Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Due domandine agli eruditi

  1. #1
    Guest

    Predefinito Due domandine agli eruditi

    Ciao a tutti sono un novizio di altervista e anche in materia di siti. Ho appena iniziato a fare un sito spartano ho capito come inserire foto e testi.
    Siccome ho letto che c'č la possibilitą di fare anche un sito commerciale poichč ho un piccolo centro riparazione in periferia,ma che ha strabisogno di visibilitą poichč č abbastanza nascosto e siccome non ho molti soldi per farmi fare un sito volevo farmelo da solo per cercare una scappatoia da questa crisi.

    Le mie domande sono due:ho guardato; per prendere spunto da altri siti commerciali da altervista, ma non ne ho trovati molti, e se li ho trovati nessuno mette indirizzo del negozio, o numero di telefono..volevo chiedere come mai nessuno lo fa.
    La seconda domanda č per un novizio come me c'č qualche metodo per apprendere ?? non so ho provato con il sito html.it ma c'č qualche libro in commercio? che strada per impatichirsi di queste nozioni per un novizio?'
    ciao e un grazie di cuore ogni consiglio e ben accetto

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    Dunque, per il discorso del numero di telefono č una cosa piuttosto soggettiva, tieni presente che pubblicando il tuo numero sul web, lo esponi potenzialmete agli occhi di tutto il mondo. Io sare per mettere un'indirizzo e-mail e magari l'indirizzo dell'officina, se poi qualcuno č interessato va sul sito delle pagine bianche e ti cerca :-)
    Per quanti riguarda l'apprendimento, eri sulla strada buona, Html.it č il punto migliore da cui partire, certo esistono un sacco di libri in giro (Libri che trattano di HTML), ma perchč spendere quando in rete puoi trovare un sacco di roba?
    Fai un salto nel livello 1 di questo forum, in rilievo c'č un thread con un sacco di link utili per quello che chiedi.

    Cią!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio Rock caffe per la consulenza vedo che sei un esperto ho guardato il tuo link hai fatto veramente un bel lavoro, chissą quando sarņ a quel livello .Che ne dici di inserire il numero di cell nel mio sito oltra all'indirizzo
    tu che ne dici?
    Ho visto molti link nel tuo sito , hai per caso indirizzi di siti commerciali anche da altervista? non ho visto nessuno che fa siti coma piccoli aritigiani
    ciao a presto e grazie Rock

  4. #4
    Guest

    Wink

    ..per snellire e velocizzare il lavoro, sopratutto agli inizi si potrebbe utilizzare anche un bel templates free al momento non saprei consigliarti un sito in particolare da cui poterlo prendere ma se chiedi sicuramenti quelli del forum della community saranno ben lieti di indicarti i siti migliori in tal senso!!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    grazie anche a te principato, sei un neofita ma hai fatto veramente un bel sito.
    io vorrei fare un sito anche semplice ma non trovo sito commericiali con estensione altervista , tu sai come mai nessuno usufruisce ? volevo prendere spunto.
    A chi mi consigli di chiedere per templates free ?? non so cosa sia esattamente

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ciao zomia, in questo sito www.zymic.com nell'area templates business trovi molti templates adatti ad uso commerciale. Anche nell'area templates web puoi trovare bone skin, ma vanno meglio per siti amatoriali..

    Come ha detto il principato puoi usare un sito gia fatto.
    Se vuoi qualcosa di motlo semplice ti consiglio wordpress, altrimenti c'č il nuke o guppy.

    Puoi vedere una buona gamma di siti gia fatti qui:
    www.opensourcecms.com

    e puoi trovare buoni script php per migliorare il futuro sito qui:
    freephp.html.it
    infine leggi, leggi, e leggi.

    ciao!!
    giacomo

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    potresti usare siti e-commerce gią fatti (sullo stile di oscommerce... www.oscommerce.com o wordpress)

    ciao!

    edit: uff, fregato sul tempo...
    Ultima modifica di zampetta : 24-08-2005 alle ore 22.13.11

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •