Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: conviene fare un stio in flash

  1. #1
    Guest

    Red face conviene fare un stio in flash

    toglietemi una curiosità :eyes:
    ma conviene fare un sito completamente in flash? rimane sempre lento
    ma come si fa a fare un sito in flash che sia veloce e leggero?
    il mio rimane sempre molto lento e non ho inserito neanche la metà delle cose che volevo inserire uffa

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da architettando
    toglietemi una curiosità :eyes:
    ma conviene fare un sito completamente in flash? rimane sempre lento
    ma come si fa a fare un sito in flash che sia veloce e leggero?
    il mio rimane sempre molto lento e non ho inserito neanche la metà delle cose che volevo inserire uffa
    Io penso che ogni sito debba avere la sua interfaccia grafica... voglio dire un sito di un giornale come il new york times deve assolutamente avere una certa interfaccia per fare in modo che le notizie siano facilmente leggibili da tutti. Per quanto riguarda siti che hanno annessa una community, ad esempio quella di altervista, deve necessariamente esserci un forum per discutere oltre che essere semplice da gestiore...
    Per quanto riguarda i siti personali, lì c'è assoluta libertà... ognuno ha pieno diritto di farlo come vuole, adattandolo ovviamente ai contenuti e alle regole di base.
    Purtroppo i siti in flash sono spesso lenti perchè devono caricare musiche/immagini e filmati... Per cominciare nel tuo sito inserirei un preloader per fare capire al visitatore quanta percentuale del sito è stata caricata perchè se uno non vede che il sito sta facendo qualcosa (mentre carica) tende a chiudere o ad andarsene...
    Il tuo sito sembra molto pesante anche per un'adsl... io sono qui da 2 minuti che provo a caricare la home e ancora non vedo nulla...
    Prova ad eliminare cose inutili come effetti sonori etc... oppure passa a fare un sito in html :)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    io sono un profano, soprattutto in grafica. Però ho la connessione in fibra e il tuo sito lo trovo molto bello.
    Ti faccio però, una ulteriore obiezione per i siti in flash: i motori di ricerca , per quello che so io,non li "leggono" Quindi si fa una scelta di fondo sito bello=sito non rintracciabile tramite motori. Qualche compromesso è sempre possibile:introdurre testi in HTML, ad esempio.
    Però questa cosa dei motori di ricerca va saputa.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    secondo me e' molto soggettiva la cosa.. io ad esempio non farei mai un sito tipo di turismo interamente in flash.. anche se sarebbe bello da vedere sarebbe poco utile.. sia per la pesantezza e sia per l'enorme quantita' di contenuti che richiederebbe un sito turistico o di storia o di un'altro genere che mira hai contenuti.. se poi ci devi fare un sitarello personale tipo un portfolio beh allora le cose cambiano.. perche' puoi fare filmati brevi che li carichi in poco tempo e quindi l'utente non si annoi!! cmq io il tuo lo vedo sempre troppo lento forse dovresti velocizzare un po le animazioni in preload.. ma e' solo una mia considerazione ciao alibi74!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Sinceramente a me con la mia adsl 1280 il sito gira bene non mi intoppa ;)

    p.s: veramente carino!

    ciau

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ma sito in flash non significa che è solo flash, ci sono siti in flash spettacolari pieni di contenuti, questa possibilità è "facilmente" attuabile con php&mysql...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Come non potevo intervenire?!? :D

    Il discorso è sempre quello: cosa ti serve? Qual'è il target? Cosa vuoi comunicare? Quali mazzi vuoi usare?
    Tutto parte da qui.

    La realizzazione pratica è un altro paio di maniche: non mi stancherò mai di ripetere che ci sono un'infinità di siti in flash molto meno pesanti di altrettanti infiniti siti "vecchio" stampo. Tutto sta nella capacità di saper usare il programma (e/o i programmi correlati).

    Per i motori, qui ci sarebbe da parlare per anni, e infatti sono anni che si discute su questo argomento. Io parto dalla base che una pagina del tipo:

    <html>
    <body>
    Ciao come stai?
    </body>
    </html>

    sia identica a:

    <html>
    <body>
    <object type="application/x-shockwave-flash" data="index.swf" width="100" height="100">
    </body>
    </html>

    A buon intenditor....


    Ciaooooooo!!!!!!!!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Un buon sito in flash è costituito da pochi fotogrammi. Bisogna tendere ad usare più gli actionscript e creare delle interpolazioni per il movimento. Per gli effetti è bene utilizzare dei livelli con poche slide, anzichè molte e su un unico livello. Per la musica, il taglio è essenziale. Il loop, importando un sound di pochi kb è cosa buona per non appesantire anche con la musica .

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Come non potevo intervenire?!? :D

    Per i motori, qui ci sarebbe da parlare per anni, e infatti sono anni che si discute su questo argomento. Io parto dalla base che una pagina del tipo:
    Certo: l'interesse dei singoli a essere trovato sui motori di ricerca è diverso nei diversi casi. Sta di fatto che nella maggior parte dei motori i siti in flash risultano penalizzati, se non si seguono tutta una serie di interventi opportuni.
    Mi sembra che questo sia solo un dato di fatto.

  10. #10
    L'avatar di Gianmarco89
    Gianmarco89 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    473

    Predefinito

    per rendere leggero??.-..... semplice.......... Usa l'Action Script... ti toglierà ore di vita sui libri... ma dà molta soddisfazione
    Coming soon...

    OnlyDesign.org - semplicità e stile


    ciao!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    un consiglio: evita il più possibile il flash, perché non va tanto d'accordo con le tecniche di posizionamento nei mdr (motori di ricerca).
    inoltre evita di mettere effetti sonori/musica perché non sono piacevoli se si sta ascoltando musica mentre si naviga

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •