Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: pagamenti in rete - si puo?

Guest

Predefinito pagamenti in rete - si puo?

mettiamo che volessi creare siti interi a pagamento, per ricevere i soldi posso farmeli spedire sul conto corrente bancario normalmente no? e posso anche nel sito ufficiale con le mie caratteristiche mettere i costi ecc... o è fuorilegge e legalemente punibile?

ciao!!
    giaco

Guest

Predefinito

intendi che vorresti creare siti a chi ne ha bisogno facendoti pagare sul conto in banca?
    x regolamento si puo creare un sito commerciale alla condizione di mettere almeno un banner in home...
    cmq io ti consiglio di farti pagare su conto "paypal" modo + sicuro x "girare" soldi su internet

Guest

Predefinito

Ma avevi posto gli stessi quesiti qui http://forum.altervista.org/showthread.php?t=38578

Ciaooooo!!!!!

Guest

Predefinito

io non intendevo il regolamento di altervista, ma se per legge (italiana non altervistiana :D) potrei farmi pagare senza aprire partite ive o cose del genere...

ciao!!
    giaco

edit: qui è un altra cosa.. se posso mettere nel sito che mi faccio pagare ;)
    Ultima modifica di wrestlingforum : 23-06-2005 alle ore 19.06.05

Ospite Guest

Predefinito

La partita IVA ti serve per guadagni superiori ai 5000 € annuali, comunque.

Guest

Predefinito

allora non credo di aver problemi!

Guest

Predefinito

una domanda:ma se mi faccio assumere assicurato da una ditta edile potrei creare siti a pagamento?

Guest

Predefinito

certo che puoi farlo.. pero' stai attento con chi hai a che fare.. io le prime volte per andare sulla fiducia o preso delle batoste:) nel senso te ne racconto un paio.. , il primo sito che ho fatto gli avevo chiesto 400€ quello si tutto daccordo sembrava contentissimo.. alla fine del lavoro mi voleva dare solo 50 € :( e questa e' una , un'altra abbiamo pattuito.. 700€ dopo 2 mesi di laoro se ne esce e mi dice che ha trovato chi glielo fa di meno e quindi non lo ha piuì voluto.. quindi non credere che sia facile vendere su internet senza essere tutelato.. ciao alibi74!!

Guest

Predefinito

ok starò attento! grazie alibi... ps: ti aggiungo da messenger ;)

ciao!!
    giaco

Guest

Predefinito

allora credo che per legge non puoi farti pagare per qualcosa senza fare almeno una fattura o qualcosa del genere. Io sapevo che per lavorare in proprio anche per ricavi inferiori ai 5000 euro serve la partita iva (tra l'altro da inserire nella fatture). Poi se guadagni meno di 5000 non paghi le tasse su quello che hai preso, ma questa e' un'altra cosa.
    Senza p.i. e' come se lavorassi in nero. Per il fatto del pagamento sul tuo c/c non c'e' nessun problema.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sql
    allora credo che per legge non puoi farti pagare per qualcosa senza fare almeno una fattura o qualcosa del genere. Io sapevo che per lavorare in proprio anche per ricavi inferiori ai 5000 euro serve la partita iva (tra l'altro da inserire nella fatture). Poi se guadagni meno di 5000 non paghi le tasse su quello che hai preso, ma questa e' un'altra cosa.
    Senza p.i. e' come se lavorassi in nero. Per il fatto del pagamento sul tuo c/c non c'e' nessun problema.
    infatti, non puoi pensare di farti pagare in nero da una ditta, finchè è un privato o qualcuno che conosci può anche andare, ma le aziende devono fatturare ovviamente
    non servisse p.i. a sta ora sarei messo bene

Guest

Predefinito

Alternativa alla partita IVA è la ritenuta d'acconto, ma non so in quali casi sia fattibile l'una o l'altra.

Ciaooooo!!!!!!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sql
    ok.. secondo voi fanno dei controlli?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da wrestlingforum
    Ma i tuoi dubbi riguardano come guadagnare in maniera legale facendo siti, o come speculare illegalmente senza che ti becchino??

Ciaoo!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da wrestlingforum
    Basta una segnalazione alla polizia postale del tuo sito

Comunque la P. IVA serve sempre, la ritenuta d'acconto puoi farla SOLO per lavori OCCASIONALI; se metti su un sito apposito, non credo che il sitarello che fai su commissione sia un lavoro che occasionalmente ti è stato proposto OLD .

Morale della storia: ti serve P. IVA e devi metter su ALMENO una ditta individuale e questo si traduce in almeno 2600€ di spese solo x le tasse da pagare e x l'IMPS.

Bye.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    Basta una segnalazione alla polizia postale del tuo sito

Comunque la P. IVA serve sempre, la ritenuta d'acconto puoi farla SOLO per lavori OCCASIONALI; se metti su un sito apposito, non credo che il sitarello che fai su commissione sia un lavoro che occasionalmente ti è stato proposto OLD .

Morale della storia: ti serve P. IVA e devi metter su ALMENO una ditta individuale e questo si traduce in almeno 2600€ di spese solo x le tasse da pagare e x l'IMPS.

Bye.
    ARGHHHHHHHHHHHHH! mi hai tagliato le gambe!

debug: hm.. forse la seconda

cmq penso che non far nulla...
    ciao!!
    giaco