Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: How-to: fai partire la moto in retro!

  1. #1
    Guest

    Predefinito How-to: fai partire la moto in retro!

    Non so se siano caxxate, fotomontaggi o altro però mi è hanno portato il video di un cbr 125r che partito a coda indietro lungo una discesa e inzakkata (ingranata) la marcia può partire all'indietro se, una volta raggiunta la "piana" dai gas poichè l'albero gira al contrario. Io mi appello a tutti coloro che di moto capisco qualcosa...

    Fatemi sapere!
    byez

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    da me era capitato ke un meccanico caxxone avesse collegato al contrario il motore di avviamento e la moto andava in retro
    è tuttora rinomato come il più caxxone, non c'è ke dire, e non solo per questo...

  3. #3
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    assolutamente impossibile, credimi... a meno che non fai montare l'ingranaggio alò contrario, come pare essere successo al mecanico qui sù!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    assolutamente impossibile, credimi... a meno che non fai montare l'ingranaggio alò contrario, come pare essere successo al mecanico qui sù!!

    sbagli, io non sono una meccanica ma lo facevo con la vespetta !!! da provare ... non sai quante gare ho fatto in retro ... se 6 capace ad andare così sei un vero un BULLO !!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    un vero bullo, e a rgate piacciono i bulli

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    una mekkanica?

    ma esistono?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rgate
    sei un vero un BULLO !!!
    sei un vero matto altro che bullo..

  8. #8
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rgate
    sbagli, io non sono una meccanica ma lo facevo con la vespetta !!! da provare ... non sai quante gare ho fatto in retro ... se 6 capace ad andare così sei un vero un BULLO !!!
    si?! sicura??! o.O'
    se l'avessi saputo prima l'avrei fatto col mio glorioso RS125!! chissà se raggiungevo i 175Km/h in retromarcia!! [però.. che scomodo che dev'essere guidare al contrario!! -.-]

  9. #9
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    ahahuahuhuaa...all'incontrario
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    se l'avessi saputo prima l'avrei fatto col mio glorioso RS125!! chissà se raggiungevo i 175Km/h in retromarcia!!
    può essere xche il cambio funziona !!!

    x il resto: sti, giovani ... no sanno divertirsi

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ma non si rovinano i rapporti a girare al contrrio?
    io sono un'apprendista meccanico e devo dire che ho smontato alcuni cambi (parliamo di camnion) e devo dire che gli ingranaggi non sono a denti rasati dritti, ma hanno denti leggermente piegati! Le marce delle moto dovrebbero essere uguali ai rapporti degli scooter in fatto di somiglianza no?

  12. #12
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AQUANOX
    Le marce delle moto dovrebbero essere uguali ai rapporti degli scooter in fatto di somiglianza no?
    pèiccola parentesi: gli scooter sono monomarcia!! buauhauhauauh!!
    si chiamano scooter proprio perchè fra le loro particolarità sta proprio il fatto che sono monomarcia, anzi, senza marce detta alla popolare!!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    a parte che gli scooter NON SONO TUTTI monomorcia: esistono qulli a cambio automatico a due marce, quelli a cambio automatico monomarcia e quelli a cambio semiautomatico (ovvero che la frizione si attiva da sola quando si cambia col pedale)
    poi ci sono i presa diretta, che ricevono il moto alla ruota trasmesso dalla frizione che entrando in centrifuga si espande e fa girare il variatore. Nel gruppo trasmissione ci sono anche i rapporti: quelli piaggio sono simili alle marce, ma più stretti ed in ghisa credo, con i denti storzati (cioè piegati tutti da un verso: insomma al contrario degli ingranaggi a denti dritti)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •