Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: W le ferrovie dello stato

  1. #1
    Guest

    Exclamation W le ferrovie dello stato

    L'ennesimo esempio di quanto le ferrovie siano inefficienti (spero si scriva così :winkOLD: ) si è verificato a un passaggio a livello tra lecco e bergamo, a calolziocorte (paese già noto per la morte del benzinaio in zona) non si sono abbassate le stanghe e una Range Rover di un signore di bergamo è stata colpita dal treno diretto da bergamo a lecco, scaraventata in fosso e una fiancata letteralmente sparpagliata lungo i binari mentre miracolosamente s'è salvato con qualke graffio..pur la semi distruzione della jeep..il treno s'è fermato dopo 100m!!
    ora iniziano le indagini........colpa del macchinista? delle sbarre? o di altri?

    il colmo è ke nn è la prima volta ke accade!!

    Questa è la prova di quanto sono efficaci le ferrovie..

    Napster

    p.s. appena riesco vi pubblico le foto
    Ultima modifica di therealnapster : 23-06-2005 alle ore 15.56.12 Motivo: tralasciato dettaglio

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    Beh se pensate che qui a Carrara il passaggio a livello viene azionato dalla stazione di Pisa che dista 50km...
    Sono già state fatte un sacco di segnalazioni perchè durante la notte gli abitanti delle zone limitrofe vedono i treni sfrecciare e le sbarre alzate, ma son convinto che finchè non ci scappa il morto nessuno muoverà un dito.

    Mah...

    Cià!

  3. #3
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

    Predefinito

    ma si sono abassate di colpo?
    cioè sono proprio cadute o c'era la luce rossa ecc ecc...?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    allora premetto che mio padre era capo stazione per le ferrovie dello stato (FS), una volta appena acquistata la macchina ci si sono chiuse le sbarre di sopra mentre eravamo fermi per fortuna che la sbarra mancava :smile: e cmq si guarda sempre prima di attraversare i binari, pensare che quando vivevo a Roccalumera(ME) abitavo a 50 Mt dal passaggio al livello e un ragazzo si è attaccato all'elettricità per suicidio, ne ho viste 1.000, ah quando lavoravo con mio padre li abbassavo io i passaggi a livello in fondo sono solo 2-3 comandi!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    eheh, un pò d automatizzazione con telecamere e sistemi d'emergenza potrebbero anche costruirlo (siamo nel 2005) :grin:

  6. #6
    Guest

    Angry

    eccovi dove trovare le foto

    skianto calolziocorte

    io sono passato li poco dopo ke è successo...quando ho visto la jeep...se ci penso

    Napster
    Ultima modifica di therealnapster : 24-06-2005 alle ore 16.27.55 Motivo: errore

  7. #7
    Guest

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    vedete che le telecamere ci sono in alcuni passaggio a livello 2 in altri 4 credetemi visto che gia nel 1999 esistevano e non penso che oggi li abbiano tolte

  9. #9
    L'avatar di giosip
    giosip non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-05-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    10

    Lightbulb

    Poi si parla di disoccupazione....

    Devono mettere gli operatori a braccia,

    ke tirano la fune e sollevano direttamente le sbarre....

    Così non si può sbagliare....

    HOME PAGE http://giosip.altervista.org
    il sito dei scervellamenti.....il sito dei scervellamenti..... :?????:
    il sito delle foto dei gatti.....il sito delle foto dei gatti.....
    il sito delle barzelette stupide.....il sito delle battutaccie.....
    I MITICI ANNI 80: SIGLE TV E CARTOONS MADE IN JAPAN
    CLICCA QUI

  10. #10
    L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    08-02-2004
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    ohh..oramai abitanto qui al sud nn mi scandalizzo +,dalle mie parti n'altro po le sbarre non si abbassano proprio...e se vedi i treni sono macchine degli anni 70 vecchi freddi e arrugginiti..per andare all'uni ogni volta una tragedia perchè mettono 2 carrozze e nn ci si entra tutti quindi finisce col doversi fare 120 km alzati.
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix


    [ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

  11. #11
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Qua da me non esiste neanche la rete elettrificata, siamo ancora con i treni a disel!!!
    Un passaggio a livello hanno preferito chiuderlo perchè sono successi troppi incidenti!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    sentite questa!
    sono andato a roma con la mia classe... all'andata orario perfetto... arriviamo a roma senza un minuto di ritardo...
    al ritorno non fu esattamente cosi'....
    partenza regolare ... 25 minuti di tragitto e rottura del locomotore... fermata nella piu' vicina stazione e 40 minuti fermi...
    ripartenza con soli 40 minuti e fusione del locomotore dopo mezz'ora circa di tragitto...
    pompieri spengono il locomotore... ci trascinano nella stazione piu' vicina e li cambiano locomotore...

    morale? dovevamo arrivare alle 21 ma siamo arrivati alle 2 di notte....

    W le fs!!!
    Ultima modifica di theotacon : 27-06-2005 alle ore 22.47.08

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Conosco la stazione di Calolziocorte... sembra la classica stazione di periferia del tempo che fu, tipo un film con ugo tognazzi o giù di lì... arcaica...
    ce ne sono tantissime così in giro per l'italia, e da bravi italiani ci muoviamo (con la nostra velocità, s'intende...) solo quando il fattaccio è successo...
    forse sono troppo duro, ma se vi racconto tutte le vicissitudini ferroviarie in 5 anni di vita universitaria da pendolare in treno verrebbero fuori diversi volumi... e non esagero... linea Milano-Venezia...
    massimo

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da therealnapster
    non si sono abbassate le stanghe e una Range Rover di un signore di bergamo è stata colpita dal treno diretto da bergamo a lecco, scaraventata in fosso e una fiancata letteralmente sparpagliata lungo i binari mentre miracolosamente s'è salvato con qualke graffio..pur la semi distruzione della jeep..il treno s'è fermato dopo 100m!!
    AMMAZZATE HOOOO!!!!!

  15. #15
    L'avatar di giosip
    giosip non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-05-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    10

    Talking Altro ke interi volumi

    Citazione Originalmente inviato da linguacinese
    Conosco la stazione di Calolziocorte... sembra la classica stazione di periferia del tempo che fu, tipo un film con ugo tognazzi o giù di lì... arcaica...
    ce ne sono tantissime così in giro per l'italia, e da bravi italiani ci muoviamo (con la nostra velocità, s'intende...) solo quando il fattaccio è successo...
    forse sono troppo duro, ma se vi racconto tutte le vicissitudini ferroviarie in 5 anni di vita universitaria da pendolare in treno verrebbero fuori diversi volumi... e non esagero... linea Milano-Venezia...
    massimo
    Altro ke interi volumi, si ripotrebbe riempire una intera biblioteca, se si dovessero raccontare tutti i fatti: linee: Milano-Sud ed isole!!!!!!
    HOME PAGE http://giosip.altervista.org
    il sito dei scervellamenti.....il sito dei scervellamenti..... :?????:
    il sito delle foto dei gatti.....il sito delle foto dei gatti.....
    il sito delle barzelette stupide.....il sito delle battutaccie.....
    I MITICI ANNI 80: SIGLE TV E CARTOONS MADE IN JAPAN
    CLICCA QUI

  16. #16
    L'avatar di giosip
    giosip non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-05-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    10

    Exclamation Agrigento-Catania???

    Citazione Originalmente inviato da powser
    Qua da me non esiste neanche la rete elettrificata, siamo ancora con i treni a disel!!!
    Un passaggio a livello hanno preferito chiuderlo perchè sono successi troppi incidenti!
    Una volta: invece di prendere l'autobus, ho usato la "vetturina" a diesel, agrigento-Catania, siamo partiti al mattino siamo arrivati al tramonto, sotto 40 gradi, altro che FarWest.....
    HOME PAGE http://giosip.altervista.org
    il sito dei scervellamenti.....il sito dei scervellamenti..... :?????:
    il sito delle foto dei gatti.....il sito delle foto dei gatti.....
    il sito delle barzelette stupide.....il sito delle battutaccie.....
    I MITICI ANNI 80: SIGLE TV E CARTOONS MADE IN JAPAN
    CLICCA QUI

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •