Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: legge sul terrorismo internet point

  1. #1
    L'avatar di Viky
    Viky non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    443

    Predefinito legge sul terrorismo internet point

    salve ragazzi,
    avrei bisogno dialcune informazioni sulla legge antiterroriso in particolare su cio che riguarda gli internet point, inquanto ne gestisco uno. a quanto ho capito dovrei conservare le informazioni riguardanti l'identita di chi usufruisce del servizio, ma anche le informazioni riguardanti la sua navigazione, ed eventuali conversazuioni in chat e software di messaggistica (MSN), mi confermate quello che ho appreso??? e se si come posso salvare su pc tutte le pagine visitate da uno specifico cliente e come posso salvare le conversazioni in chat???
    http://viky.altervista.org/

    Vorrei essere come Homer Simpson, grasso pelato e stupido!!! Devo solo perdere i capelli!!

  2. #2
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Quando ci sono andato io mi hanno fatto compilare un foglio con tutti i miei dati (nome,cognome,indirizzo,nome dell'internet point) e mi hanno chiesto il documento,non credo memorizzassero informazioni riguardanti la navigazione..non c'era nessun software speciale per navigare usavano firefox (grandi!!) e alla fine ho cancellato pure cookies e cache!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Nn serve memorizzare pagine e altro, l'importante è che prendi i dati...Una volta che hai quelli sei a posto...

  4. #4
    L'avatar di Viky
    Viky non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    443

    Predefinito

    ma mi sapete dire dove posso trovare il testo della lege e magari le norme di attuazione!!
    http://viky.altervista.org/

    Vorrei essere come Homer Simpson, grasso pelato e stupido!!! Devo solo perdere i capelli!!

  5. #5
    Ospite Guest

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marcio
    Quando ci sono andato io mi hanno fatto compilare un foglio con tutti i miei dati (nome,cognome,indirizzo,nome dell'internet point) e mi hanno chiesto il documento,non credo memorizzassero informazioni riguardanti la navigazione..non c'era nessun software speciale per navigare usavano firefox (grandi!!) e alla fine ho cancellato pure cookies e cache!

    Non servono programmi speciali installati sulla station, basta avere programmi che spoofano il traffico in entrata ed in uscita solo sul server gateway a cui si connettono tutti i pc dell'internet point

    E ci sono tantissime società che vendono software del genere, basta fare una ricerca con google ;)

    Bye.
    Ultima modifica di AngelinoAnt : 26-08-2005 alle ore 12.22.38

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Da me danno una tessera magnetica, dove inseriscono nome e cognome e tempo di navigazione e registrano da quando a quando ho usato internet... tutto qui

  8. #8
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    attenzione...

    è sul serio obbligatorio registrare i contenuti? (conversazione msn, contenuto pagine visitate etc???)

    io avevo capito fosse obbligatorio registrare solo I SITI VISITATI e i server a cui ci si è connessi...

    non pure il contenuto... :/

    1 - Fino al 31 dicembre 2007 devono essere mantenuti i dati "del traffico telefonico o telematico", "esclusi i contenuti delle comunicazioni e limitatamente alle informazioni che consentono la tracciabilità degli accessi e dei servizi". L'onere della conservazione è a carico dei "fornitori di una rete pubblica di comunicazione", dunque soprattutto proprietari e gestori di Internet point.
    un proxy a cui accedi con login diversi e che traccia tutti i siti visitati?

    PS: non metterò mai più piede dentro un internet poi :D
    già quando mi collego dall'università uso sempre il mio proxy privato perchè mi da fastidio che traccino i siti che visito... figuriamoci da un internet point...

    ciao ciao :P
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    attenzione...

    è sul serio obbligatorio registrare i contenuti? (conversazione msn, contenuto pagine visitate etc???)

    io avevo capito fosse obbligatorio registrare solo I SITI VISITATI e i server a cui ci si è connessi...

    non pure il contenuto... :/



    un proxy a cui accedi con login diversi e che traccia tutti i siti visitati?

    PS: non metterò mai più piede dentro un internet poi :D
    già quando mi collego dall'università uso sempre il mio proxy privato perchè mi da fastidio che traccino i siti che visito... figuriamoci da un internet point...

    ciao ciao :P

    Io ho scritto che c'è la possibilità di spoofare tutto facilmente, ma non ho detto che lo facciano (e lo spero, perché infrangerebbero le leggi sulla privacy ) qui in italia.

    In un internet point londinese ho constatato, però, che i tipi tracciavano eccome le conversazioni; tanto per dirvene una: stavo disabilitando 2-3 programmini che tracciavano YiM e ICQ, non appena ho finito il tipo che gestisce l'I.P. mi dice che non potevo farlo e riattiva quei programmini dementi.

    Morale della storia?
    Ho salutato il tipo e me ne sono uscito pensando 2 cose: Quanto sia idiota il tipo che può tracciare dal PC-Gateway le conversazioni senza installare programmini sulle station ed a quante discussioni, n di telefono ed altri dati di inglesi e turisti (l'80% delle persone che utilizzavano le Station) avevano sicuramente archiviato quei tipi.

    Bye.
    Ultima modifica di AngelinoAnt : 26-08-2005 alle ore 16.08.58

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •