Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Invettiva contro Internet Explorer

  1. #1
    Guest

    Predefinito Invettiva contro Internet Explorer

    E' di 2 giorni fa la notizia di Punto-Informatico: "IE è un cancro del Web". E io ne ho avuta la conferma proprio in questi giorni. Come, credo, sappiate, sto migliorando lo script di login php perchè, la versione precedente, era affetta da bug. Dopo giorni e giorni (quasi una settimana) di lavoro costante con almeno 2 finestre di Messenger aperte per chiedere aiuto e consigli a gente più esperta di me (io infatti sto imparando a programmare, non mi reputo un programmatore PHP), e tenendo aperte numerose pagine di Mozilla su: forum che trattano php, manuale ufficiale php e altre risorse; insomma dopo aver dedicato anima, corpo e tempo a questo script, finalmente pensato che fosse tutto finito. Le pagine sembravano funzionare correttamente, i procedimenti di installazione / controllo e tutte le nuove features ricontrollate 2000 volte proprio per dire: "Voglio rilasciare uno script perfetto (nei limiti del possibile)". A quel punto, uploado tutto sul mio spazio web e invio un messaggio a tutti i miei contatti msn invitandoli a testare la versione beta dello script. Ricevo pareri positivi, gente che mi dice che funziona tutto correttamente, qualcuno mi dà pareri su come migliorare ancora lo script apportando semplici modifiche quando uno, improvvisamente, mi dice: "Io lo sto provando con IE e non funziona nulla"... a quel punto lo testo anche io e vedo che, effettivamente, non funziona... a quel punto, cerco disperatamente cosa c'è di sbagliato in tutto il mio script... riguardo la documentazione ufficiale e mi accordo che...

    Codice:
    Nota:  Per un bug di Microsoft Internet Explorer 4.01 qusto sistema non funziona. Non ci sono soluzioni. C'è un altro bug in Microsoft Internet Explorer 5.5 che impedisce il giusto funzionamento, ma è possibile risolverlo con l'upgrade del Service Pack 2 o superiore.
    In pratica... sto riprogammando tutto da capo evitando di inserire "header" nel codice solo perchè IE è, purtroppo, ancora il più diffuso browser della rete e quindi lo script deve necessariamente essere compatibile anche con quello.

    Sinceramente l'unica cosa che mi viene da pensare, a questo punto, è W L'OpenSource, W FireFox e addio Microsoft!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    meno male che la gente sta iniziando a capire...

  3. #3
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Però non capisco cosa c'entri il comando Header con Internet Explorer...
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Però non capisco cosa c'entri il comando Header con Internet Explorer...
    Se tu fai uno script php con il comando header() per il reindirizzamento di una pagina con Internet Explorer non ti funzionerà! Quindi o dovrai utilizzare un altro sistema oppure buttarti su Meta Tag e JavaScript... e tu potrai dire... e vabbè... mica ci vuol tanto... si, hai ragione, ma spiegami perchè io devo modificare il mio script PHP che "teoricamente" funzionerebbe perfettamente (visto che la sintassi è corretta) ma che non funziona a causa di un bug di IE ????

    Come ha detto qualcuno: "Chi è il programmatore di IE? Topogigio?" (spero che Topogigio non mi quereli)

  5. #5
    Ospite Guest

    Predefinito

    z3ro ... pure qui stai ?? ma

    ciao

    bart

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ModdingWorld
    z3ro ... pure qui stai ?? ma

    ciao

    bart
    piuttosto sei tu che sei ancora qua OLD :smile:

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    ma io programmo sempre con mozilla, pensavo che almeno la programmazione in php non c'entrasse niente con la differenza di browser, se non dal punto di vista grafico

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •