ciao a tutti vorrei farvi porre attenzione a questo articolo di legge che stanno proponendo tutti i parlamentari (opposizione e non... questa volta sono tutti d'accordo )
http://punto-informatico.it/p.asp?i=43418
per riassumerlo brevemente:
i provider saranno totalmente responsibili di tutto quello ke c'è sui loro servers, rischiaranno fino ad 8 anni di reclusione, chiusura dell'attività e ki + ne ha + ne metta...
altro dettaglio degno di nota è la fantastica idea di conservare i log per un minimo di 10 anni!!!
cosa ne pensate?
riporto qui sotto un commento a caso che mette in luce un'altro particolare...
a questo punto avrei una domanda da porvi:i soggetti che hanno fatto queste proposte di legge sono [....cutted.....] che propongono cose solo perche' non sanno cosa comporta, nella pratica il realizzarli.
Solo il tenere il log per x anni implica l'avere terabytes di memoria, e quindi sistemi fiberchannel da qualche centinaia di milioni. Ovviamente poi chi fa il software di controllo non ne garantira' il funzionamento (anche se la tecnologia e' brevettata ed artificialmente intelligente!), altrimenti in galera ci dovrebbe poi andare lui, e non il provider che non lo usa!
Si, perche' se saltasse fuori che il provider che non lo usa va in galera, ma invece, se il sw non funziona chi l'ha prodotto in galera non ci va, allora si capisce perche' sarebbe stata fatta questa stronzata :D :D :D .
perkè se uno utilizza un software senza licenza commente un illecito sia civile che penale, mentre se una software house produce un software che una volta installato fa perdere irrimediabilmente tutti i dati,la società resta immune perkè la colpa è solo dell'utente?
non c'è un po' di squilibrio in questo?
il post sarebbe bello continuarlo parlando del progetto palladium... ma allora ci si allargherebbe troppo....
ora tocca al nuovo passo:
http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=332445