Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: download di mp3 dal sito=legale?

  1. #1
    Guest

    Predefinito download di mp3 dal sito=legale?

    Salve a tutti!

    io vorrei mettere della musica sul mio sito cosicché i visitatori la possano scaricare. E' legale?
    Quali sono le condizioni per farlo?

    Vi rigrazio molto

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se ne detieni i diritti (di distribuzione) sì, ma dubito che li hai visto che fai questa domanda.
    Guarda, se le canzoni sono di tua produzione (intendo che canti tu una canzone che hai scritto tu, o qualche tuo amico, e che non è registrata alla siae) allora puoi farlo.


    Ciaooo!!!!!

  3. #3
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    [correggetemi se sbaglio] puoi mettere 30 secondi (non un centesimo di secondo in più) di canzone come prova, legalmente. attenzione, non ne sono sicuro, quindi aspetta che qualcuno confermi...
    ciao ciao

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ti confermo che non puoi, nemmeno mezzo secondo.
    Cmq se ne è parlato più volte in passato, se fai una ricerca trovi maggiori info a riguardo.


    Ciaooo!!!!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Studman ti consiglio di mettere i file .mid e mai i file .mp3, altrimenti si va al gabbio...!!
    Ci sono dei programmi che covertono i file .mp3 in .midi
    Domenico dove lo hai sentito il fatto dei 30 secondi?(Curiosità mia, mi piacerebbe mettere nelle pagine un piccolo sottofondo!)
    Ciauzzzzzzzzzzzzzzzz

  6. #6
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marconoviello
    Studman ti consiglio di mettere i file .mid e mai i file .mp3, altrimenti si va al gabbio...!!
    Ci sono dei programmi che covertono i file .mp3 in .midi
    Domenico dove lo hai sentito il fatto dei 30 secondi?(Curiosità mia, mi piacerebbe mettere nelle pagine un piccolo sottofondo!)
    Ciauzzzzzzzzzzzzzzzz
    Anche i midi sono illegali, è illegale qualsiasi forma di plagiatura o coipatura o arrangiamento di qualsiasi cosa sia protetta dalla siae, a meno che non si ha la concessione per copiare, far scaricare etc etc, una cosa protetta!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    anke x mettere 30 sec. si paga, si paga di meno rispetto a qnt si dvrebbe pagare x tutta la conzane, ma si paga.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    se non sbaglio sono 100 euro mensili per far ascoltare un mp3 inferiore ai 30sec...

  9. #9
    L'avatar di Renko4net
    Renko4net non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-11-2004
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Legge 22 aprile 1941 n. 633

    Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio

    (G.U. n.166 del 16 luglio 1941)

    con le modifiche introdotte dalla legge 22 maggio 2004, n. 128 -

    Leggi gli Articoli da 171 a 174 e poi rassegnati al nulla!

    cià!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    A me nel forum hanno detto che mettere i .mid era legale, scusatemi ma allora anche io dovrei andare al gabbio??
    Se non vi rispondo ai messaggi venitemi a trovare a poggioreale o al regina coeli!!

  11. #11
    L'avatar di Renko4net
    Renko4net non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-11-2004
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Non preoccuparti dopo aver pagato 1032 € sarai perdonato! e continuerai a postare. (questa è la pena x chi patteggia! il pagamento della sanzione estingue il reato).

    cià.

  12. #12
    L'avatar di dse
    dse
    dse non è connesso Utente
    Data registrazione
    12-08-2004
    Residenza
    A galaxy far, far away...
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Anche i midi sono illegali?!?!?!
    no comment!

    Attento perchè se passeggi fischiettando una canzone depositata alla siae e ti becca la finanza sono caxxi amari!!!

    mah.... non so se oppure

    Double Star Entertainment HOME
    - Grafica, Musica, Giochi Freeware

    Arrakis' GeneRally Web Page - Gioca e invia i tuoi tempi migliori!
    Campionato Italiano di GeneRally - Presto la seconda edizione!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Questo stesso problema si ha anche se uno pubblica dei remix di brani noti? Mi sa di sì...:-/

  14. #14
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    Questo stesso problema si ha anche se uno pubblica dei remix di brani noti? Mi sa di sì...:-/
    Sì, vale anche per i remix (il batterista dei blink-182 ogni tanto fa delle serate con un dj e rifanno pezzi noti, solo con non possono pubblicare nessun disco proprio per questo motivo).

    Citazione Originalmente inviato da dse
    Anche i midi sono illegali?!?!?!
    no comment!

    Attento perchè se passeggi fischiettando una canzone depositata alla siae e ti becca la finanza sono caxxi amari!!!

    mah.... non so se oppure
    Ecco cosa volevano quei tizi in divisa che sono entrati in bagno mentre facevo la doccia.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  15. #15
    Guest

    Thumbs up Grazie a tutti!

    Volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno risposto così velocemente e che mi hanno risparmiato la galera!

    ciao a tutti!

    studmad

  16. #16
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Unhappy

    @marconoviello: se non sbaglio l'ho letto in questo forum, dato che ricordo di averlo letto in un forum, l'unico forum che frequento è quello di altervista...
    cmq scusate
    ciao ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •