Visualizzazione risultati 1 fino 25 di 25

Discussione: Lettera aperta per Genoa-Venezia

Guest

Angry Lettera aperta per Genoa-Venezia

Alla C.A.
    Dott. Pescante Presidente Coni
    Dott. Carraro Presidente Federazione Italiana Gioco Calcio
    Dott. Galliani Presidente Lega Calcio Italiana
    Gen. Pappa Responsabile Ufficio Inchieste Federcalcio
    Oggetto: inchiesta procura di Genova partita Genoa-Venezia
    Gentili Sigg.,
    in riferimento all'inchiesta aperta dalla Procura di Genova,relativamente alla presunta frode sportiva, inerente la partita Genoa-Venezia (3-2),
    in calendario nell'ultimo turno del campionato di serie B, riteniamo
    logico e doveroso porVi il seguito quesito:
    Ritenete Voi credibile che la società Genoa Cricket end Football Club abbia “combinato” la partita con la società lagunare considerando che:
    • La squadra più antica d'Italia, alla vigilia di questa partita, era seconda in classifica, con la bellezza di 73 punti, imbattuta da dodici partite,
    sconfitta solo quattro volte in tutto il campionato, con il miglior attacco della categoria e ritenuta, a detta di tutti gli esperti, la compagine tecnicamente più attrezzata.
    • La squadra più antica d'Italia è stata per gran parte del campionato al
    vertice della classifica e quasi sempre nelle prime due posizioni.
    • La squadra più antica d'Italia ha giocato questa partita nello stadio
    di casa, sostenuta dall'incitamento di 38mila tifosi, e dall'entusiasmo di
    un'intera città.
    • La squadra più antica d'Italiaaffrontava un'avversaria di assoluto rispetto, ma posizionata sul penultimo gradino della graduatoria, retrocessa in serie C1 da parecchie giornate, presentatasi a Genova, causa infortuni, con una formazione largamente incompleta, seguita
    da soli 50 tifosi e con motivazioni inevitabilmente, totalmente ed
    evidentemente diverse
    • E' nostro dovere ricordare, inoltre, che nessun addetto ai lavori, nessun
    rappresentante dei media nazionali, locali e veneziani, nessun tesserato della Federcalcio e nessun Vostro incaricato dell'Ufficio Indagini ha avuto il benché minimo sospetto sul regolare svolgimento della partita in oggetto, e sul comportamento mantenuto dalle due squadre in campo.
    Francamente, queste parole (frode sportiva, combine), e questa inchiesta ai nostri occhi appaiono completamente fuori luogo.
    Certi di una Vostra cortese risposta e altrettanto sicuri del fatto che anche Voi, da veri uomini di sport qualisiete, riteniate meritatissima la
    promozione in serie A del Genoa, prima squadra di calciod'Italia, nonché una delle più gloriose, ringraziandoVi per l'attenzione prestata, cogliamo l'occasione per porgere
    Distinti Saluti
    SOLOGENOA
    I tifosi rossoblu

Guest

Predefinito

sarei pienamente con te, ma il fatto che sia la società più vecchia in Italia non significa molto non credi?
    Poi non puo essere che si è comprato una partita all'ultima giornata visto che doveva vincere per forza per evitare lo spareggio quindi credimi puo stare tutto il campionato prima ma poi per tre punti e per essere sicuri cercano di fare in modo che la partita si chiuda con un risultato favorevole!
    Sai cosa mi è sembrato strano?
    che i giocatori del Venezia non abbiano esultato, nel secondo tempo i 3 migliori giocatori del Venezia non siano scesi in campo, forse avevano l'areo che li aspettava fuori lo stadio?

Guest

Predefinito

la mia unica speranza è quella che il mondo sportivo capisca che le verità spesso non sono quelle scritte su un giornale, se esistono colpevoli questi dovranno pagare .
    Oliveira non ha esultato??? cosa deve fare un giocatore alla fine della carriera con la propria squadra retrocessa da settimane dove uno stadio di 40000 persone ti sta col fiato sul collo???allora ti chiedo come mai i giocatori del Piacenza al triplice fischio finale hanno esultato come se avessero vinto la champion quando erano gia fuori dai playoff ( siamo sicuro che nessuno abbia offerto loro dei premi per fermare il Genoa ???? )troppe cose strane meditate gente meditate, i giornali scrivono solo quello che gli è stato detto di scrivere.
    Ultima modifica di nube : 20-06-2005 alle ore 22.42.35

Guest

Predefinito

sposto in piazza

L'avatar di giosip
    giosip non è connesso Neofita

Exclamation Tutto è truccato....

Cannavaro si fa le flebo? la vecchia signora, fa valere la sua situazione di "vecchia"? come tutte le vecchine vogliono averla sempre vinta...purtroppo non tutte le squadre iniziano i campionati alla pari con le altre....

Sono il genere di persona che fa questo tipo di polemiche, però ho imparato che purtroppo il più forte vince sempre...quindi la vostra speranza è che nei prossimi campionati alcune squadre storiche d'italia (il Genoa ad esempio), vengano "aiutate"...come altre squadre in questi anni....c'è chi sale e c'è chi scende, dipende dalla "moda" del momento.... :neutro:
    HOME PAGE http://giosip.altervista.org
    il sito dei scervellamenti.....il sito dei scervellamenti..... :?????:
    il sito delle foto dei gatti.....il sito delle foto dei gatti.....
    il sito delle barzelette stupide.....il sito delle battutaccie.....
    I MITICI ANNI 80: SIGLE TV E CARTOONS MADE IN JAPAN
    CLICCA QUI

L'avatar di giosip

Thumbs up

Citazione Originalmente inviato da giosip
    Cannavaro si fa le flebo? la vecchia signora, fa valere la sua situazione di "vecchia"? come tutte le vecchine vogliono averla sempre vinta...purtroppo non tutte le squadre iniziano i campionati alla pari con le altre....

Sono il genere di persona che fa questo tipo di polemiche, però ho imparato che purtroppo il più forte vince sempre...quindi la vostra speranza è che nei prossimi campionati alcune squadre storiche d'italia (il Genoa ad esempio), vengano "aiutate"...come altre squadre in questi anni....c'è chi sale e c'è chi scende, dipende dalla "moda" del momento.... :neutro:
    In realtà la vecchia signora dovrebbe essere il Genoa....

comunque il derby delle "lanterne", si chiama così?
    è qualcosa di interessante solo nel citarlo, quindi magari solo per udience che potrebbe portare, si deciderà di riportare il genoa in A, magari nei prossimi campionati....
    CLICCA QUI

L'avatar di cadudria
    cadudria non è connesso Utente giovane

Thumbs down

Citazione Originalmente inviato da nube
    meditate gente meditate, i giornali scrivono solo quello che gli è stato detto di scrivere.
    Ma che cos'hanno scritto i giornali? Hanno riportato la notizia degli avvisi di garanzia e del ritrovamento di 250.000 euro di dubbia provenienza nelle mani di un dirigente del Venezia.
    Non mi sembra niente di indecoroso. Ho sentito parlare solo di processo al Genoa, non di condanna.

Il fatto che il Genoa sia una societa` che per tradizioni, tifoseria, ecc... meriti la serie A e che per buona parte del campionato sia stata la miglior squadra di B non vi e' dubbio.
    Il dubbio a me e' venuto quando ho letto la giustificazione del dirigente del Venezia: i 250.000 euro erano un anticipo per un trasferimento di un giocatore.
    Allora mi sono chiesto: ma se due squadre fanno una cosa in regola, perche` si passano in soldi in contanti in una valigetta? La cosa mi e' sembrata un po' strana.... tutto qui.

Comunque vedrai che qualunque sia il risultato dell'inchiesta, alla fine si faranno le solite cose all'italiana: ricorsi da parte delle societa` scontente, ognuno al proprio TAR, calendari fatti e ri-fatti, promozioni per meriti sportivi, un po' piu` soldi a te, un po' di piu` a quell'altro che mugugna, campionato allargato a chissa` quante squadre e tutti vissero felici e contenti....
    Ultima modifica di cadudria : 21-06-2005 alle ore 16.15.37 Motivo: errore ortografia
    Un saluto a tutti,
    Drïa
    -------------------------------------------

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Mah.... io vorrei commentare ma non posso....
    Due cose però posso dire:

1°) Il derby è quello della lanterna (ne abbiamo solo una ma è belissima)

2°) L'acqua della fontana di Deffe è piena di cloro e fà schifo : bisognerebbe fare un esposto al Sindaco che in determinate occasioni la renda più "normale".

P.S.) Bell'avatar Nube.... bell'avatar. :eyes:
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

L'avatar di giosip

Predefinito Il derby della lanterna

Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Mah.... io vorrei commentare ma non posso....
    Due cose però posso dire:

1°) Il derby è quello della lanterna (ne abbiamo solo una ma è belissima)

2°) L'acqua della fontana di Deffe è piena di cloro e fà schifo : bisognerebbe fare un esposto al Sindaco che in determinate occasioni la renda più "normale".

P.S.) Bell'avatar Nube.... bell'avatar. :eyes:
    Si giusto: il derby della lanterna, mi è scappata la E al post della A.

forse a Genova dovrebbero "portare un po di sabbia", dalle spiaggie delle filippine (sito di chrisbiro), oppure dalle isole della polinesia.....il mare è bello....
    CLICCA QUI

L'avatar di cadudria
    cadudria non è connesso Utente giovane

Predefinito

forse a Genova dovrebbero "portare un po di sabbia", dalle spiaggie delle filippine oppure dalle isole della polinesia.....il mare è bello....
    Troppo tardi, ormai il danno e' fatto: e' il prezzo da pagare per il progresso....
    Un saluto a tutti,
    Drïa

Guest

Predefinito

quoto per intero la lettera aggiungendo però due quesiti,
    - Non crede che una prestigiosa società come il Calcio Napoli, unica squadra al mondo che nonostante in serie c, chama allo stadio 80 mila tifosi, meriti una promozione????

- Non crede che un povero tifoso napoletano che per uno scherzo del destino abita pure ad Avellino meriti di entrare nelle specie protette dal wwf??

ciaoo!!
    Ultima modifica di liberlux : 22-06-2005 alle ore 13.07.58

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da liberlux
    - Non crede che un povero tifoso napoletano che per uno scherzo del destino abita pure ad Avellino meriti di entrare nelle specie protette dal wwf??
    azz complimenti

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da cellularmania
    azz complimenti
    si lo so, ho una sfiga fuori dal comune

Ospite Guest

Predefinito

forse a Genova dovrebbero "portare un po di sabbia", dalle spiaggie delle filippine (sito di chrisbiro), oppure dalle isole della polinesia.....il mare è bello....
    questa non l'ho capita...noi abbiamo gli scogli...mi ricordo ancora quando negli anni 60 mio nonno odiava i milanesi perché nelle nostre spiagge di scogli dicevano sempre: qui io ci farei una bella gettata di cemento...riguardo al genoa tanto spero solo che andando in serie a i tifosi non vadano fuori di cervello come gli altir, ora sono civili.

L'avatar di Taitaonline

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da farlimas
    questa non l'ho capita...noi abbiamo gli scogli...mi ricordo ancora quando negli anni 60 mio nonno odiava i milanesi perché nelle nostre spiagge di scogli dicevano sempre: qui io ci farei una bella gettata di cemento....
    In effetti, tranne qualche rara eccezzione (Lega di Quinto e/o Sturla), la "caratteristica" di genova sono proprio gli scogli che, da buon genovese, prediligo : essi ti permettono di avere un "tuo spazio" e di poter magari allargare le braccia senza aver paura di infilare un dito nel naso al tuo vicino "di spiaggia" ...

...I tifosi...
    Beh... senza voler sembrare "orgoglioso", devo ammettere che avere due tifoserie nella stessa città come quelle del genoa e del doria, potrebbe essere un sogno sia per i milanesi che per i torinesi e, soprattutto per i romani.
    Qua da noi, tranne le "solite" 20/30 "teste di XXXXX" che comunque esistono, non c'è mai stato l'obbligo di dichiarare un derby "partita a rischio" . :eyes:

Ospite Guest

Predefinito

Qua da noi, tranne le "solite" 20/30 "teste di XXXXX" che comunque esistono, non c'è mai stato l'obbligo di dichiarare un derby "partita a rischio" . :eyes:
    I genovesi sono fatti a modo loro, sono chiusi di carattere, stundai come si dice a Genova e anche nel tifo sono simili.

Ormai al mare non vado + per motivi di salute, ma mi piace guardarlo. Anzi lontana dai rituali della spiaggia mi piace ancora di più, cerco di posare sul mare uno sguardo il più vuoto possibile, privo di ogni curiosità di pittore, infatti non lo dipingo mai.

L'avatar di giosip

Talking Napoli Calcio

Citazione Originalmente inviato da liberlux
    quoto per intero la lettera aggiungendo però due quesiti,
    - Non crede che una prestigiosa società come il Calcio Napoli, unica squadra al mondo che nonostante in serie c, chama allo stadio 80 mila tifosi, meriti una promozione????

ciaoo!!
    Niente da dire....Napoli è una grande città....dovrebbe esserci un'alternanza, fra piccole e grandi squadre, qualunque siano, purtroppo certe "vecchie signore", non scendono mai dal piedistallo....
    CLICCA QUI

L'avatar di giosip

Talking Scogli a Genova

questa non l'ho capita...noi abbiamo gli scogli...mi ricordo ancora quando negli anni 60 mio nonno odiava i milanesi perché nelle nostre spiagge di scogli dicevano sempre: qui io ci farei una bella gettata di cemento...riguardo al genoa tanto spero solo che andando in serie a i tifosi non vadano fuori di cervello come gli altir, ora sono civili.
    In effetti si puo prendere il sole anke sopra la punta di uno scoglio, come i gamberi...comunque le scogliere hanno i loro fascino...con la "globalizzazione", tutto uguale x tutti, vedrai che inventeranno le spiaggie anke a Genova, le palme, le polinesiane....ect...oppure creeranno una Genova bis su un altro pianeta con le spiaggie al posto degli scogli...ha, ha, ha...... :grin:
    CLICCA QUI

L'avatar di Taitaonline

Predefinito

I genovesi sono fatti a modo loro, sono chiusi di carattere, stundai come si dice a Genova e anche nel tifo sono simili.
    Già...
    Comunque, oltre a quella caratteriale, vi è un'altra "caratteristica" che non si può negare: al contrario di città come Milano, Torino e Roma (non me ne vogliano i rispettivi abitanti, prendo queste come esempio perchè sono le uniche grandi città ad avere possibilità di 2 squadre nella massima serie), Genova è più "piccina", i tifosi genovesi si conoscono quasi tutti e in un gruppo di "cugini sampdoriani" c'è sempre qualche amico e/o parente di quelli che fanno parte del gruppo di "cugini genoani" ... ben difficile dunque che nascano ostilità che vadano oltre allo sfottò verbale ... Un'altra cosa, per esempio (questo l'ho notato a Roma), è che qui le "compagnie di ragazzi" sono sempre miste in quanto a tifoseria e non selezionate in base alla fede calcistica; è più facile che a Genova si vada "insieme" al derby piuttosto che al cinema..... :eyes:

Ospite Guest

Predefinito

al contrario di città come Milano, Torino e Roma (non me ne vogliano i rispettivi abitanti, prendo queste come esempio perchè sono le uniche grandi città ad avere possibilità di 2 squadre nella massima serie), Genova è più "piccina", i tifosi genovesi si conoscono quasi tut:
    sì qui purtroppo però tutti conoscono tutti sempre e in qualcunque campo, Genova ha tutti i difetti della provincia e delle grandi città. Oltretutto con questa palla che ha un bella disposizione fisica, con le montagne e il mare, il risultato è ceh nno c'è + un albero in città o un giardino.

L'avatar di Taitaonline

Predefinito

Beh, dai.... diciamo che quei pochi siti esistenti (in questo momento sono di fronte a Villa Imperiale) sono tenuti da far schifo ... non è che non esistono.

Ospite Guest

Predefinito

Beh, dai.... diciamo che quei pochi siti esistenti (in questo momento sono di fronte a Villa Imperiale) sono tenuti da far schifo ... non è che non esistono.
    eh ma visto che siamo fieri di assomigliare nel carattere ai paesi nordici, magari anche qualche albero per quartiere o aiuola non sarebbe male no? vabé non andiamo tanto ot...altrimenti apriamo un 3d il verde a genova...quello che non c'è naturalmente
    il roseto di nervi...che fine ha fatto?persino quelli ce c'erano 20 anni fa sono spariti

L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru

Guest

Unhappy complimenti

bè grazie direi che non si è divagato assolutamente.magari organizziamo un torneo di bocce...... e meno male che i moderatori guardano sempre dove la gente posta.
    grazie

Guest

Predefinito

Secondo me è vergognosoche succedano certe cose, genoa o meno, premetto....

Io ho un po' sentito la vicenda e devo dire che più che per i giocatori, più che per la squadra e tutto il resto mi spiace sinceramente per i tifosi, che credevano con il cuore nellaloro squadra e che hanno avuto una facciata del genere, chissà che delusione!

Io non sono una che segue molto il calcio o va alle partite, ma ad essere sincera per i genoani mi dispiace proprio..... :sadOLD: