Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: "The Corporations" - Apriamo gli occhi

  1. #1
    Guest

    Predefinito "The Corporations" - Apriamo gli occhi

    Ciao a tutti

    mi presento ufficialmente al forum...è da molto tempo ormai che frequento altervista e il suo forum...ma non mi sono mai esposto più di tanto apparte qualche rara occasione...sono rimasto in silenzio ad osservare curiosare apprendere nuove cose dalle discussioni altrui.

    In questo modo ho potuto conoscere i membri di questo forum....soprattutto quelli in cui credono in Altervista e nella sua communità.

    E' per questo motivo che ora mi voglio esporre...voglio chiedervi dei pareri...voglio poter condividere con voi opinioni su argomenti di cui solo in quest'ultimo periodo sono venuto a conoscenza.

    Settimana scorsa ho avuto l'occasione di guardare con degli miei amici a casa un film che volevo vedere da molto tempo ma che non credevo che avesse avuto l'impatto che in realtà ha avuto su di me. "Fahrenheit 9/11" è il nome del film, è il nome di quella piccola goccia che ha fatto traboccare il vaso....l'ultimo passo per una svolta importante.

    Ieri sera poi neache conoscendo la trama...ma solo perchè il nome aveva attirato la mia attenzione....noleggiai il film "The Corporations"....guarda caso la sorte ha voluto che il film, anch'esso sotto forma di documentario, trattasse argomenti inerenti a "Fahrenheit 9/11" e comunque tutti appartenenti ad uno stesso tema.

    Concludendo il messaggio vorrei chiedere a tutti voi se avete avuto l'ocassione di guardare uno di questi due film che ho appena citato e a rispondere scrivendo le vostre opinioni personali in merito, sia apprezzamenti che critiche. Vi chiedo 5 minuti del vostro tempo per parlare e discutere di argomenti che ci riguardano molto da vicino.

    Sono fiducioso e in attesa di risposte.
    Ciao a tutti

    IceCup

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    Beh che dire di F 9/11...
    E' la classica dimostrazione di come ci voglia sempre qualcosa di rumoroso per aprire gli occhi alla gente.
    Le cose dette nel film (che ho apprezzato tantissimo), si trovano in rete, cercando un po'.
    E nn serve comunque nessun film, o l'opinione di uno storico per capire che l'america fa le guerre per il petrolio...

    Cià!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Si ma non è soltanto il fatto che l'America fà la guerra per il petrolio, è il fatto che ormai il tema centrale della nostra esistenza è il denaro. Il fatto ora è che alcune delle più grandi corporations si sono ormai fuse con dei governi, ed entrambi si preoccupano della sopravvivenza dell'altro al fine di incrementare il proprio capitale, utilizzando mezzi come la guerra, la disinformazione, la privatizzazione, lo spionaggio, e tutto questo avviene tranquillamente sotto i nostri occhi.
    Ultima modifica di IceCup : 25-08-2005 alle ore 22.22.46

  4. #4
    L'avatar di Viky
    Viky non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    443

    Predefinito

    l'unica cosa che possiamo fare e boicottare tutto per sempre e magari morire pure di fame per un ideale!! sembra paradossale ma non lo è poi tanto siamo noi il motore di tutto, inconsciamente ma lo siamo, e non possiamo farci nulla, perche e con i nostri soldi che si fanno le guerre, con i soldi che noi spendiamo giornalmente che le corporation fuse con i governi finanziano guerre e genocidi, quindi non dovremmo piu comprare niente , nemmeno da mangiare , morendo di fame noi stessi!!!!:?????: :?????: :?????:

    siamo messi maluccio!!!!!!
    http://viky.altervista.org/

    Vorrei essere come Homer Simpson, grasso pelato e stupido!!! Devo solo perdere i capelli!!

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da IceCup
    Si ma non è soltanto il fatto che l'America fà la guerra per il petrolio, è il fatto che ormai il tema centrale della nostra esistenza è il denaro. Il fatto ora è che alcune delle più grandi corporations si sono ormai fuse con dei governi, ed entrambi si preoccupano della sopravvivenza dell'altro al fine di incrementare il proprio capitale, utilizzando mezzi come la guerra, la disinformazione, la privatizzazione, lo spionaggio, e tutto questo avviene tranquillamente sotto i nostri occhi.
    E' un po' la scoperta dell'acqua calda...
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Sebbene non ho visto ne uno ne l'altro conosco gli argomenti che trattano.
    La mia opinizione è molto negativa. Non credo che l'11/09 sia un complotto ordito dalla Cia e non credo che l'obiettivo dell'America era il petrolio quando ha attaccato l'iraq. La zone mediorientale aveva bisogno di un cambiamento, di una svolta. Una goccia di democrazia in un mare di dittatura. Dopo la guerra in iraq e afghanistan molti governi della regione hanno cambiato la propria condotta. L'iraq era governato da un dittatore e già per questo l'intervento è giustificato. La tesi del petrolio decade quando si guarda il prezzo del petrolio.
    66-67 $ a barile. Chi ci guadagna?L'occidente?no, anzi l'economia occidentale vacilla (quella asiatica non fa fatica perchè è in espansione). Ci guadagna l'opec, i paesi mediorientali.
    Oltretutto mi chiedo come facciano gli Stati Uniti a prendere il petrolio dall'iraq e usufruirne visto che la produzione è controllata dagli sciiti.
    Va be forse sono troppo ingenuo per capire...:winkOLD:

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    E' un po' la scoperta dell'acqua calda...
    Premetto che discussioni del genere sono più o meno giuste, peccato che a volte si può trovare il tipo che non la pensa come voi e la discussione degenera in un flame.

    Fortunatamente non sono il tipo da flame, e cercherò di dare una risposta che da solo sono riuscito a trovarmi, probabilmente perchè ho visto meno film (tanto perchè non mi interessa, tanto perchè potrebbero essere tutte balle... se è uscito nelle sale di mezzo mondo non è detto che sia veritiero il contenuto).

    Intanto premetto che comunque non sono un sostenitore della violenza (compresa quella non armata, figuriamoci la guerra). Abbiamo visto tutti l'11 Settembre cosa il terrorismo (inteso come organizzazione e non come parola atta ad indicare un fenomeno) sia riuscito a fare all'America. Giusto mi sembra che in proposito si siano presi dei provvedimenti... il fatto che organizzazioni terroristiche abbiano preso di mira l'America, L'Inghilterra o qualsiasi altro continente fa davvero aprire gli occhi e capire quanto qualcuno dall'altra parte del mondo sia "strategicamente superiore". Se vogliamo pure che organizzazioni del genere si formino anche una nazione "consolidata" e correre il rischio di andare a sbatere a una sorta di "copia della seconda guerra mondiale" nella quale stavolta si discriminerebbero tutti quelli che non credono nell'Islam, allora probabilmente la guerra non ci aiuta. Se invece le intenzioni sono opposte, la guerra forse aiuta: non credo si possa sempre risolvere un problema "con le palme".
    Pensate a quanto una organizzazione del genere è con il tempo diventata potente e può di sicuro continuare a farlo... il problema qui è il futuro nostro ma sopratutto dei nostri figli: non vedo perchè farli ritrovare con dei pazzi che girano per strafa imbottiti di esplosivo sotto la giacca.

    A volte il male va stroncato sul nascere, questo è secondo me quello che le autorità del mondo stanno cercando di fare. Che poi forse, il petrolio sia un incentivo, forse è vero... ma qui in ballo dei soldi c'è qualcosa di molto più grande, tipo una futura guerra nucleare che sinceramente io preferirei evitare.

    Perdonate i commenti forse troppo pesanti, ho espresso una mia idea che sia sbagliata o no, se volete commentatela, siamo qui per parlare in fondo. Spero comunque che si mantenga un clima pacifico malgrado ciò che ho detto, non mi farebbe piacere ritenermi responsabile della nascita di un flame.

    :winkOLD:

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da puntoscienza
    Sebbene non ho visto ne uno ne l'altro conosco gli argomenti che trattano.
    Il fatto che tu non abbia visto i film implica in sè che non conosci in maniera adeguata gli argomenti di cui stiamo parlando. Questo non significa che tu non conosca il tema generale ma bensi dettagli e
    particolari che io stesso in prima persona non conoscevo prima della visione del film.

    Citazione Originalmente inviato da puntoscienza
    La mia opinizione è molto negativa. Non credo che l'11/09 sia un complotto ordito dalla Cia e non credo che l'obiettivo dell'America era il petrolio quando ha attaccato l'iraq.
    In risposta a questa tua affermazione ti riporto in breve cosa ho appreso sull'argomento.
    La maggioranza dei terroristi dell'11 settembre era di nazionalità saudita, ma le ripercussioni dell'attentato non sono ricadute sull'Arabia saudita, che ha cospicui affari con gli USA, bensì sull'Afghanistan stato governato da un gruppo di fondamentalisti, i talebani,che davano rifugio ad Osama Bin Laden, appartenente ad una famiglia che da anni intrattiene rapporti commerciali e d'amicizia con la famiglia Bush, e sull'Iraq, causando un notevole aumento dei profitti delle società petrolifere e belliche a discapito di vittime innocenti.

    Citazione Originalmente inviato da puntoscienza
    La tesi del petrolio decade quando si guarda il prezzo del petrolio.
    66-67 $ a barile. Chi ci guadagna?L'occidente?no, anzi l'economia occidentale vacilla (quella asiatica non fa fatica perchè è in espansione). Ci guadagna l'opec, i paesi mediorientali.
    Oltretutto mi chiedo come facciano gli Stati Uniti a prendere il petrolio dall'iraq e usufruirne visto che la produzione è controllata dagli sciiti.
    Va be forse sono troppo ingenuo per capire...:winkOLD:
    Allora perchè tutti quei brokers americani non aspettavano altro che scoppiasse la guerra in Iraq e che Saddam bruciasse i pozzi di
    petrolio. Sei proprio sicuro di sapere chi veramente ci ha guadagnato in questa guerra'?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mksoftware
    Premetto che discussioni del genere sono più o meno giuste, peccato che a volte si può trovare il tipo che non la pensa come voi e la discussione degenera in un flame.
    Spero proprio che in questo caso non si generi sessun flame.

    Citazione Originalmente inviato da mksoftware
    Fortunatamente non sono il tipo da flame, e cercherò di dare una risposta che da solo sono riuscito a trovarmi, probabilmente perchè ho visto meno film (tanto perchè non mi interessa, tanto perchè potrebbero essere tutte balle... se è uscito nelle sale di mezzo mondo non è detto che sia veritiero il contenuto).
    A questo preferirei risponderti dopo che avrai visto, se lo farei, il film "The Corporations" che non si può considerare
    un semplice film anche perchè non lo è, ma un documentario sulla nostra storia moderna, vedendo il film capirai anche
    come esso abbia fatto ad uscire in milioni di sale cinematografiche.

    Citazione Originalmente inviato da mksoftware
    Fa davvero aprire gli occhi e capire quanto qualcuno dall'altra parte del mondo sia "strategicamente superiore".
    In non credo che tutto ciò stia avvenendo dall'altra parte del mondo. Non credo che i veri nemici siano solo
    dall'altra parte del mondo perchè ormai stanno entrando nelle nostre case.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    tutto ciò che scrivo è la mia opinione, quindi evito di scrivere ogni volta "secondo me".

    Citazione Originalmente inviato da puntoscienza
    La zone mediorientale aveva bisogno di un cambiamento, di una svolta. Una goccia di democrazia in un mare di dittatura. Dopo la guerra in iraq e afghanistan molti governi della regione hanno cambiato la propria condotta. L'iraq era governato da un dittatore e già per questo l'intervento è giustificato.
    il discorso della democrazia non è altro che una scusa per giustificare l'attacco all'iraq.
    La tesi del petrolio decade quando si guarda il prezzo del petrolio.
    66-67 $ a barile. Chi ci guadagna?L'occidente?no, anzi l'economia occidentale vacilla (quella asiatica non fa fatica perchè è in espansione). Ci guadagna l'opec, i paesi mediorientali.
    Oltretutto mi chiedo come facciano gli Stati Uniti a prendere il petrolio dall'iraq e usufruirne visto che la produzione è controllata dagli sciiti.
    bush è coinvolto nella gestione dell'economia petrolifera, già prima che salisse al potere. avere una "fetta della torta dei poteri" gli è conveniente, grazie alle pesantissime accise sulla benzina.

    faccio notare che gran parte delle accise imposte dallo stato italiano, servono per ammortizzare i costi di guerre.

    troppe verità ci vengono nascoste, perché l'ignoranza è la migliore arma.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Concordo pienamente con quanto scrive Rommel!
    Ultima modifica di IceCup : 27-08-2005 alle ore 02.48.47

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Su questo argomento bisognerebbe parlare per interi giorni. C'è chi dice che è in un modo e invece chi è in un un'altro.
    Secondo me, i fatti accaduti 11/9 sono stati appositamente congeniati (tornando ad un vecchio topic sempre discusso qui su av), tecnicamente la virata di quei 2 aerei non era possibile per un'uomo. Ma senza andare Ot.
    Bush e Bin Laden vanno in vacanza allo stesso lido, ormai si sa. Bush gli vende le armi e Bin Laden uccide i suoi uomini, facendo così le famiglie dei caduti alimentano l'opinione che i terroristi devono morire tutti, e quindi vengono giustificate invasioni, bombardamenti, etc... e come potrete immaginare il circolo si richiude con Bush che vende le armi.
    Io preferisco non attenermi alle informazioni che vengono irradiate da telegiornali, le quali informazioni sono preventivamente manipolate. Qualsiasi rete televisiva, non sto parlando di una in particolare, chi più chi meno, altera il modo di esporre le proprie news in modo che chi ascolta o legge venga sviato dalla verità e portato su una strada che a loro conviene di più.
    Una sola cosa, come mai se il Napoli o la Fiorentina falliscono sembra finito il mondo ma se l'inflazione aumenta al 2,1% si fa finta di niente?
    Vi lascio a questo quesito, ora vado a nanna, perchè le mie ultime cellule nervose si rifiutano di pensare. OLD
    Ultima modifica di neoscript : 28-08-2005 alle ore 02.30.01

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •