ciao ragà volevo chiedervi cosa vuoldire "paria".. in inglese sarebbe pariah e non capisco cos'è.. senza che consulto il vocabolario spero in un aiuto veloce :P ciauz
Beh, puoi controllare tu stesso cliccando qui. Ho già provato, ma non è una parola inglese.
Comunque, è un gioco non troppo quotato per Xbox e PC! XD Li so tutti! LOOOOOOL!
Ciao!
i paria sono gli intoccabili, gli impuri indiani, la casta piu' bassa nella tradizionale piramide sociale indiana. Erano esclusi dalla societa' e dovevano fare i lavori piu' umili
sì ma per esteso poi anche in italiano significa servo...schiavo in senso di solito dispregiativo
agguingo..anzi penso siano addirittura fuori dalle caste, cioè senza casta, neanche gandhi è riuscito a eliminare le caste, d'altronde ci sono anche da noi, gli operai, i professionisti...ecc..
eheh grazie a tutti.. mi sono fatto un concetto generale...
@Heartless482: ehehe io infatti mi sono incuriosito di sta parola xkè avevo visto il nome della puntata di smallville 4rta serie chiamata pariah e per un gioco xbox chiamato pariah.. ho fatto la traduzione ed e' uscito paria.. e m sono chiesto.. che cos'è?!
(Per tradurre uso un programmino di 200kb ke traduce 5,6 lingue,comodissimo)
Ops! Pardon, dimenticavo le caste indiane!!! Errore mio! XD
Ora mi è venuta la curiosità... devo vedere se qualche amico lo acquisterà per PC, per vedere se vale la spesa... ma mentre scrivo qui, leggo con piacere su IGN che il gioco è in uscita anche per PS2. E avendo io un PC scrauso e "un pezzo" di PS2 (oggi la porto a riparare), vedrò se c'è qualcuno che lo acquisterà... e ancora in questo momento leggo su Play che per PS2... uscirà il primo di agosto! Spero lo posticipino a settembre, venderebbero di più!!!
Vabbé, quando si parla di videogiochi io sono sempre in mezzo! LOL!
Ciao!
i paria sono gli intoccabili,i fuori casta, sono talmente impuri che sono addirittura esclusi dalle caste. paria è qualsiasi persona che faccia un lavoro collegabile con la sporcizia, le impurità e le malattie; quindi sono paria: medici,spazzini, infermiere, macellai, cuochi *, becchini e venditori di animali.
nei primi del novecento Gandhi lottò (oltre che per l'indipendenza dell'india e la pacifica convivenza con il pakistan) per l'inserimento dei paria nella vita sociale, perchè fino ad'allora non avevano nessun diritto di voto.