E' già da un po' che sto scarabocchiando i forum con le mie idee o scoop sulla cina dando contro a quelli che rifiutano i così detti "occhi a mandorla" (senz'offesa eh? io sono qui per dire che io non ho proprio nulla contro asia, jappone e quant'altro...) o appoggiando quelle idee come "bisognerebbe far ripartire il mercato italiano" eccetera...
Allora: da i motli reply fatti ai miei post pare proprio che la cina sia una specie di "rivale"... un qualcosa da evitare! (parlo dei reply fatti su altri forum) e invece sapete che vi dico? c'è quel bottoncino cromato sul manubrio del vostro scooter che accende neon e strobo? guardate un po' da dove vengono... Cina! Sulla vostra moto (italiana, americana, japponese che sia...) accendete un po' le luci o aprite l'involucro della centraline e leggete un po' da dove viene... Cina! Aprite dunque gli sportelli della vostra macchina o accendendete i fari, alzate il cofano o premete il bottoncino dell'accendisigari... secondo voi tutti i componenti elettrici (e non solo) dove li fanno? Cina!
E' inutile dire "se vado in cina faccio una strage" o "non compro nulla cinese"
A no? non compri nulla cinese? Che tu vada dal negozio di Richmond in centro (o D&G o quello che vi pare) o al mercato in piazza al sabato guardate l'etichetta e la maggiorparte della roba è fatta giù per la cina.
Ah... non illudetevi, la cina è già qui e non ci si può fare nulla.