Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Ingegneria informatica

  1. #1
    Guest

    Predefinito Ingegneria informatica

    Qualcuno di voi è iscritto alla seguente facoltà? se si dove? potreste darmi informazioni sulla vostra facoltà (corsi, specializzazioni, organizzazione università)? consigli!!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Anche io interessato!!!!!!!!!

  3. #3
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Io sono iscritto a Ingegneria Informatica, nella università di "Roma Tre". Sono al secondo anno.
    Puoi trovare tutte le informazioni che desideri sul sito di IngInf (http://didattica.dia.uniroma3.it/) e su quello dell'università (www.uniroma3.it)

    Personalmente posso darti le mie impressioni, che forse ti sono più utili dei dati che puoi reperire dal web e che dipendono anche dalle singole università.

    Ingegneria informatica è un corso nato da qualche decina d'anni fa, parallelamente alla diffusione sempre più importante dell'informatica. Nell'allora esistente corso di ing elettronica furono man mano inseriti esami di informatica, finchè qualcuno decise di scindere gli argomenti, formando un corso a se stante di informatica col nome di Ingegneria Informatica.
    Questo significa che IngInf è in realtà un derivato diretto di IngElettronica e pertanto include parecchi esami legati al mondo dell'ingegneria generale e quella Elettronica. Tra questo come non citare i rovinosi Analisi, Fisica meccanica, Elettromagnetismo, Chimica, elettronica, elettrotecnica, teoria dei segnali ecc.... Insomma, i primi due anni di IngInf sono abbondantemente impregnati di esami di matematica, fisica ed elettronica e appena insaporiti da pochi esami di informatica. Dal terzo anno (e nei due di specializzazione) si lavora finalmente con parecchia informatica.