Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Ritiro Patentino Ciclomotore

Guest

Predefinito Ritiro Patentino Ciclomotore

Ragazzi, quando ho preso la patente l'esaminatore mi ha chiesto se avevo il patentino del ciclomotere (quello per utilizzare il 50cc) e io gli ho detto di si.
    Il tipo me lo voleva ritirare perchè ha detto, che dal 1/07/05 per guidare il 50cc è obblicagorio, o il patentino o patente superiore....io avendo tutte e due, patentino e patente B, l'esaminatore ha detto che dal 01/07/05 chi ha tutte e due, devono restituire il patentino, cosi facendo se commettiamo un'infrazione, ci devono levare i punti....io non gle l'ho voglio dare ,e non gle l'ho dato, cosi se mi fermano dico che non ho la patente e mostro il patentino...per caso voi sapete qualcosa di piu??? se la trovate mi copiate questa nuova legge....dato che non l'ho trovata????
    GRAZIE

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

La legge in questione non la conosco, però ti posso assicurare che l'escamotage che tu vorresti fare (dare il patentino e dire che non hai la patente) è inutile poiché ai tutori dell' ordine (ordine?...mah!) basta un semplice controllo per vedere che cos'hai e che cosa non hai ... Anzi, sisentirebbero pure presi in giro e allora .... auguri .
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Guest

Predefinito

mi ha appena chiamato sul cellulare la scuola guida dove ho preso la patente, e mi ha detto che li ha chiamati la motorizzazione e gli ha detto che devono ritirare tutti i patentini di coloro che hanno preso la patente e devono spedirgleli.... mi ha detto, che anche coloro che hanno preso la patente prima del 01/07/05 dovranno restituirlo, se non lo fai, ti chiamera la motorizzazione a casa.... cosa faccio??? booo

L'avatar di Taitaonline

Predefinito

Boh....
    Io per fortuna ho una di quelle splendide "vecchie" patenti che vale per tutto....
    Bisogna capire se con la nuovache hai preso puoi continuare a guidare i 50 cc. ... se sì, mi sembra ovvio che tu debba restituire il vecchi patentino ma, se la patente nuove non ti permette la guida dei 50 cc. , allora il discorso è diverso ...

Guest

Predefinito

si che posso....solo che io preferivo tenermi il patentino...almeno se mi fermavano in scooter per farmi una multa io mostravo il patentino e non la patente..almeno non mi levano i punti!!! capito?

Guest

Predefinito

le patenti B permettono di guidare i 50cc infatti i patentini servono alle persone e i ragazzini che hanno 15 anni e alle persone maggiorenni senza patente di guida del tipo B

L'avatar di Taitaonline

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da nokiasymbian
    si che posso....solo che io preferivo tenermi il patentino...almeno se mi fermavano in scooter per farmi una multa io mostravo il patentino e non la patente..almeno non mi levano i punti!!! capito?
    ...Gliela devi restituire... mi spiace x te... ma è la "cruda realtà" :winkOLD:

Guest

Predefinito

nokyasimbian....scusa se te lo dico, ma credo che le rivogliono indietro proprio per non farsi fare scemi così, quindi non credo che arrivi tu e li fai scemi a tutti!

ma poi scusa, in che infrazione potresti incorrere col motorino?

Guest

Predefinito

be credi che non se ne possono fare di infazioni??? bruciare rossi...sorpassi con linea continua...andare in 2....impennare ecc....eeheheh ce ne sono molti.....guida in stato di ebrezza...ecc.... comunque io non so se darglelo!!!!

L'avatar di Taitaonline

Predefinito

Ora, io non vorrei "riportarti con i piedi per terra" ma.... qualunque infrazione tu possa fare, il motorino ha una targa ... la targa ha un padrone ... il padrone della targa ha un nome ... e da quel nome si può risalire al tipo di patente che uno ha ... se quel nome risulta proprietario di una patente "B", te gli puoi mostrare anche 4 o 5 patentini che loro se ne sbattono e i punti li perdi comunque...
    Senza contare che se gli mostri il patentino e poi scoprono che hai "anche" la patente, secondo me, si potrebbero "adirare" alquanto ....
    Poi, se vuoi fare il teppista, nessuno te lo vieta !

Guest

Predefinito

guarda che se hai la patenteB significa che hai 18 anni, e quindi in due ci puoi andare sul motorino!
    le infrazioni le puoi fare eccome, ma so cazzi tuoi e senza vedere i punti:
    bruci il rosso-->na macchina ti butta all'aria
    impennare-->slitti e voli giù
    guidi ubriaco-->non capisci na mazza e muori

mo grattate a parte tutte ste cose so possibili, quindi se non commetti ste infrazioni ci guadagni due volte: in salute e in punti, perchè come ha detto taita se i punti te li vogliono levare te li levano e basta!

Guest

Predefinito

guarda che sui 50cc puoiu avere anche 80 anni in due non ci si puo andare....non sono omologati per andare in 2!!!

L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Scusate ma a 18 anni non si poteva guidare i 50 cc anche senza patentino?
    Panz.

C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.

L'avatar di Taitaonline

Predefinito

guarda che sui 50cc puoi avere anche 80 anni in due non ci si puo andare....non sono omologati per andare in 2!!!
    In teoria, omologati, sono omologati; è la nostra legge che te lo vieta.
    Era uscita una voce un po di tempo (anni?) fa che forse avrebbero cambiato la legge ma poi non se ne fece più nulla ... probabilmente era servita alle case costruttrici per far vendere senza problemi tutti i nuovi modelli che (all'epoca) appunto venivano costruiti con sella lunga (proprio per il trasporto passeggero) per il mercato estero.

Citazione Originalmente inviato da panz
    Scusate ma a 18 anni non si poteva guidare i 50 cc anche senza patentino?
    ....Quelli si che erano bei tempi.... eheheh.... Ora faranno fare la patente anche ai bimbi di 5 anni per andare sul triciclo .
    P.S.) Resta comunque il fatto che io sia perfettamente d'accordo sull'obbligatorietà della patente per guidare qualunque mezzo circoli su strada - fosse per me farei fare un corso anche ai ciclisti.
    Ultima modifica di Taitaonline : 07-07-2005 alle ore 17.47.00

Guest

Predefinito

be credi che non se ne possono fare di infazioni??? bruciare rossi...sorpassi con linea continua...andare in 2....impennare ecc....eeheheh ce ne sono molti.....guida in stato di ebrezza...ecc.... comunque io non so se darglelo!!!!
    Se vuoi bruciare i rossi, sorpassare con la linea continua, andare in due, impennare ecc. ecc. io ti consiglio di restituire sia il patentino che la patente.
    Bisognerebbe capire che per guidare una qualsiasi cosa ci vuole prima di tutto la testa, perché si mette in pericolo la vita di altre persone.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    Se vuoi bruciare i rossi, sorpassare con la linea continua, andare in due, impennare ecc. ecc. io ti consiglio di restituire sia il patentino che la patente.
    Bisognerebbe capire che per guidare una qualsiasi cosa ci vuole prima di tutto la testa, perché si mette in pericolo la vita di altre persone.
    quotissimo!!!

e cmq a due se hai 18 ci puoi andare!!

Guest

Predefinito

anche io so che se si è maggiorenni in 2 puoi andare in motorino...e cmq almeno dalle mie parti i controlli fanno veramente schifo...
    guido una honda 600 da un anno solo con la patente B, mi è anche capitato di essere fermato per controlli, ma poichè non commetto mai infrazioni e ho sempre il casco non mi fanno mai niente (mai dire mai)

cmq restituisci il patentino e resta con la b....al massimo in seguito fai l'esame con una moto superiore a 100 cv e sblocchi tutte le cilindrate (ovviamente devi avere 21 anni)

Guest

Predefinito

guarda che sui 50cc puoiu avere anche 80 anni in due non ci si puo andare....non sono omologati per andare in 2!!!
    errore! quando ho fatto il corso per il patentino il vigile ci ha detto che si puù girare in due solo se il conducente è maggiorenne, entrambi hanno il casco e il motorino è omologato. In italia e altrove.

CIao!!
    giaco

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da wrestlingforum
    errore! quando ho fatto il corso per il patentino il vigile ci ha detto che si puù girare in due solo se il conducente è maggiorenne, entrambi hanno il casco e il motorino è omologato. In italia e altrove.

CIao!!
    giaco
    errore...questo era valido sino al 01/07/2005!!!