Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Conoscere IP associato al sito?

Guest

Predefinito Conoscere IP associato al sito?

Ciao a tutti.
    E' possibile conoscere l'IP associato ad un sito? Vorrei creare un browser per PlayStation 2, ma ho bisogno di conoscere l'IP per configurare in modalità esterna. Potete aiutarmi?
    Grazieeeee!!

L'avatar di colonnaromana
    colonnaromana non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

dal prompt di ms-dos (se usi windows o dalla linea di comando per altri sistemi uperativi) digita:
    ping nomesito.com
    o punto it/net ecc...

Guest

Predefinito

grazie mille!

Guest

Predefinito

anke con telnet penso si possa fare nn mi ricordo...

Guest

Predefinito

Non so nemmeno cosa sia telnet! Cmq, ho provato e funziona, ora devo solo creare il browser e provare a sbatterlo in una cartella del sito... se funziona vi avvertirò! Attenzione PlayStationomani, potreste avere un browser web sulla vostra PlayStation2!!!

Guest

Predefinito

dunque è semplicissimo se hai win vai sotto dos e scrivi:
    nslookup www.google.it -> avrai l'ip del sito
    se hai linux/unix (dovrebbe essere):
    dig www.google.it -> avrai l'ip del sito

PS: Paisà come lo stai facendo sto browser?

Guest

Predefinito

Grazie, questo metodo è più comodo, altrimenti dovevo stare sempre a mandare pacchetti!!!
    Cmq, il browser lo sto facendo in HTML, ma credo che passerò a DHTML perché si sta dimostrando più complesso del previsto... ma per la semplice ragione che stavo pensando ancora in Visual Basic!!!
    Non è altro che un frameset composto da due frame di cui il primo (in alto) reca una barra testuale e un pulsante per avviare la pagina, e i due pulsanti back e forward. Nel secondo frame (main) apparirà la pagina richiesta. Se il progetto dovesse cominciare a funzionare a partire dal PC, lo proverò su PS2. Se funzionerà anche qui, pubblicherò i risultati dell'esperimento e le istruzioni per navigare nel web con PS2!
    Ciaooo!

Guest

Predefinito

Credo che abbandonerò il progetto sul nascere. Purtroppo ho provato a connettere tutta una serie di indirizzi IP di siti esistenti con PlayStation 2, e mi dice che non può raggiungerli. Qualcuno sa dirmi qualche cosa? C'è un altro browser PS2 in giro, da PC riesco ad accedere, ma la PS2 mi da lo stesso messaggio. Ci sono delle cose strane da fare? Sono triste!

Guest

Predefinito

Bhe' il progetto era aurduo.. spero ke qualcuno ti possa aiutare io nn so nulla ma mi informerò

L'avatar di colonnaromana
    colonnaromana non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Probabilmente devi cercare di contattare il sito sulla porta giusta.
    Generalmente la porta http e' la n. 80
    prova con l'indirizzo ip seguito da :80 ad es. 192.168.1.10:80

Guest

Predefinito

Ma la PS2 si connette normalmente con modem?Io non ho la + pallida idea di come funzioni....e cmq il browser dovrebbe girare sul dvd/cd....mah!!!!

Guest

Predefinito

No, la faccenda è differente. Riguarda i possessori di Disco di Accesso alla rete (NAD). Praticamente si può configurare un dispositivo di rete esterno, come un router, ma anche un sito internet. Purtroppo non si può inserire la porta, dà la possibilità di scrivere solo l'IP. Se volessi farlo girare da CD dovrei programmarlo in C/C++... peccato che io conosca solo il Visual Basic!!! Beh, però il browser verrebbe più completo, ricco di funzioni e di plugin. Beh, magari chiedo un po' in PS2World se c'è qualche possibilità...
    grazie di tutto!