Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 31

Discussione: trasferimento dominio

  1. #1
    Guest

    Predefinito trasferimento dominio

    dato che mi sono stancato dello schifo di aruba, avrei intenzione di trasferire il mio dominio .it su areaserver.
    Il contratto con aruba scade ad agosto...posso trasferirlo ora oppure devo aspettare che mi scada il contratto??

  2. #2
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    puoi trasferirlo quando vuoi, basta che lo sblocchi dal tuo pannello cliente e chiedi ad area server di trasferirlo...

    ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    e come devo fare per sbloccarlo dal mio pannello???

  4. #4
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    hosting.aruba.it

    fai il login, clicchi sul nome del dominio e ti appare una schermata... tra le varie cose hai anche un pulsante blocco/sblocco dominio

    in quel modo lo sblocchi e puoi iniziare la procedura di trasferimento...

    uhm... vuoi spostare il .it??? auguri...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    perchè auguri???

    questo è quello che sto leggendo sul sito di aruba...quindi per un .it non devo inviare nessun modulo...


    Come trasferire un dominio da Aruba.it ad un altro maintainer
    E’ possibile trasferire un dominio registrato su Aruba.it presso un altro maintainer: nulla è dovuto ad Aruba.it se si decide di trasferire il nome a domino presso un altro fornitore.
    Ricordiamo inoltre che, nel caso in cui si decida di trasferire il dominio, Aruba non rimborserà il periodo di tempo non utilizzato.
    Nel caso di domini con estensione diversa da .it sarà necessario procedere allo sblocco del dominio contro i trasferimenti involontari. Per effettuare tale sblocco è necessario recarsi presso l’area clienti del sito hosting.aruba.it ed inserire login e password del sito, oppure inviare l’apposito modulo, scaricabile dalla pagine www.aruba.it/moduli.asp, insieme alla copia del documento d’identità dell’assegnatario del dominio per fax allo 0575/515790.

  6. #6
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    uhm... quindi per i .it non è necessario lo sblocco...

    auguri per i tempi che ti serviranno...

    il tld .it è il più arretrato al mondo...

    un .com lo registri in 10minuti... un .it minimo 2 giorni se tutto va bene lol
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    dai non farla tragica, io posso un mio amico per trasferire un .it ha impiegato 3 settimane piene!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    quindi non devo fare nulla??? basta che vado su areaserver e gli dico di trasferirlo????

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    vai su areaserver e chiedi il trasferimento

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    E buona fortuna pure su areaserver...ti va bene se non cadi dalla padella nella brace.

    Per capire cosa sto dicendo: http://www.ibforum.it/forum/index.php?showtopic=10551

    Buona lettura.

    Bye.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    e cosa ne dite di questo server virtuale? http://www.excom.it/virtualservers/blvs.html

    o di questo hosting? http://www.excom.it/webhosting/alwemh.html

    a me serve uno spazio che mi offre minimo 1GB di spazio web....minimo 60mb di db mysql, mi serve molta banda mensile...sui 40GB, minimo 5 email....cosa mi consigliate???

  12. #12
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    con 64mb di ram ti tocca far girare un servizio alla volta...

    o apache o mysql o posta....

    un po' a rotazione :)

    se hai davvero tanto ma tanto tempo da buttar via (o soldi da spendere per fartelo gestire) allora puoi provare un vds o un vps o magari un dedicato vero.... altrimenti ti consiglio vivamente di stare su shared hosting :P

    (quello li da 29€.... mah... meno di aruba... :/)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    e questo da 16€ al mese com'è?

    http://www.bloghosteria.com/reseller.html

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    non è che ci siano tante spiegazioni, ci sono descritte solo pochissime cose, ma 16€ mensili incluso iva?

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nokiasymbian
    e cosa ne dite di questo server virtuale? http://www.excom.it/virtualservers/blvs.html

    o di questo hosting? http://www.excom.it/webhosting/alwemh.html

    a me serve uno spazio che mi offre minimo 1GB di spazio web....minimo 60mb di db mysql, mi serve molta banda mensile...sui 40GB, minimo 5 email....cosa mi consigliate???
    Leggi il post dedicato a excom sempre su ibf :winkOLD: :eyes:

    Bye.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    avrei intenzione di prendere questo virtual server http://www.excom.it/virtualservers/blvs.html

    altrove ho letto che è meglio di areaserver, perchè ti garantisce a te stesso un processore da 1Ghz, 64MB di RAM, mentre su areaserver su un'unico pc da 2.8ghz e 1gb ram ci sono 45 virtual server...quindi ognuno ha poca cpu e ram....

    cosa ne dite è valido??? in piu ha accesso totale alla root (posso aggiornare php, mysql ecc...) cosa che areaserver non ti offre....

    ma secondo voi con un processore da 1Ghz, 64MB di RAM potrei reggere un portale con 25.000 iscritti 45.000 messaggi ed una media di 15/20 a volte 25/30 utenti online???

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nokiasymbian
    avrei intenzione di prendere questo virtual server http://www.excom.it/virtualservers/blvs.html

    altrove ho letto che è meglio di areaserver, perchè ti garantisce a te stesso un processore da 1Ghz, 64MB di RAM, mentre su areaserver su un'unico pc da 2.8ghz e 1gb ram ci sono 45 virtual server...quindi ognuno ha poca cpu e ram....

    cosa ne dite è valido??? in piu ha accesso totale alla root (posso aggiornare php, mysql ecc...) cosa che areaserver non ti offre....

    ma secondo voi con un processore da 1Ghz, 64MB di RAM potrei reggere un portale con 25.000 iscritti 45.000 messaggi ed una media di 15/20 a volte 25/30 utenti online???
    non credo perchè con 64 Mb di ram sono poche

  18. #18
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    bah...

    64mb non sono nulla...

    e su un virtual server i servizi personali girano nella tua area ram... quindi apache mysql etc girano da te....

    45vds su un p4 con 1gb di ram sono davvero tirati al limite...

    dalla padella alla brace (rispetto ad aruba...)

    io ho un sito che fa circa 10.000 pagine viste al giorno, circa 80.000messaggi (media 100mex/giorno in crescita) con circa 3500 iscritti...

    lo faccio girare su un dedicato (solo quel sito li) e gira che è una favola... :)

    comunque stai bene attento.... 64mb non sono nulla... ce la fai a malapena a tirare avanti un sito web statico con 64mb!!!
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    e con 128mb???

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    128 Mb a mio avviso sono sempre poche per il tuo sito, un consiglio?se non vuoi avere problemi minimo 256 Mb di ram dovrebbero andare

  21. #21
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    boh... io ne ho 512... un sito dinamico (che faccia pesante uso di mysql... io ho un sito basato su phpnuke e phpbb che fa poco più di 1.000.000 di query al giorno) in cui non vuoi avere problemi quando hai picchi di accessi sono vivamente consigliati almeno 512...

    tipo se usi un acceleratore PHP tipo eaccelerator (vivamente consigliato) 64mb te li mangi solo per la cache su ram :D

    fa un po' te :D
    Ultima modifica di Evcz : 16-06-2005 alle ore 12.38.46
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    l'assistenza di excom mi ha detto che con una buona configurazione potrei farcela....tu che dedicato hai??

  23. #23
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    io un ho il minimo assoluto:

    celeron 1.3ghz
    512mb di ram
    hd da 60gb
    :D

    ti mando un links per pm sulle statistiche del server così vedi ;)

    forse con 128 ce la fai... ma mi sa che devi sognarti di gestire servizi email sul server e pure eventuali servizi dns...

    la buona configurazione che intedono loro sarà apache + php + mysql (ottimizzati al massimo) e nessun altro servizi attivo :)

    altra cosa da fare attenzione è la banda.... ho visto che ti danno solo 100gb al mese... assicurati di starci dentro :/
    Ultima modifica di Evcz : 16-06-2005 alle ore 12.57.18
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    hai provato su http://www.servage.net/ ? io sto acquistando un dominio li, se mi ci trovo bene sposto anche il mio sito li

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    non lo conosco...ma è server virtuale??

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    il virtual server di excom non riesce a reggere il mio portale!!!! ho appena provato con un mio amico!!!

  27. #27
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nokiasymbian
    il virtual server di excom non riesce a reggere il mio portale!!!! ho appena provato con un mio amico!!!
    looooool

    ma non regge in che senso??? anche senza visite :smile:

    PS: con 10€ al mese cosa credevi ti dessero? :D
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    non mi regge.....è lentissimo....usa il 95% dela ram...sembra che scoppi eheheheh...e cero solo io sul sito looool

  29. #29
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    per la ram non devi guardare quella occupata...

    fai un "top" da shell e vedi cosa esce...

    quello che conta è l'occupazione del "buffer" ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    no, non abbiamo provato...ma ora ho eliminato tutto quindi non posso riprovare!!! quasi quasi vado su hosting normale sempre di excom...ho un amico che sta tendo un po un portale enorme con una media di 100 utenti online!!!! e non ce un filo di lentezza!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •