Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: [tool] dove metto gli appunti sul mio forum?

  1. #1
    Guest

    Predefinito [tool] dove metto gli appunti sul mio forum?

    Ciao ragassuoli, volevo implementare un altro tool nel mio deForum, una sezione tipo "Appunti" o "to Do".
    Ho già in mente il funzionamento e le utilità, tra cui quella che avvisa un utente se ci sono delle scadenze memorizzate che, appunto, stanno per scadere (tipo promemoria).
    Il dubbio mi è venuto sul posizionamento di qeusto avviso; pensavo di fare una popup o un alert, ma poi dovrei dare anche la possibilità ad ogni singolo utente di disattivarlo, e quindi si pone cmq il problema di metterlo da qualche altra parte.
    Ho (quasi) abbandonato l'idea della popup/alert, o meglio, per ora l'ho accantonata; per il momento voglio adottare il semplice sistema dei msg pvt in alto sulla destra: se c'è una scadenza in corso viene scritto il relativo avviso, altrimenti nulla.
    Rimane il problema di dove mettere sta kakkio di scritta (e relativo link)...

    Voi cosa mi consigliate?
    Dove farebbe comodo a voi?


    ciaoooooo!!!!!!!!!!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Forse dividendo la cella degli annunci in alto. Metà per gli annunci e metà per gli eventi. Ma così solo immaginandola potrebbe essere anche una cavolata...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Il fatto è che gli annunci possono anche non esserci! :(
    Avevo pensato anche io ad una cosa del genere, cioè fare una tabella del tutto simile a quella degli annunci, però ho paura che in alcuni casi possa spostare tutta la home in basso, soprattutto con 2 o 3 annunci visualizzati!

    mmmm.... mi stanno venendo dubbi sull'effettiva utilità di sta cosa.... vabbè, le scadenze magari sono utili, però gli appunti.... bho!

    Magari se vi viene qualcos'altro in mente ditemi pure! ;)


    Ciaoooooo!!!!!!!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Visto che non sono così importanti potresti metterli sotto nella tabella delle statistiche.
    Volendo come opzione, un utente potrebbe voler essere avvisato tramite mp degli eventi....

    Non so come hai strutturato il tuo forum, ma se una cosa è superflua basta toglierla dal template .... tanto per quei pochi microsecondi di calcolo....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •