Visualizzazione risultati 1 fino 27 di 27

Discussione: Curiosità varie su altervistà

Guest

Talking Curiosità varie su altervistà

Bhè ogni tanto mi sono sorte varie domande su altervista, vediamo di fare un bel quadretto di tutto quello che è altervista:
    1) Perchè il nome del sito è "altervista"? :eyes: Vero sarete chiesti, no?
    2) Perchè ha un dominio .org e non .it .com ecc...? :winkOLD: Non velo siete mai chiesti?
    3) Quanto costa il server di altervista? ( o i server )?
    4) Dov'è la "sede" dove si tengono i server? A casa tua gianluca Se si, hai una bella villa a quanto pare
    5) Di chi è quella voce della ragazza che parla quando chiami per ricaricare gli AC? OLD Secondo me è fatta al computer
    6) Quanti lavorano ad altervista? Impossibile solo tu gianluca & makpaolo ( gli adm ).
    7) Come fà altervista a darci un bel dominio di 100MB ( + 10GB di traffico mensile ) gratis? Impossibile con sola pubblicità come si diceva in un forum... ( quanto paghi gianluca ogni mese in più per tener in vita il sito OLD )

Non mi vengono altre domande, se ne avete postate senza timore...

L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

1) AlterVista = Vista Alternativa,il punto di vista alternativo

L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico

Predefinito

Ciao, se usavi la funzione "cerca" avresti trovato quasi tutte le risposte che cercavi.

Ospite Guest

Predefinito

Non credo che sia troppo opportuno parlare di soldi, comunque AV sta per "il punto di Vista Alternativo"; i server sono ospitati da Tera-Byte, mi pare, e stanno negli US; il dominio .org è molto più stiloso di un .it; Gianluca probabilmente non farà tutto da solo ma ci saranno anche altre persone e la voce della tipa è Gianluca stesso con una molletta in posizione strategica.

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Punti 3 e 7 : sarebbe carino saperle queste cose ma non credo che a noi interessi più di tanto e soprattutto non credo che Gianluca abbia piacere di "mettere a nudo" la sua attività ... Magari potrebbe darci "solo" le sue coordinate bancarie, al resto pensiamo noi.

Punto 4 : i server dovrebbero essere a Huston in Texas ... forse assieme a quelli della NASA ? (Huston?: abbiamo un problema) ... E continuo a chiedermi chi ci stava smanettando dentro quando è esploso l'ultimo Shuttle ... (lo so, lo so... è una battuta stupida... però ci stava bene )
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da chrisbiro
    Ciao, se usavi la funzione "cerca" avresti trovato quasi tutte le risposte che cercavi.
    Ho trovato solo alcuni punti... E poi è un post per riunire tutte le curiosità che ci nasconde altervista
    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Punti 3 e 7 : sarebbe carino saperle queste cose ma non credo che a noi interessi più di tanto e soprattutto non credo che Gianluca abbia piacere di "mettere a nudo" la sua attività ... Magari potrebbe darci "solo" le sue coordinate bancarie, al resto pensiamo noi.
    Se ci dà le cordinate bancarie siamo a posto, ci bastano e avanzano
    Ultima modifica di patrykweb : 01-07-2005 alle ore 10.27.48

L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Poi ultimamente Altervista ha instaurato rapporti di partnership (anche economica suppongo) con il gruppo "Giovani.it" proprietario anche di Studenti.it
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da patrykweb
    7) Come fà altervista a darci un bel dominio di 100MB ( + 10GB di traffico mensile ) gratis? Impossibile con sola pubblicità come si diceva in un forum... ( quanto paghi gianluca ogni mese in più per tener in vita il sito OLD )
    Già questo me lo chiedo anche io senza contare che è aumentabile all' infinito, è possibile che Av ricavi così tanti soldi dai banner?

Guest

Predefinito

1. Già risposto;
    2. Questa la so! Un tempo era www.altervista.it e ancora oggi se lo clicchi ti riporta qui su org. Al tempo del .it c'era il sistema delle sottocartelle, tipo www.altervista.org/nomeutente ora è nomeutente.altervista.org e org perché è una organizzazione, oltre ad essere più stiloso (io preferisco it! :P);
    3. Tanto. Considerando poi che ce ne sono parecchi (minimo una ventina);
    4. Già risposto;
    5. LOL Gianluca?! XDXDXDXDXD;
    6. Tanti!;
    7. Gli sponsor pagano.

Voila!

L'avatar di graphicpoint
    graphicpoint non è connesso Utente giovane

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da pepper
    e la voce della tipa è Gianluca stesso con una molletta in posizione strategica.
    Hihihihi mi immagino già la scena
    Ultima modifica di graphicpoint : 01-07-2005 alle ore 12.06.26

Guest

Predefinito

beh alcune domanda si risponodno da sole:p tipo il punto org dovrebbero essere tutti i siti di associazioni .com quelli commerciali e via dicendo.. poi i server sono in olanda e su questo ho letto moltissimi 3d.. lo stesso per la voce della ragazza si e' detto molte volte che di studenti.it.. tempo fa ho aperto io stesso un 3d per chiedere chi eì il webmaster di av e Gianluca ha risposto non solo a quella domanda ma a molte altre.. quindi se avresti fatto una ricerca sul forum stesso avresti trovato tutte le risposte hai tuoi punti.. ciao alibi74!!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alibi74
    beh alcune domanda si risponodno da sole:p tipo il punto org dovrebbero essere tutti i siti di associazioni .com quelli commerciali e via dicendo.. poi i server sono in olanda e su questo ho letto moltissimi 3d.. lo stesso per la voce della ragazza si e' detto molte volte che di studenti.it.. tempo fa ho aperto io stesso un 3d per chiedere chi eì il webmaster di av e Gianluca ha risposto non solo a quella domanda ma a molte altre.. quindi se avresti fatto una ricerca sul forum stesso avresti trovato tutte le risposte hai tuoi punti.. ciao alibi74!!
    il texas non è in olanda vedi :grin:

Ospite Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da AmeHomePage
    Già questo me lo chiedo anche io senza contare che è aumentabile all' infinito, è possibile che Av ricavi così tanti soldi dai banner?
    Considera però che nel server tu non hai 100 mega esclusivamente dedicati a te. Se non li usi tutti, lo spazio magari sarà usato da qualcun altro e così via, non so dirti nulla di preciso però perché non gestisco server.

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

.org diciamo perchè Av é un'organizzaizone?!

il nome é già stato spiegato,

idem i server dove risiedono,

quanto costano i server sicuramente tanto,

la voce della ragazza voglio dire sarà la prima che hanno trovato per strada e con la scusa gli avran registrato la voce,

sicuramente esiste un fatasma a noi utenti staff che lavora per noi

akltra cosa makpaolo é solo l'admin del forum!! , )

...ma poi, un lò sài kà 'a fari ccioppe domande ùn S'campa assai.. AAh??

Guest

Predefinito

texas??? ma Gianluca una volta disse in olanda!!

L'avatar di NoWhere

Predefinito

no, no!! USA, sicuri!!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da marcio e altri
    1) AlterVista = Vista Alternativa,il punto di vista alternativo
    ma è proprio vero ?????? ne siete sicuri ????
    attenti alla domanda che è stata fatta !!!

Citazione Originalmente inviato da patrykweb
    1) Perchè il nome del sito è "altervista"? Vero sarete chiesti, no?
    ne avevamo parlato con il giangi di fare una bibliografia ... ma poi gli impegni ...

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da rgate
    ne avevamo parlato con il giangi di fare una bibliografia ... ma poi gli impegni ...
    quoto... una bella bibliografia sulla storia di altervista sarebbe davvero carina :)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

...Durante una grigia mattina di ottobre, la pioggia cadeva insistente e creava una sorta di concerto picchiettando qua e là, ora sulla tapparella abbassata, ora sulla ringhiera del poggiolo, ora sul legno della finestra rimasta aperta dalla sera prima forse per dimenticanza o forse per via del fastidioso calore che ancora era stabile dopo una cocente estate.
    L'uomo si sveglio di soprassalto, si alzò e andò verso la finestra aperta e.... quella non era più la vista di tutti i giorni ! Che fosse successo proprio a lui ? Che fosse lui il prescelto ?
    Erano anni che si narrava di quel miracolo ed ora lui lo stava vivendo in prima persona: quella era "l'altra vista" ..... (però "altra vista" suonava male ed allora si optò per "AlterVista" che era più simpatico.....) :eyes:
    Ultima modifica di Taitaonline : 01-07-2005 alle ore 20.18.02
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

ehm..una bibliografia è la lista dei libri...non so quanti libri possa aver scritto Gianluca :D

Ospite Guest

Predefinito

Libri non so, le poesie son qua.

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da marcio
    ehm..una bibliografia è la lista dei libri...non so quanti libri possa aver scritto Gianluca :D
    LoL... ho sbagliato a scrivere..

intendevo Biografia OLD
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

L'avatar di NoWhere

Predefinito

ahahahahahahahah!!

troppo flusso di coscienza l'inizio della storia di av taita!! O_O = )

Guest

Predefinito

secondo me eri tu in olanda quando te l'han detto

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da skedo
    secondo me eri tu in olanda quando te l'han detto
    puo' darsi in fatti lavoro sulle navi da crociera quindi e' molto possibile:p

Ospite Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    i server dovrebbero essere a Huston in Texas ... forse assieme a quelli della NASA ? (Huston?: abbiamo un problema) ... E continuo a chiedermi chi ci stava smanettando dentro quando è esploso l'ultimo Shuttle ... (lo so, lo so... è una battuta stupida... però ci stava bene )
    Muy

Guest

Predefinito

xchè siamo così limitati !!!

bibliografia, è si usato principalmente per i libri ...

ma è riferito ad un elenco sistematico di libri, riviste, articoli e contenuti su un particolare argomento ( o di un autore) ...

mentre si, biografia (bio) è riferito alla vita di un persona.-