Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Forum con dominio di terzo livello

  1. #1
    Guest

    Predefinito Forum con dominio di terzo livello

    Ciao a tutti, era un po' che non postavo... mi sono galvanizzato quando ho visto il topic sulle consoles next-gen, e sono ritornato qui!
    Allora, volevo chiedere una cosa... se io registro un terzo livello... per esempio pippo.heartless482.altervista.org posso inserire un forum anche per quel dominio? Intendo un forum separato da quello già presente nel mio sito, perché vorrei avere un ambiente distaccato per altri argomenti... di cui non vi dico ancora, sono segreti per il momento!
    Cosa mi dite???
    Grazie mille!
    Ciao!!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    comunque misa che hai sbagliato sezione...
    comunque si, xchè il forum e tutte le sue cartelle/file sono contenute in un'altra cartella che non sia la root e quando istalli il secondo forum devi stare attenta a mettere un altro nome ai prefissi delle tabelle del database!!!

    ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ngforum
    comunque misa che hai sbagliato sezione...
    comunque si, xchè il forum e tutte le sue cartelle/file sono contenute in un'altra cartella che non sia la root e quando istalli il secondo forum devi stare attenta a mettere un altro nome ai prefissi delle tabelle del database!!!
    ciao
    Attenta??? XDXDXD
    Comunque, ho fatto una piccola prova. Ho creato una cartella e le ho assegnato un terzo livello. Tuttavia non apre nulla, giustamente, ma ha creato in root un file index.php. Se provo ad aprirlo non accade nulla, mi dice che il file non esiste. Ora non ho provato a mettere su una index nel terzo livello, ma farò una piccola prova. Poi ho provato ad installare il forum dal pannello, ma, a ragione, mi diceva che esisteva già. Al limite lo riscarico completo da phpBB e metto su quello. Non devo fare nulla nel database o devo modificare qualcosa? Perché se c'è da fare tolgo tutto di mezzo, non mi intendo di PHP!! XD
    Ciao!

  4. #4
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    il database è uno quindi per far convivere due o più forum bisogna che abbiano i nomi delle tabelle diversi

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Quindi dovrei smanettare nel PHPMyAdmin... non dovrebbe essere complesso... spero!!! Farò una piccola prova... ma credo che lavorerò nel mio secondo spazio, visto che ne ho 2! Ciao e grazie!!!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    no, non devi smanettare niente...!!! basta che quando installi il forum invece di lasciare come prefisso tabella phpbb_ metti qualcosa tipo forum2_ naturalmente il nome è a tua scelta...

  7. #7
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    si infatti,al momento dell'installazione cambia il prefisso e risolvi tutto,dovresti inserire i file anche in una cartella diversa

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    vabbé, per la cartella è naturale. Praticamente ho creato http://xbox.heartless482.altervista.org che va nella cartella /xbox. Qui metto le pagine e il forum con le sue templates. Le tabelle si impostano durante l'installazione... è così?
    Comunque, importantissimo, GRAZIE MILLE PER IL SUPPORTO!!!!!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    si è così... :winkOLD:

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •