Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Calo visibilità su Google

  1. #1
    L'avatar di dse
    dse
    dse non è connesso Utente
    Data registrazione
    12-08-2004
    Residenza
    A galaxy far, far away...
    Messaggi
    189

    Predefinito Calo visibilità su Google

    Ciao a tutti! :winkOLD:
    Dopo un periodo in cui ho un tantino trascurato il mio sito, mi ritrovo con un grosso calo della visibilità su google & co.
    Dunque, la mia home page ha ancora page rank 3 e mi sembra che non ci siano cambiamenti nella sua posizione fra i risultati delle ricerche.
    Cio' che mi infastidisce è la totale scomparsa della pagina dedicata al gioco Generally, che è sempre stata la mia più grande calamita per visitatori (bastava ricercare "generally" con lingua italiano e appariva sempre fra i primissimi). Il suo page rank è ancora 2 ma adesso non compare nemmeno imprecando in sanscrito! Come mai?
    Non mi sembra che non aggiornando una pagina per qualche tempo essa scompaia da Google
    Che ne pensate? Qualche suggerimento?

    Double Star Entertainment HOME
    - Grafica, Musica, Giochi Freeware

    Arrakis' GeneRally Web Page - Gioca e invia i tuoi tempi migliori!
    Campionato Italiano di GeneRally - Presto la seconda edizione!

  2. #2
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Probabilmente perchè non viene modificata da tempo.
    Google tende a dare più visibilità ad una pagina nuova rispetto ad una "vecchia".
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    no io ho lo stesso problema sono stato per 8 mesi in prima pagina alla seconda posizione, adesso da un mese mi ritrovo in ventinovesima posizione e alcuni giorni non ci sono proprio.. e il mio sito e' sempre aggiornato.. quindi credo ci sia qualcosa sotto, anche altri siti che si trovavano con me nella stessa posizione sono o retrocessi di brutto oppure spariti.. mah non so piu' cosa pensare!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ma questo alla lunga può far diminuire anche il page rank? perchè il page rank della mia home è diminuito anche se il numero di link è rimasto lo stesso (infatti io non aggiorno direttamente la home ma uso dei require)

    PS io mi riferivo alla risposta di binaysun :winkOLD:
    Ultima modifica di AmeHomePage : 31-07-2005 alle ore 13.33.25

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Leggiucchiando ho trovato questo pezzo:

    Fino a qualche mese fa infatti, per ottenere una certa visibilità su Google, era sufficiente fare affidamento su un buon numero di link provenienti da siti con un page rank elevato e su una descrizione del link ‘ben congegnata’ per essere letta dal motore di ricerca. Da qualche tempo invece le cose sono un po’ cambiate. Gli sviluppatori del motore californiano hanno deciso di fare la guerra al link spamming: cioè alla popolarità conquistata con ‘i trucchi’ che comunque portava certi siti ad avere un buon posizionamento soltanto grazie ad un alto numero di link presenti su altri siti per nulla interessanti, ma che erano dei gran calderoni di soli link "

    Non so se il cambiamento delle regole c'entri con il tuo calo di rango.

  6. #6
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    A parte il fatto che il sistema del page rank e' cambiato, e viene "condiviso" in base al numero di link di una pagina ( per esempio, il sistema usato da atmosfera.altervista.org e' ora inutile) sta di fatto che ora dovremmo nel periodo d'aggiornamento... aspettate una settimana e dovreste essere di nuovo in regola.

    • Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.



  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Con le nuove regole: un gruppo di siti amici e dello stesso "argomento" possono studiare qualche forma di aiuto reciproco?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    qualcuno mi può linkare una pagina con le regole del nuovo page rank?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AmeHomePage
    qualcuno mi può linkare una pagina con le regole del nuovo page rank?
    Credo proprio di si, ma mi pare che sia più utile farlo se si è dello stesso settore.

    Comunque, anche se il mio sito ha tante pecche dal punto di vista grafico, per i contenuti ha collaboratori "illustri". Se lo desideri possiamo scambiarci i link (anche sui siti gemellati)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Si mi interessa hai 1 contatto msn?
    Cmq non hai capito cosa intendevo : io ho chiesto se c'era 1 pagina da qlc parte cn tutte le nuove regole x il page rank

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AmeHomePage
    Si mi interessa hai 1 contatto msn?
    Cmq non hai capito cosa intendevo : io ho chiesto se c'era 1 pagina da qlc parte cn tutte le nuove regole x il page rank
    Qualche cosa di "ufficialo" ho letto, anche in italiano, ma a me è sembrato chiaro quello che sta scritto in http://www.clubpmi.it/motori_ricerca...nto_google.asp
    Io non ho mai usato gli msn, se vuoi mandami un email tvlocali@libero.it

    P:S: Rileggendo il tuo testo mi accorgo di essere stato io ad interpretarlo male.
    Ultima modifica di tvlocali : 31-07-2005 alle ore 18.52.20

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    A parte il fatto dei siti spam, sul resto il contenuto del link differenzia da quello che avevo visto io non so più dove che diceva fosse meglio fare scambi link con siti di gategorie diverse e che i link con scambi reciproci valgono meno che se per esempio il sito A linkasse il sito B, il sito B linkasse C, e C linkasse A, ma ripeto è una cosa che ho letto e basta, di una cosa sono certo su Alexa fino al mese di giugno risultavano sempre dai 250 ai 300 link verso il mio sito, adesso il massimo l'ho visto oggi con 139 eppure Google proprio ieri mi ha alzato il rank di diverse pagine e facendo per quello che vale la ricerca del futuro page rank me lo da in aumento del 3 e rotti per cento, mentre il page rank di Alexa stessa che secondo alcuni è collegato a Google ha avuto un netto miglioramento negli ultimi mesi, pur con la perdita di tutti quei link, perciò il discorso dei così detti siti spazzatura è senz'altro valido altro non so

  13. #13
    L'avatar di dse
    dse
    dse non è connesso Utente
    Data registrazione
    12-08-2004
    Residenza
    A galaxy far, far away...
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mgs
    Sta di fatto che ora dovremmo nel periodo d'aggiornamento... aspettate una settimana e dovreste essere di nuovo in regola.
    Speriamo bene! La pagina è ben linkata e ha sempre ricevuto una marea di hits da google: una totale scomparsa solo perchè non l'ho aggiornata mi pare esagerato!

    Double Star Entertainment HOME
    - Grafica, Musica, Giochi Freeware

    Arrakis' GeneRally Web Page - Gioca e invia i tuoi tempi migliori!
    Campionato Italiano di GeneRally - Presto la seconda edizione!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •