Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: i miei programmi XD

Guest

Talking i miei programmi XD

ciao, ho fatto due programmini :) mi dite se funziano? hihih tranquilli non sono virus uno è un lettore cd e l'altro una specie di editor testo (nn c'è bisogno neanke di installarli)

E-Dna cd player
    Text editor

(se nn parte il download fate salva oggetto con nome con il secondo tasto sopra)

ps: sto facendo dei test ditemi per favore se funzionano grazie mille
    Ultima modifica di jeyjack : 05-05-2005 alle ore 19.02.07

Guest

Predefinito

eh se metti un link...

Guest

Predefinito

lollllllllllll me ne sono scordato

edit:fatto
    Ultima modifica di jeyjack : 05-05-2005 alle ore 19.02.21

Guest

Predefinito

ma con che li hai scritti? cerca la dll CNCS32 che non ho....
    che roba è?

Guest

Predefinito

doh!
    allora bisogna mettere le dll :s

eccole

Guest

Predefinito

con che linguaggio li hai fatti?

ps: io ODIO i programmi che chiedono una dll aggiuntiva...mfc e .net li butterei nel cesso solo per questo...niente contro di te, per carità, però io non utilizzerò mai questo programma :)

Guest

Predefinito

con the games factory (dovrebbe essere per fare giochi ma guardando bene si possono fare anke prog).. cmq nessuno ha provato? az nn kiedo tanto :S volevo sapere almeno se vi escono! :s

Ospite Guest

Predefinito

no che brutto, buttala quella roba e passa ad un linguaggio vero

Guest

Predefinito

ma quindi almeno funziona?

Guest

Predefinito

a me no.....dice impossibile trovare il file...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da jeyjack
    ma quindi almeno funziona?
    Con The Games Factory quando distribuisci l'exe del programmino ke hai fatto devi dare anke il file cncs32.dll altrimenti col piffero ke funziona.

Nn importa dove metti la dll, funziona sia ke la metti nella stessa cartella dov si trova l'exe del programmino sia se la metti in C:\Windows\system ( o giù di li ).

Cmq io con GF ci facevo giokini ma fa veramente skifo, fidati... passa a qualcosa di + professionale

Guest

Predefinito

ok... per lo meno il prog x leggere cd funzionava bene :P cmq ho capito mettero' la dll se faro qualcos'altro

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Vi piace la mia versione di MasterMind???

Clicca qui per scaricarlo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

è accettabile :) cmq con ke l'hai fatto?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da jeyjack
    è accettabile :) cmq con ke l'hai fatto?
    ... direi con certezza (quasi assoluta) Microsoft Visual Basic 6.0

confermi funcool?

Guest

Predefinito

Io sto imoarando il C e i prog x ora li posso fare sl in dos.. x avere uno skin tipo questo devo impararmi anke il c++?? ke ne dite come linguaggio è uno buono?

Ospite Guest

Predefinito

C e C++ da soli permettono di fare programmi da linea di comando (o come dici te sotto dos) , per fare programmi con interfacce grafiche , ad esempio sotto windows, devi imparare ad usare delle librerie aggiuntive tipo GTK , WinAPI , MFC (sconsiglio) , Allegro e altre che ora non mi vengono in mente

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da cbagames
    ... direi con certezza (quasi assoluta) Microsoft Visual Basic 6.0

confermi funcool?
    a dir la verità 5.0
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da xDestroyer
    C e C++ da soli permettono di fare programmi da linea di comando (o come dici te sotto dos) , per fare programmi con interfacce grafiche , ad esempio sotto windows, devi imparare ad usare delle librerie aggiuntive tipo GTK , WinAPI , MFC (sconsiglio) , Allegro e altre che ora non mi vengono in mente
    Sono difficili da imparare le librerie?? Mi consigli di imparare questo o di passare ad un altro linguaggio?

Ospite Guest

Predefinito

bè, scrivere programmi per windows in C (sopratutto se usi lerWinAPI o le MFC) vuol dire violare metà delle regole scritte nel K&R

diciamo che ci sono linguaggi nati più tardi , come ad esempio java, che rendono la programazione di interfacce grafiche molto più naturale che in C, anche se GTK e QT cercano di agevolare la scrittura di questi programmi restano sempre poco naturale la generazione di una interfaccia perchè è quasi un programma a parte , non a caso su Linux si trovano molti programmi a linea di comando con la possibilità di usare Front-End grafici

a te la scelta , se il tuo obbiettivo è fare programmi con interfaccia grafica senza perdere troppo tempo consiglierei Java (anche se all'inizio per fare programmi tipo Hello World ti sembrerà di una complessità assurda, scoprirai che questa non aumenta di tanto in programmi più impegnativi)

Guest

Predefinito

io stavo pensando di creare un programma per la gestione delle partite di calcio, che dovrebbe prelevare dati da pagine web.

secondo voi programmarlo in perl/tk è una buona idea o pura follia?