Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Attenzione alle e-mail da poste.it

  1. #1
    Guest

    Predefinito Attenzione alle e-mail da poste.it

    Oggi ho ricevuto da questo indirizzo e-mail: Bancoposta@poste.it la seguente e-mail:
    Caro z3ro@email.it ,

    Recentemente abbiamo notato uno o più tentativi di entrare al vostro conto di BancoPostaonline da un IP indirizzo differente.
    Se recentemente accedeste al vostro conto mentre viaggiavate, i tentativi insoliti di accedere a vostro Conto BancoPosta possono essere iniziati da voi.
    Tuttavia, visiti prego appena possibile BancoPostaonline per controllare le vostre informazioni di conto:

    https://bancopostaonline.poste.it/bp...formslogin.asp

    Ringraziamenti per vostra pazienza.
    BancoPostaon.

    ----------------------------------------------------------

    Non risponda prego a questo E-mail. Il E-mail trasmesso a questo indirizzo non può essere risposto a.


    Senza leggere ho cliccato sul link e mi si è aperta la seguente pagina: http://www.withwith.or.kr/zboard/dat...formslogin.php

    Ho notato che il link era strano e quindi mi sono accorto che stavano provando a fregarmi i miei dati di login!!!

    Mi raccomando prestate massima attenzione alle e-mail che ricevete!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Si dovrebbe semrpe controllare il vero url dei link, infatti anche nei client di posta come nelle normali pagine web si possono mascherare facilmente.
    Direi di avvertire anche quelli delle poste (se non lo hai già fatto); mandagli oltre al link anche la mail completa di header.


    Ciao!!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Si dovrebbe semrpe controllare il vero url dei link, infatti anche nei client di posta come nelle normali pagine web si possono mascherare facilmente.
    Direi di avvertire anche quelli delle poste (se non lo hai già fatto); mandagli oltre al link anche la mail completa di header.


    Ciao!!!
    si, ho inoltrato tutto a poste.it sperando che provvedano il più presto possibile ad "oscurare" il sito fasullo in modo che qualcuno non ci caschi :winkOLD:

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    1. quella email era stata scritta in inglese e tradotta poi con qualche translator :winkOLD: (e già la cosa puzza...)
    2.recentemente le poste avevano mandato una mail di avvertimento per questi problemi
    3. mai fidarsi delle email scritte in HTML che contengono link :grin:, soprattutto se contengono link a siti di banche, poste etc...
    ciao!

  5. #5
    Ospite Guest

    Predefinito

    Anche a me era arrivata...ma non ho neache cliccato sul link..quello che mi chiedo come mai con tutto questo presunto controllo di cellulari, computer ecc...lascino in vita siti di questo genere, è pieno di siti che fanno finta di essere altri siti per rubare dati.
    Si vede che come al solito controllano le cose e persone sbagliate.

  6. #6
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    il problema (è un problema?) è che certi stati vivono grazie a certe cose...

    metti honk kong... la la contraffazione è tollerata perchè porta allo stato mezzo PIL :D
    in Italia non lo è perchè lo stato e tutti i dirigenti non ci guadagnano nulla (diverso per le sigarette e il gioco d'azzardo...)

    in cina si preoccupano di censurare chi parla male del governo.. ma delle immense botnet nessuno se ne interessa...

    in korea sono messi male su tutto poveretti...

    3/4 dello spam mondiale ormai viene da korea/cina... se continuano così hanno il destino segnato per essere tagliati fuori sul serio dal web.... :/
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    ma Evcz...sei una enciclopedia del web :eyes:
    quindi inutile se sono coreani mettere login cogl.... password fott... ?? OLD

  8. #8
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    hehehehe hai fatto il mio stesso pensiero...

    quandi ci sono quelle belle maschere di login li io mi spreco con le offese come utente/pwd :D
    spero sempre che ci sia qualche italiano che legga :D
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    http://www.withwith.or.kr ...
    vi sembra l'indirizzo delle poste ITALIANE ?

    io credo che .KR significhi ... diciamo.. KoRea ?
    Ultima modifica di angolodirayquaza : 24-08-2005 alle ore 20.09.00

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    La notizia è apparsa anche su repubblica.it


    Ciaoo!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •