Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: Inserimento in directory ancora niente!

Guest

Predefinito Inserimento in directory ancora niente!

Ciao,
    il mio sito ancora non è stato inserito nella directory di altervista , non ne capisco il perchè ormai è passato molto tempo dalla segnalazione, si potrebbe contattare qualcuno per avere più notizie in merito?

Grazie

Guest

Predefinito

quanto tempo è passato? tieni conto che a volte può passare anche più di una settimana...

MisterFahrenheit non è connesso Utente giovane
    Gubbio, alle pendici del colle eletto del Beato Ubaldo

L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

io ho aspettato 3 mesi... e mi hanno inserito proprio durante la google dance (che fortuna!) la directory è un grande insieme di siti messi in ordine secondo dei criteri logici al fine di aumentare la visibilità nei motori di ricerca.
    ciao

L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

nella home, scegli una categoria ed insersci il link...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da beltd
    quanto tempo è passato? tieni conto che a volte può passare anche più di una settimana...
    ..son passati quasi due mesi ma se qualcuno ne ha aspettato persino 3 stiamo a posto

Guest

Predefinito

Mi rendo conto che le directory richiedono un intervento umano e che i "volontari" sono pochi e oberati di lavoro, ma lo strumento è troppo importante per giustificare ritardi tanto rilevanti Qualche proposta per affrontare il problema: pubblicare una pagina con l'elenco dei siti in lista d'attesa: basterebbe per farsi riprendere da Google.

Guest

Predefinito

a me e' stato inserito dopo 5 mesi quindi rimane solo che aspettare ciao alibi74!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alibi74
    a me e' stato inserito dopo 5 mesi quindi rimane solo che aspettare ciao alibi74!
    Non sono d'accordo con questo atteggiamento rinunciatario. Altervista è diventata una grande comunità proprio perchè ha sempre colto le esigenze corrette che venivano dalla base.
    Dare più attenzione alle directory è una esigenza sentita. Va trovata una soluzione corretta e che non appesantisca troppo il lavoro manuale.
    Gradirei, ad esempio, una risposta sulla proposta di pubblicare l'elenco dei siti "in lista d'attesa"
    Ultima modifica di tvlocali : 26-09-2005 alle ore 09.15.38

Guest

Predefinito

boh, a me è lo hanno inserito in tempo reale; però avevano appena aperto la sezione directory; anzi per dir la verità non era ancora ufficialmente aperta poichè stavano ancora sperimentando.

Predefinito

io anche è una cifra che aspetto..capisco la quantità di richiesta ma così tanto tempo mi sembra davvero esagerato!
    ok una persona si deve metter di persona a controllare..ma non dovrebbe essere fatto il controllo su tutti?anche quelli che non richiedono qsto servizio?
    per vedere se uno infrange o no le regole?
    cmq aspettiamo..

Guest

Predefinito

Guarda che il mio non e' un atteggiamento rinunciatario anzi.. probabilmente voleva essere una provocazione ma a quanto vedo non e' stata capita.. se pensi che sono aramai piu' di tre mesi che aspettiamo che quella ragazza che non ricordo manco il nome si decida a controllare ed aggiustare la situazione dei siti in primo piano.. e credimi non e' una cosa bella pensare che da tre mesi una persona dovrebbe fare un lavoro che richiede si e no 30 minuti, e ancora non si e' decisa. Quindi come vedi il mio non e' un attaggiamento di rinuncia anzi mi preme moltissimo che certe cose vengano prese in considerazione altrimenti che communyti sarebbe?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alibi74
    Guarda che il mio non e' un atteggiamento rinunciatario anzi.. probabilmente voleva essere una provocazione ma a quanto vedo non e' stata capita................... anzi mi preme moltissimo che certe cose vengano prese in considerazione altrimenti che communyti sarebbe?
    Strana comunità Altevista: molto efficiente sotto alcunu aspetti, in altri un colabrido.
    In alternativa devono gli stessi utenti inventare qualche cosa per colmare gli aspetti negativi.
    Ultima modifica di tvlocali : 29-09-2005 alle ore 09.45.45

Predefinito

il mio aspettiamo è riferito al fatto che cmq mi pare che non è la prima volta che si apre un topic su questo argomento,ma senza risultati!!
    non ero affatto rinunciatario anzi un sono un po
    io penso:
    sono 3 mesi (o 2 o non so) che uno aspetta?segnala il problema e ci sono molte persone nella stessa situazione, io membro di av dico cavolo mettiamo un'altra persona a fare qlla cosa, o cambiamo qlla che la sta facendo perchè forse la sta facendo male..
    vabbè cmq ciao a tutti!

http://stefanotortora.altervista.org/

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Basta fare in modo che tutti i siti di AlterVista siano nella directory.
    In poche parole alla registrazione, per i nuovi arrivati, tramite un tool per gli altri, ognuno sceglie a che categoria inserire il proprio sito e se vuole inserisce un banner.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

L'inserimento di un sito nelle directory è una procedura non banale, almeno se si vuole che le directory abbiano un valore, altrimenti possiamo rendere automatico l'inserimento (meno fatica per noi, 0 attesa per il membro) e vedere cosa esce, certamente non delle directory.

Ciò che inoltre non ci aiuta è il fatto che sistematicamente l'80% dei siti proposti sia collocato totalmente fuori tema, questo comporta il dover controllare uno per uno i siti inseriti per vedere che non siano fuori tema e che siano adatti alla pubblicazione, una maggiore attenzione a questo aspetto può velocizzare di molto la procedura.

Insomma il lavoro è molto e certamente ci si sta organizzando nel tentativo di rendere più rapido l'inserimento, anche se, disponendo si un quantitativo di risorse finito è ovvio che si darà sempre la precedenza alle questioni tecniche che influiscono sull'efficienza dei servizi in senso proprio.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    L'inserimento di un sito nelle directory è una procedura non banale, almeno se si vuole che le directory abbiano un valore, altrimenti possiamo rendere automatico l'inserimento (meno fatica per noi, 0 attesa per il membro) e vedere cosa esce, certamente non delle directory.
    Avanzo anch'io la proposta di pubblicare una paginetta con l'elenco dei siti in lista d'attesa, ovviamente il tutto a carattere provvisorio fino a che i siti vengono collocati nella giusta directory.
    Ultima modifica di credfed : 28-09-2005 alle ore 09.18.26

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da credfed
    Avanzo anch'io la proposta di pubblicare una paginetta con l'elenco dei siti in lista d'attesa, ovviamente il tutto a carattere provvisorio fino a che i siti vengono collocati nella giusta directory.
    ..anche a me sembra un ottima idea

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ilprincipato
    ..anche a me sembra un ottima idea
    basterebbe l'inserzione in questa paginetta dei siti in lista d'attesa per essere "scoperti" da Google. Questo mi sembra, è per molti un grande risultato. La collocazione nella giusta directory, può venire dopo.

Predefinito

pienamente daccordo..lista d'attesa necessaria! e quella davvero potrebbe essere automatica..
    o cmq dovrebbe già esistere (esattamente dove anno a finire le richieste di inserimento prima che av le controlli..)