La notizia completa su:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=55269
:shock: :crycry:
Printable View
La notizia completa su:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=55269
:shock: :crycry:
Nooooo!nn è possibile!!!!!!!
:-( davvero un peccato
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO tragedia!!!!!!!!
Dopo WinMx anche eDonkey e tra un po' anche eMule e poi Napster (ah no quello ha già dato).
Scusate, ma edonkey da un pò non mi funge. Vuol dire che è già stato chiuso, o è solo un mio problema?
ragazzi c'e' kazaa che e' tornato nuovo e molto bello forse non ha tutta la roba del muletto ma e' un ottimo programma.. !!
Io uso shareaza che si connette alla rete ed2k (ma se chiude ovviamente non si connetterà +), Gnutella1, Gnutella2 e bit torrent! E' uno dei programmi migliori che ho provato...
emule?
naaa...
c'è una differenza sostanziale tra closed source (edonkey, kazaa, napster etc..) e opensource (emule, bittorrent) etc..
i primi chiusa la società che sviluppa=> muore il programma...
i secondi: fermati i primi sviluppatori il progetto passa di mano (magari dall'altra parte del mondo) e continua senza risentirne a livello "tecnico"...
(vedesi il passaggio da Merkur all'attuale team di sviluppo... che non ha fatto altro che migliorare il programma :D )
penso che prima di vedere l'intero protocollo ed2k o bittorrent cadere nel nulla ce ne vorranno di cause contro singole persone in giro per il mondo ;)
non basterà di certo minacciare una società ;)
ah... per la "chiusura" dei server ed2k: metamachine non possiede alcuno dei server più conosciuti (razorback, e i vari donkey server) persino il software che gira sui server è una versione modificata di quello originariamente rilasciato da MM....
un conto è far chiudere baracca e burattini ad una società con sede legale negli usa...
un'altro è chiudere centinaia di server intestati a persone diverse in giro per tutto il mondo... ;)
e poi... mal che vada... resta la rete kad per emule e overnet per edonkey ;)
e poi per quanto dice il mio muletto:
Citazione:
eMule v0.46c [MorphXT v7.3] ****
Known Clients: 1278
Software
eMule: 1166 (91.2%)
eD Hybrid: 38 (3.0%)
eDonkey: 0 (0.0%)
aMule: 12 (0.9%)
MLdonkey: 8 (0.6%)
Shareaza: 1 (0.1%)
eM Compat: 53 (4.1%)