E' di 2 giorni fa la notizia di Punto-Informatico: "IE è un cancro del Web". E io ne ho avuta la conferma proprio in questi giorni. Come, credo, sappiate, sto migliorando lo script di login php perchè, la versione precedente, era affetta da bug. Dopo giorni e giorni (quasi una settimana) di lavoro costante con almeno 2 finestre di Messenger aperte per chiedere aiuto e consigli a gente più esperta di me (io infatti sto imparando a programmare, non mi reputo un programmatore PHP), e tenendo aperte numerose pagine di Mozilla su: forum che trattano php, manuale ufficiale php e altre risorse; insomma dopo aver dedicato anima, corpo e tempo a questo script, finalmente pensato che fosse tutto finito. Le pagine sembravano funzionare correttamente, i procedimenti di installazione / controllo e tutte le nuove features ricontrollate 2000 volte proprio per dire: "Voglio rilasciare uno script perfetto (nei limiti del possibile)". A quel punto, uploado tutto sul mio spazio web e invio un messaggio a tutti i miei contatti msn invitandoli a testare la versione beta dello script. Ricevo pareri positivi, gente che mi dice che funziona tutto correttamente, qualcuno mi dà pareri su come migliorare ancora lo script apportando semplici modifiche quando uno, improvvisamente, mi dice: "Io lo sto provando con IE e non funziona nulla"... a quel punto lo testo anche io e vedo che, effettivamente, non funziona... a quel punto, cerco disperatamente cosa c'è di sbagliato in tutto il mio script... riguardo la documentazione ufficiale e mi accordo che...
Codice:
Nota: Per un bug di Microsoft Internet Explorer 4.01 qusto sistema non funziona. Non ci sono soluzioni. C'è un altro bug in Microsoft Internet Explorer 5.5 che impedisce il giusto funzionamento, ma è possibile risolverlo con l'upgrade del Service Pack 2 o superiore.
In pratica... sto riprogammando tutto da capo evitando di inserire "header" nel codice solo perchè IE è, purtroppo, ancora il più diffuso browser della rete e quindi lo script deve necessariamente essere compatibile anche con quello.
Sinceramente l'unica cosa che mi viene da pensare, a questo punto, è W L'OpenSource, W FireFox e addio Microsoft!