Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: no-ip.com: Come funziona?

Guest

Predefinito no-ip.com: Come funziona?

Ciao a tutti.
    Stavo dando un'occhiata a no-ip.com e da quanto ho capito offrono gratis qualche strumento per hostare un sito dal proprio pc. Sbaglio o è così? Sto guardando l'offerta "No-ip free", e sembra che rendano possibile l'hosting... sapete darmi qualche informazione in più?
    Grazie!!!

Ospite Guest

Predefinito

Non sbagli, ti offrono un dominio del tipo nomechevuoi.no-ip.com e ciò ti permette, tra le tante cose, di hostare un sito sul tuo computer (cosa fortemente sconsigliata).

Guest

Predefinito

Più che "fortemente sconsigliata" direi che è "allucinantemente inutile se non hai connessione in fibra"!!!
    Vabbé, rinuncio!!! Quando si cerca webhosting gratis e liberissimo... LOOOOL!!!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Heartless482
    Più che "fortemente sconsigliata" direi che è "allucinantemente inutile se non hai connessione in fibra"!!!
    Vabbé, rinuncio!!! Quando si cerca webhosting gratis e liberissimo... LOOOOL!!!
    difficilmente riuscirai ad usare un tale servizio (usi fastweb) ....
    non sarai visibile dai non fastweb (idem per il sito hostato dal tuo pc )

Guest

Predefinito

Veramente intendevo dire che è una cosa non fattibile per gli utenti che non posseggono la connessione in fibra... io ho Alice Mega!!!

Guest

Predefinito

io guardavo il pupazzetto giu' (danasoft ....ecc ecc ):P
    per il resto sono d'accordo con te (non è fattibile a meno di connessioni in fibra)

Guest

Predefinito

Ho un pò di esperienza su no-ip, quindi provo a spiegare qualcosa.

No-Ip non è altro che un servizio di redirect che punta verso un IP/DNS (che scegli tu), ad esempio il tuo pc (in questo caso il tuo IP). No-Ip ha anche un programmino specifico che scarichi dal loro sito che auto-aggiorna il redirect con l'IP che hai attualmente, è perfetto per chi ha un IP dinamico.
    Può essere usato per fare una radio su internet con winamp e shoutcast (sul mio sito ho delle notizie in merito), ospitare un sito internet sul proprio computer(e qui l'importanza di avere un indirizzo DNS fisso) e per altre applicazioni avanzate.

Un NON Fastweb non si può connettere ad un indirizzo No-Ip che redirecta ad un fastweb, mentre un FW si può connettere sia a FW che a NON FW.

Nota: sono disponibili più tipi di suffissi DNS free(xxx.no-ip.org, xxx.sytes.net ecc ecc) ma xxx.no-ip.com è recentemente usabile solo da abbonamenti a pagamento.

Guest

Predefinito

Ah già, naturalmente non è sconsigliato avere un sito sul proprio pc, a patto che però abbia pochi utenti perchè la tua adsl non è neanche lontanamente paragonabile alla velocità di connessione a disposizione dei webserver specifici

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da harryweb
    Ah già, naturalmente non è sconsigliato avere un sito sul proprio pc, a patto che però abbia pochi utenti perchè la tua adsl non è neanche lontanamente paragonabile alla velocità di connessione a disposizione dei webserver specifici
    sopratutto in upload...i migliori server sono collegati alla rete con 100mbit o un gigabit. Alice permette solo 260kbits al secondo in upload. circa 32 KB/s
    :winkOLD:

Guest

Predefinito

E io cos'ho detto? :smile:

Comunque per una bassa affluenza di utenti và discretamente anche un sito web in locale, dopotutto la banda serve solo quando si carica la pagina. Anche avendo pagine pesanti in qualche secondo si carica (sperando che gli utenti non aggiornino la pagina contemporaneamente :eyes: )

Ospite Guest

Predefinito

NOn ho capito...che differenza c'è tra iscriversi a questa cosa a fare come certe persone che mettono mettono un forum in locale per esempio...cioè in pratica ti monitano sempre l'ip attraverso cosa? se hai un ip dinamico come fanno a sapere come cambia continuamente?

Guest

Predefinito

si usa il programmino, che aggiorna la "corrispondenza" indirizzo internet <-> proprio ip

Guest

Predefinito

Praticamente con questo no-ip è come se diventassi un server...
    cmq, ringrazio harryweb per le precise informazioni! Mi sei stato davvero utilissimo, grazie!
    Cmq, @ Puntoscienza: per la precisione è un 256, ovvero esattamente 32 KB/s... pochissimo veramente!!!
    @ swedenfox: quelle informazioni che vedi nel pupazzetto sono relative alla tua configurazione. Praticamente ognuno vede il proprio ISP, IP, SO e Browser web. Poi il messaggio scritto sotto è unico.
    Beh, grazie a tutti per le precisazioni e le infos... non è fattibile, a meno che non abbia server 400 Mb come Altervista!!! E che carico!!!
    Ciao!

Guest

Predefinito

Esatto, ogni volta che ti connetti ad internet il programma "spedisce" il nuovo IP al server che aggiorna il redirect.

Se tu avessi un forum in locale gli utenti per accedere avrebbero avere il tuo IP (che cambia ogni volta che ti riconnetti). Mentre utilizzando il No-Ip gli utenti hanno un DNS fisso (tipo farlimas.no-ip.org) che ogni volta reindirizza l'utente al tuo IP, anche se esso cambia.

Ospite Guest

Predefinito

aaaaaaaaa ho capito, non hai il numero quindi come indirizzo, però ti controllolano l'ip continuamente così..bah mi sembra una cosa un po' farraginosa, cmq io ho il 56 e quindi chiedevo così...per celia :)

Guest

Predefinito

Forse io passo a Fastweb... se è fattibile prendo la fibra... ho aperto un topic per raccogliere dei commenti e dei suggerimenti... sapete, Alice Mega è lenta... e Alice 4 Mega costa un accidenti!!! Almeno con Fastweb risparmio e posso già prepararmi per ADSL2 e ADSL2+, velocissimi standard già raggiunti in Giappone... beh, ancora grazie per l'ultima info! Ma sembra proprio che non sia possibile farlo... sia per via di Fastweb (chissà... non si sa mai!), che per il fatto che il PC è nella mia stanzetta... non riuscirei a dormire con questo scatolotto acceso con le sue ventoline rumorose, e poi ogni tanto si riavvia!
    Beh, grazie ancora!
    Ciao!

Guest

Predefinito

Bè, il no-ip a me risulta utile anche se lo uso sporadicamente.. quando faccio i miei esperimentini con programmi-server vari, sorpattutto quando a volte mi capita di reggere un server p2p.. Fortuna che ho alice, con fastweb stè cose non le potrei fare :P