Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Nuovo Iscritto

Guest

Predefinito

Salve a tutti, sono anche io un nuovo iscritto di altervista (già da qualche giorno), mi spiace non aver postato in precedenza, causa programmazione del portale e rifacimento grafica.
    In base a questo post vorrei anche chiedervi un informazione; dunque io sto costruendo un portale utilizzando al 90% il Flash e al 10% il php, che come abbinamento va molto di moda negli ultimi tempi (o almeno credo), quello che vorrei sapere e se è possibile avere il codice del forum che voi mettete a disposizione agli iscritti... Mi spiego meglio, da quanto ho letto voi date materiale in php (forum - guestbook - ecc) agli utenti in modo che si possano personalizzare il proprio sito; in questo caso a me servirebbe il codice del forum (è chiaro che cmq lo modificherei); perchè come ho già detto io utilizzo molto il flash e da quest'ultimo creo dei servizi per gli utenti come il forum.
    In Entrambi i casi (se fosse possibile o no avere il codice) io vi saluto, e vi dico che comunque ci troveremo benissimo insieme. DragonBlu

Guest

Predefinito

Benvenuto.
    Non credo che sia possibile ricevere il sorgente.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da numerone
    Benvenuto.
    Non credo che sia possibile ricevere il sorgente.
    Grazie per il benvenuto e grazie per aver postato "numerone", anche io credo che non sia possibile però usando la logica se altervista offre un servizio come il forum potrebbe anche offrire su richiesta il sorgente del forum... Cmq rimango in attesa di una risposta.

(Gradirei ricevere anche una risposta dal webmaster se possibile.) :D

Guest

Predefinito

a me pare che quando cliccki e crei il forum nel tuo spazio ftp venga creata la cartella del forum, e nel db aggiunti tutte le tabelle/nuovi db...
    quindi basta accedere via ftp e scarichi tutto...
    oltre che poi puoi installare nel tuo sito qualsiasi tipo di forum scaricabile piu' che comodamente da http://freephp.html.it http://www.hotscripts.com http://www.risorse.net e chi piu' ne ha piu' ne metta...
    diciamo che il forum che offre altervista e' il phpBB2, uno dei migliori in circolazione assieme all'invisionboard... anche se secondo me nessuno sara' mai come il vbulletin!
    pero' e' a pagamento il vBulletin... sarebbe troppo bello

Guest

Predefinito

Come dici tu jubin è giusto; io potrei benissimamente andare su html.it e scopiazzare un forum; ma vedi c'è una piccola differenza da quello che ho detto io in precedenza, ho richiesto il codice sorgente non per scopiazzare ma solo per vedere la differenza tra il mio forum (che tra l'altro non è ancora completo) e il forum che altervista mette a disposizione; tutto qua nulla di più nulla di meno.
    Non voglio certo scopiazzare il codice sorgente, un webmaster non si identifica in una persona che scopiazza a destra e a manca ma bensi in una persona che migliora le sue conoscenze, nell'ambito di internet e della programmazione in internet.

Ancora una cosa voglio aggiungere, vi ricordo (come ho già ripetuto) che io sto creando un portale in flash, che richiede parecchio tempo a disposizione, data la quantità di informazioni in esso contenute, quindi il mio tempo a disposizione è limitato perchè non posso soffermami troppo tempo sul forum; devo anche pensare ad altre cose, quindi gradirei ricevere una risposta affermativa o negativa che sia, in modo da poter in entrambi i casi aggiornare e terminare il mio forum.

Grazie. DragonBlu[/u]

Guest

Predefinito

Come hai detto giustamente tu, un webmaster non scopiazza, ma al limite copia (sottigliezza :D).
    I forum "linkati" da jubin, si riferiscono a prodotti dati con licenza freeware o addirittura GPL, se li modifichi non li scopiazzi, ma li modifichi appunto.
    L'importante è che tu lasci intatti i riferimenti all'autore primario della licenza, e poi aggiungi anche i tuoi (GPL).
    Oppure modifichi il codice come serve a te, solo nelle parti modificabili del codice (di solito layout e poco altro) nelle licenze freeware e lasci i riferimenti al loro prodotto.

Fare questo non è scopiazzare codice, ma modificare il codice in accordo con le licenze d'uso.
    Leggi sempre le limitazioni imposte da tali licenze e poi decidi quale usare.

Guest

Predefinito

Appunto per questo gradirei (se possibile) ricevere una copia del codice sorgente del forum di altervista. :D