Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 36

Discussione: La guerra dei mondi

L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito La guerra dei mondi (contiene il finale del film)

Questo topic contiene il finale del film

Trama
    Ray Ferrier è un operaio portuale divorziato, dalla vita disordinata e troppo concentrato su se stesso, tanto da aver perso persino il rapporto con i propri figli. Durante uno dei rari weekend in cui questi gli vengono affidati il mondo viene sconvolto da una serie di anomale temepeste magnetiche e da piogge di fulmini che sembrano concentrarsi particolarmente in determinate zone e specifici punti. E' solo l'inizio. Una invasione aliena su scala mondiale è ormai in atto e Ray si troverà a combattere da solo per salvare sé e i suoi figli...link

Commento: Spielberg tratta qui uno dei suoi argomenti preferiti,gli extraterrestri,e ci riesce anche bene con animazioni e scenari mozzafiato,come l'aereo precipitato sulla terra,i Tripodi che si stagliano sopra la città.Il regista riesce a tenere in ansia per tutta la durate del film.Bella interpretazione di Tom Cruise.

Voto: 7 1/2
    Ultima modifica di marcio : 01-07-2005 alle ore 19.21.58

Ospite Guest

Predefinito

Visto stasera.
    Domani vi posto ciò che ne penso (la notte porta consiglio).

Guest

Predefinito

ho letto che non è un granchè, per usare un eufemismo

Guest

Predefinito

Mia sorella che è andata al cinema a vederlo dice che è da sballo! Mi ha raccontato la storia... Sono rimasto perplesso dalla fine quando la natura salva la terra dagli extraterrestri... E' una cosa troppo "monotona"... Si poteva inventare qualcos'altro... Poi c'è anche questa ragazzina ( nalla foto nel post di marcio ) che urla x tutto il film OLD
    Ultima modifica di patrykweb : 01-07-2005 alle ore 08.56.31

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da patrykweb
    Poi c'è anche questa ragazzina ( nalla foto nel post di marcio ) che urla x tutto il film OLD
    quella ragazzina lì era in una delle puntate di Friends di lunedì
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da funcool
    quella ragazzina lì era in una delle puntate di Friends di lunedì
    Hai ragione!

L'avatar di graphicpoint
    graphicpoint non è connesso Utente giovane

Predefinito

io vado a vederlo sabao, vi faccio sapere com'è...

Guest

Predefinito

Sono rimasto perplesso dalla fine quando la natura salva la terra dagli extraterrestri...

grazie per avermi rovinato il film

spoiler no?

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

'la guerra dei mondi' di orson welles é un grande punto di riferimento per la teoria dell'ago ipodemico della sociologia della comunicazione!! Parlo dell'episodio che accadde nel 1938 quando sulle frequenze della cbs trasmisero questa specie di fiction a puntate che consisteva in bollettini straordinari dal tono serio sullo sbarco di navi marziane!! pensate che causarono la fuga dalle città di milioni di abitanti nonostante fosse preannunciato che si trattavadi fiction!! OLD

cmq bello vederlo ripreso in versione cinematografica!!
    ...o come dire.. in mancanza di nuove idee si va a parare e a riciclare le cosa passate!!

cmq bravo spielberg!! appena avrò degli euri credo che lo vedrò!!

L'avatar di marcio

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da countz

spoiler no?
    ho editato il primo post così non lo roviniamo agli altri,comunque proprio la fine è una stupidaggine vai comunque a vedere il film che è bello

Ospite Guest

Predefinito

[*SPOILER*]

Film fatto molto bene, certe sequenze come quella quando sbuca il tripode, o le scene sul traghetto sono veramente bellissime, e buona recitazione, soprattutto di Dakota Fanning (la bambina). Gli effetti speciali poi sono paurosi, e soprattutto non sono usati solo per fare scena tipo i sequel di Matrix o Constantine e altre cagate simili. Geniale la voce introduttiva e il paragone degli uomini a formiche spiate dagli alieni con la visuale delle strade di NY. L'unica pecca che ci ho trovato è il passaggio troppo rapido, secondo me, dall'inarrestabile offensiva aliena al suo fallimento, visto che il film non dura poi così tanto (poco meno di due ore), forse sarebbe stato meglio allungare questo passaggio con qualche altra scena, ma comunque rimane un bel film. Ah, bellissima anche la frase "Questa non è una guerra. Come non sarebbe guerra tra uomini e formiche. Questo è uno STERMINIO!" Con questo film Spielberg si consacra miglior regista degli ultimi 30 anni, e scusate se è poco...

In definitiva eccogli appioppato un bel 7 e mezzo dal supercritico cinematografico Pepper. Alla prossima!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da countz

spoiler no?
    Scusa...

Guest

Predefinito

Voto: 6 1/2
    Il film non è brutto ma non ha una trama e il finale è orribile...
    L'unico scopo di ray è scappare (tanto sono dappertutto perchè scappare?)
    e poi la fine è illogica. Alieni così tecnologicamente avanzati non hanno medicine??e poi anche la storia ci insegna che sono gli invasori che portano le malattie non gli invasi( i conquistadores nel 1500)!
    Pecche tecnologiche: Alieni con scudi e raggi potentissimi e non hanno nemmeno un rivelatore termico??e poi perchè devono bere il nostro sangue?
    se erano i possesso di quella tecnologia da milioni di anni, potevano crearlo artificialmente il sangue!

L'avatar di marcio

Predefinito

Vabbè meglio di Signs in cui era la pioggia ad uccidere gli alieni

Ospite Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da marcio
    Ahahahahaha... e pensare che quel film ero andato a vederlo convinto di chissà che (forse per il nome del regista che iniziava a diventare conosciuto) e invece era una cagata pazzesca!

Guest

Predefinito

Ma come, con una cultura così non mi parlate di "Rocco va a Praga"?

a parte gli scherzi.. Romeo + Juliet rulezz..altro che guerra tra mondi o alieni. Fantasticate un po sul medioevo che è meglio OLD

(Le opere teatrali messe in un film, se fatto bene, sono meglio :P)

L'avatar di marcio

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da skedo
    Ma come, con una cultura così non mi parlate di "Rocco va a Praga"?

a parte gli scherzi.. Romeo + Juliet rulezz..altro che guerra tra mondi o alieni. Fantasticate un po sul medioevo che è meglio OLD

(Le opere teatrali messe in un film, se fatto bene, sono meglio :P)
    the best is:

l'ho sempre detto..

Guest

Predefinito

ank'io ho sentito che è bello

Guest

Predefinito

sono tornato poco fa dal cinema...
    è orribile... ho gusti cinematografici strani (dicono i miei amici) ma questo film è veramente orribile!
    l'inizio era molto bello e avvincente...precipita in meno di 30 minuti...
    lo sconsiglio a tutti!

Ospite Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da theotacon
    sono tornato poco fa dal cinema...
    è orribile... ho gusti cinematografici strani (dicono i miei amici) ma questo film è veramente orribile!
    l'inizio era molto bello e avvincente...precipita in meno di 30 minuti...
    lo sconsiglio a tutti!
    Fammi un esempio di un paio dei tuoi film preferiti.

Guest

Predefinito

la trilogia di matrix
    il tredicesimo piano
    equilibrium
    dark city

mi è piaciuto anche moltissimo l'ultimo samurai

L'avatar di marcio

Predefinito

sulla triologia di matrix non sono d'accordo,al massimo il primo matrix,gli altri non li conosco

Guest

Predefinito

la trilogia di matrix
    il tredicesimo piano
    equilibrium
    dark city

Dalla pubblicità sembra che il film sia ( di animzioni ) come matrix, spettacolare! Come mai non ti è piaciuto e lo sconsigli? In quale punto "precipita"?

L'avatar di giosip
    giosip non è connesso Neofita

Talking Film

Ciao raga,

Uno degli argomenti a me preferiti: "Gli alieni", trattati anke sul mio sito....

Non ho letto gli altri messaggi, quando devo vedere un film, preferisco non sapere niente in anticipo, infatti non guardo mai i trailer, comunque miei conoscenti hanno raccontato che il film non è venuto bene, che la trama è scarsa, lo vedrò lo stesso...voglio valutare in prima persona....

Saluti. :smile:
    HOME PAGE http://giosip.altervista.org
    il sito dei scervellamenti.....il sito dei scervellamenti..... :?????:
    il sito delle foto dei gatti.....il sito delle foto dei gatti.....
    il sito delle barzelette stupide.....il sito delle battutaccie.....
    I MITICI ANNI 80: SIGLE TV E CARTOONS MADE IN JAPAN
    CLICCA QUI

Ospite Guest

Predefinito

la trilogia di matrix
    il tredicesimo piano
    equilibrium
    dark city

Mmmh... quindi se i film non hanno un grado di complessità del genere non sono validi? Comunque la trilogia di Matrix mi sembra un po' troppo... digerire il secondo e il terzo episodio è difficile eh...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Pepper
    Mmmh... quindi se i film non hanno un grado di complessità del genere non sono validi? Comunque la trilogia di Matrix mi sembra un po' troppo... digerire il secondo e il terzo episodio è difficile eh...
    guarda... da quando ho visto matrix, non esagero, è cambiata la mia vita...
    mi ha svegliato....
    probabilmente se non avessi visto matrix studiando filosofi come parmenide o altri avrei avuto lo stesso risveglio... :smile:

mi piacciono i film complessi perche' puoi interagire con loro... nel senso che non sei passivo davanti allo schermo ma puoi cercare di capire cosa stia succedendo a quelle persone o su quel mondo!

Come mai non ti è piaciuto e lo sconsigli? In quale punto "precipita"?
    Perche' hanno rotto con sti alieni stile independence day...
    Perche' l'idea poteva essere carina ma il modo di raccontare la storia è orribile..
    Perche' se prima c'era un minimo di storia dopo i 30 minuti è un fuggi fuggi generale senza senso...

Ma queste sono solo miei opinioni....

Ospite Guest

Predefinito

Se non l'hai già fatto guardati Snatch - Lo strappo.

Comunque ok i gusti son gusti, però il fuggi fuggi così come tante altre cose contribuiscono a realizzare il film (paurose le scene del treno in fiamme, o dei cadaveri nel fiume, o dei vestiti che cadono dal cielo). Independence Day è un confronto un po' azzardato eh...

L'avatar di marcio

Predefinito

guarda... da quando ho visto matrix, non esagero, è cambiata la mia vita...
    mi ha svegliato....
    probabilmente se non avessi visto matrix studiando filosofi come parmenide o altri avrei avuto lo stesso risveglio... :smile:

mi piacciono i film complessi perche' puoi interagire con loro... nel senso che non sei passivo davanti allo schermo ma puoi cercare di capire cosa stia succedendo a quelle persone o su quel mondo!

Perche' hanno rotto con sti alieni stile independence day...
    Perche' l'idea poteva essere carina ma il modo di raccontare la storia è orribile..
    Perche' se prima c'era un minimo di storia dopo i 30 minuti è un fuggi fuggi generale senza senso...

Ma queste sono solo miei opinioni....

se è per questo i film che hai citato sono tutti uguali,parlano sempre di fantascienza,computer,mondi paralleli... a questo punto mettiti il terminale delle Debian davanti,puoi interagire ancora di più...ci sono moltissimi film che ti fanno riflettere,e anche meglio perchè se su quelli di fantascienza ragioni su mondi inventati su gli altri ragioni sulla vita e i sentimenti reali :winkOLD:

Guest

Predefinito

se è per questo i film che hai citato sono tutti uguali,parlano sempre di fantascienza,computer,mondi paralleli... a questo punto mettiti il terminale delle Debian davanti,puoi interagire ancora di più...ci sono moltissimi film che ti fanno riflettere,e anche meglio perchè se su quelli di fantascienza ragioni su mondi inventati su gli altri ragioni sulla vita e i sentimenti reali :winkOLD:
    non credo proprio che siano film uguali...
    sono diverse linee di pensiero...
    Non tutti parlano di computer... anzi... in equilibrium quanti computer si vedono? e in dark city?

inventati su gli altri ragioni sulla vita e i sentimenti reali
    eh... non è ragionamento sulla vita reale? OLD
    e in questi film c'è sempre una trama oltre al filone principale del mondo parallelo...
    un altro film ad esempio che amo è butterfly effect.... dimmi tu se non ci sono sentimenti reali...

io ho espresso una mia opinione

Se non l'hai già fatto guardati Snatch - Lo strappo.
    lo faro! grazie del consiglio!

L'avatar di marcio

Predefinito

non credo proprio che siano film uguali...
    sono diverse linee di pensiero...
    Non tutti parlano di computer... anzi... in equilibrium quanti computer si vedono? e in dark city?

eh... non è ragionamento sulla vita reale? OLD
    non proprio reale,in questi film ci sono situazioni non plausibili (vedi matrix ecc..),io semplicemente dicevo di non snobbare i film che non utilizzano effetti speciali, i film vecchi tipo Totò ecc.. non ti piacciono

un altro film ad esempio che amo è butterfly effect.... dimmi tu se non ci sono sentimenti reali...
    anche a me è piaciuto the butterfly effect

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo