Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Quale è l'effetiva velocità dell'ADSL

Guest

Predefinito Quale è l'effetiva velocità dell'ADSL

Io ho il 56k, facendo svariati calcoli ho visto che potrei risparmiare qualcosa con le chiamate VOIP....ma ho letto che per effettuarle in modo decente si deve avere 32kbytes/s "dedicati" alla chiamata...la domanda è...mediamente quanto è la velocità effettiva di un ADSL? premettendo che nella mia zona c'è la copertura telecom e credo di poter attivare l'ADSL massimo da 4Mb....

P.S. Sarei interessato sapere la banda effettiva dell'ADSL 640kbit perchè ho letto che il 17luglio c'è la nuova "Alice Flat" a 640/256 a 19.95€....

Guest

Predefinito

Dipende appunto dal tipo di contratto. Io ho l'abbonamento flat con Libero a 1.5Mbit/S e in download arrivo quasi a 150KByte/S (con il Download Accelerator). In upload non so dirti di preciso ma sicuramente meno. Ad ogni modo credo che se la banda richiesta è quella di sicuro è sufficiente.
    OT: Tra l'altro mi hanno detto che da settembre la mia zona deve essere convertita a 4 Mb!!! :D
    Ultima modifica di handrolling : 09-07-2005 alle ore 19.43.05

Guest

Predefinito

Alice "Flat" della Telecom al momento ha una velocità di 4 MB: http://www.alice.it/alice/ep/program...mId=1073762625

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Extralife
    Alice "Flat" della Telecom al momento ha una velocità di 4 MB: http://www.alice.it/alice/ep/program...mId=1073762625
    dal 17luglio + o - parte la nuova offerta...guarda su punto-informatico.it

Citazione Originalmente inviato da handrolling
    Dipende appunto dal tipo di contratto. Io ho l'abbonamento flat con Libero a 1.5Mbit/S e in download arrivo quasi a 150KByte/S (con il Download Accelerator). In upload non so dirti di preciso ma sicuramente meno. Ad ogni modo credo che se la banda richiesta è quella di sicuro è sufficiente.
    OT: Tra l'altro mi hanno detto che da settembre la mia zona deve essere convertita a 4 Mb!!! :D
    percui se usassi le future offerta ad un costo minore ma con la banda a 640kb potrebbe andare bene?

Guest

Predefinito

tutti i contratti (almeno si spera) adsl flat della telecom sono stati portati a 4 MB gratuitamente già da tempo, le notizie di punto-informatico m disorientano
    Qualcuno con alice adsl può dirmi che velocità ha, per conferma?

Guest

Predefinito

tutti i contratti (almeno si spera) a....
    qui si continua a sperare... 1280..

mavericck

Guest

Predefinito

probabilemente continuerete con i medesimi costi e velocità....il downgrade sarà opzionale...

Guest

Predefinito

no, dovrebbe avvenire in automatico ma naturalmente i tempi sono lunghi con la Telecom

Guest

Predefinito

no, dovrebbe avvenire in automatico ma naturalmente i tempi sono lunghi con la Telecom
    bho...si vedrà....

Guest

Predefinito

Worldfree, l'offerta Alice a 640 è già in atto, almeno qui a Napoli. Una mia amica, al piano di sopra, l'ha messa e si sta trovando bene. Chiaramente il download è di soli 80 KB/s, ma tanto per cominciare è buono.
    La 4 Mb è ottima, la sto usando proprio ora! :D
    E pare (dico "pare") che Telecom voglia aumentare la banda in upload da 256 a 512 per le 4 Mb. Gli abbonamenti economici (mica tanto -.-") 640 rimarrano con l'upload a 256. ;)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Heartless482
    Worldfree, l'offerta Alice a 640 è già in atto, almeno qui a Napoli. Una mia amica, al piano di sopra, l'ha messa e si sta trovando bene. Chiaramente il download è di soli 80 KB/s, ma tanto per cominciare è buono.
    La 4 Mb è ottima, la sto usando proprio ora! :D
    E pare (dico "pare") che Telecom voglia aumentare la banda in upload da 256 a 512 per le 4 Mb. Gli abbonamenti economici (mica tanto -.-") 640 rimarrano con l'upload a 256. ;)
    Grazie per le Info...se non ci fossi...come farei?!
    Percui dite che riuscirei a fare chiamate VOIP di qualità, i 32Kb non sono garantiti ma ci sono?

Guest

Predefinito

Di niente! :D

La 256 ha qualche lieve oscillazione, ma riusciresti a fare una buona VoIP credo.

Guest

Predefinito

a me segna 1.5 ma misurandola arriva intorno hai 1240.. o giu di li.. e ho l'adsl flat di alice..!!

Guest

Predefinito

Windows riporta 1.5, ma la velocità effettiva è 1.2 ;)
    Dovrebbe essere, in Kb, 1228.8, ovvero 153.6 KB/s. ;) (che calcoli! LOL!)

Guest

Predefinito

io in download tocco massimo i 90k
    in upload i 30k
    ho l'adsl della tele2

Guest

Predefinito

Dipende anche da che server scrichi...

Guest

Predefinito

Chiaro. E in particolare... quale server dell'ISP acchiappi
    Spesso si becca il server più trafficato e si libera solo di notte... la navigazione diventa lentissima.
    Comunque... oggi ho fatto un controllo della linea... uno schifo... ho la 4 Mega, ma andavo a 2,8... e Telecom non garantisce manco 56 K... è una vergogna... in upload sono andato lentissimo... e mio padre si rifiuta di mettere Fastweb... bella rogna...

Una giornataccia... forse le telefonate è meglio farle col classico telefono... oppure ti scarichi Skype e non hai problemi