Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Scooter cinesi... benzine cinesi... ma dal made in china viene proprio tutto sapete?

  1. #1
    Guest

    Exclamation Scooter cinesi... benzine cinesi... ma dal made in china viene proprio tutto sapete?

    E' già da un po' che sto scarabocchiando i forum con le mie idee o scoop sulla cina dando contro a quelli che rifiutano i così detti "occhi a mandorla" (senz'offesa eh? io sono qui per dire che io non ho proprio nulla contro asia, jappone e quant'altro...) o appoggiando quelle idee come "bisognerebbe far ripartire il mercato italiano" eccetera...

    Allora: da i motli reply fatti ai miei post pare proprio che la cina sia una specie di "rivale"... un qualcosa da evitare! (parlo dei reply fatti su altri forum) e invece sapete che vi dico? c'è quel bottoncino cromato sul manubrio del vostro scooter che accende neon e strobo? guardate un po' da dove vengono... Cina! Sulla vostra moto (italiana, americana, japponese che sia...) accendete un po' le luci o aprite l'involucro della centraline e leggete un po' da dove viene... Cina! Aprite dunque gli sportelli della vostra macchina o accendendete i fari, alzate il cofano o premete il bottoncino dell'accendisigari... secondo voi tutti i componenti elettrici (e non solo) dove li fanno? Cina!

    E' inutile dire "se vado in cina faccio una strage" o "non compro nulla cinese"

    A no? non compri nulla cinese? Che tu vada dal negozio di Richmond in centro (o D&G o quello che vi pare) o al mercato in piazza al sabato guardate l'etichetta e la maggiorparte della roba è fatta giù per la cina.

    Ah... non illudetevi, la cina è già qui e non ci si può fare nulla.

  2. #2
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Per quel che mi riguarda ben venga la cina, l'ungheria e tutti i paesi che permettono di ottenere cose a prezzi di gran lunga inferiori a quelli prodotti in Italia...

    mi dispiace per la gente che ci lavora la... mi dispiace molto meno per i nostri industriali che comprano da loro, assemblano e rivendono moltiplicando il prezzo, salvo poi chiedere leggi per limitare la concorrenza... :)
    Ultima modifica di Evcz : 17-08-2005 alle ore 13.28.52
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Abbiamo creato noi questo sistema e ora ne paghiamo le conseguenze... a questo punto converrà che il nostro sistema si adegui a quello cinese per essere più competitivo (ovvero lavoraro 24h al giorno, sottopagati...) oppure esportare in cina quelle che sono le regole e i diritti del lavoratore (ovvero diritti sindacali, un salario decente, massimo 8 ore di lavoro al giorno...) ?

    Ai posteri l'ardua sentenza!



    Ad ogni modo... se qualcuno mi può offrire un prodotto valido a un prezzo più basso non capisco di cosa dovrei preoccuparmi... certo non sono ancora entrato nel mondo del lavoro e posso soltanto lontanamente capire i problemi dell'economia globale ma, come ho detto all'inizio, chi si dovrà adattare a chi ?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    mi dispiace per la gente che ci lavora la... mi dispiace molto meno per i nostri industriali che comprano da loro
    Dovrebbe dispiacerti anche per i piccoli commercianti italiani che si trovano schiacciati dai prezzi assurdi dei prodotti cinesi

  5. #5
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AmeHomePage
    Dovrebbe dispiacerti anche per i piccoli commercianti italiani che si trovano schiacciati dai prezzi assurdi dei prodotti cinesi
    guarda... la mia attività principale riguarda un area particolare... e questi discorsi è meglio che non me li fai nemmeno... :smile:

    l'area è l'agricoltura e ti posso mettere per iscritto che i commercianti che hanno continuato ad alzare i prezzi (supermercati, ortofrutta etc) alla fonte invece trovano sempre prezzi più bassi... qualsiasi prodotto agricolo viene pagato sempre di meno... ed in più acquistano sempre di più all'estero pagando ancora meno di quello che pagano noi...

    se è per qui commercianti che deve dispiacermi... che sono gli stessi che dopo il passaggio all'euro hanno parificato tutti i prezzi cambiando solo £ con €... beh... non mi dispiace per nulla :)

    PS: la roba cinese io non la acquisto direttamente dalla cina o da honk kong (maledetta dogana!!!) ma la prendo comunque dai negozianti... (tedeschi/belghi ed inglesi piuttosto che italiani... ma sempre dai negozianti :D)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Mio padre fa il commerciante... ti assicuro che i grossi commercianti fanno così... ma quelli normali stanno fallendo tutti... mio padre come ti dicevo ha un banco al mercato... lì x noi italiani è finita.... fra cinesi e roba rubata x la gente onesta non c'è + speranza

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Bravo Evcz!
    I miei parenti materni sono tutti Col Diretti e devo dirti che mi è sembrato di risentirli appena letto il tuo post.

    z3ro, purtroppo il made in italy sta andando in malora perchè, come dici tu e Evcz i commercianti hanno passato il simbolo £ in € ed il fatto è ampiamente dimostrato (non guardare i dati istat perchè sono tutti del berlusca) basta che vai dal negozio della nike e quando chiedi il costo delle silver di dicono 170€ e se dici "come?!? 170?" il tipo a me ha risposto "ma cosa vuole che siano signore 170€!" ma come? sono la bellezza di 314.000 lire approssimativamente!

    Ah... ma perchè non si torna alle vecchie lire? mi pare che quando hanno fatto la votazione l'hanno fatta solo i politici non il popolo, è certo... a loro lo stipendio basta e avanza ma provate voi a mangiare con quello di un'apprendista o di un interinale...

    Per quel che mi riguarda, e quel che riguarda la mia famigli il ritorno della lira è l'unico modo per non finire come l'argentina, anche se stiamo correndo verso un futuro ancor più buio...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AQUANOX
    Ah... non illudetevi, la cina è già qui e non ci si può fare nulla.
    Quoto !!! :eyes:

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •