedere un servizio tipo quelli di ranking a pagamento offerti dalle tante aziende che ne so... per 15.000ac? allora quello era il forum giusto, se invece la domanda era del tipo: come faccio a recuperare il mio rank dopo che ho modificato la struttura del sito: beh... quello non era il forum esatto :)



    tutto qui ;)
    Si l'osservazione è giustissima, ma tante volte dal caso particolare, quando viene poi richiesto in forme diverse, da tanti, un pensierino per un nuovo servizio di Altervista può nascere; se poi deve avere un modello quali gli attuali ranking a pagamento o un modello nuovo, basato sulla collaborazione volontaria di molti altervistiani è tutto da vedere.
    La mia era una semplice proposta, che traeva spunto dalla domanda. dico anch'io "tutto qui".
    Io, del resto, sono molto riconoscente a quanto in questo forum mi è stato suggerito. Con un sito graficamente "raccapricciante", un HTML "delirante" su un tema "trito e ritrito" il mio sito "a dominio", con estensione .tv è terzo, in brevissimo tempo su Google su 1.300.000 pagine alla voce "Tv Locali".
    Lo ripeto, il mio è solo un modo di ricambiare un favore ricevuto da alcuni altervistiani restituendolo ad altri Altervistini. Se poi la sezione che ospita queste semplici osservazioni sia la "Piazza" (pensata come iniziativa spontanea degli utenti) o Servizi (come proposta di iniziativa ufficiale), per me è indifferente.
    Ultima modifica di tvlocali : 29-10-2005 alle ore 18.15.45

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •